Vix sinex spray nasale...

Rindomenceslao

Forumer storico
:eek::eek:

piaciuto il titolo ehh??

a parte gli scherzi....con un vix messo cosi non c'è pezza...

prossima ottava giu di brutto!!
:D

guardate...

Allegati

• vix22.png
    vix22.png
    35,8 KB · Visite: 1.004
drenaggio... io non mi riferisco solo alle regole della AT....
guarda solo a che livello è arrivato...

comunque questa è solo la mia riflessione, posso benissimo sbagliarmi...

ciao

drenaggio... io non mi riferisco solo alle regole della AT....
guarda solo a che livello è arrivato...

comunque questa è solo la mia riflessione, posso benissimo sbagliarmi...

ciao

....rispetto la previsione....vorrei solo capire su che base la fai....sulla base dello stocastico e del livello a cui è arrivato..?;)

e comunque....anche fosse giunto ad un possibile livello "ipervenduto" diciamo così anche se sulle PUT non ha proprio lo stesso significato....

Su che base un eventuale nuovo rialzo del VIX dovrebbe essere di tale entità da far crollare l'indice.....?
Cioè...ok...può anche magari essere cotto a puntino.....ma di rialzi del Vix come vedi già in quello storico cene sono molti...e non hanno fatto crollare l'indice....magari l'hanno fatto ritraccire..... per questo chiedevo....visto che anche in presenza di livelli molto bassi su VIX non vigono le regole di AT e quindi non possiamo aspettarci un livello VIX atteso per la prossima settimana......come mai dici che dovrebbe essere tanto violento da farci crollare...?

Non sò se mi sono capito....:D

Tutto qui...per confronto insomma.....poi andrà a finire che non c'ho capito un quazzo e si crolla....ma non chiedevo per contestare...semmai per capire visto che per me sul VIX di regole cene sono ben poche...se tu ne conosci alcune mi farebbe piacere saperle....;)

No drenaggio mi dispiace ma non ne conosce di regole certe sul vix...

io mi baso molto sul mio ( definiamolo cosi ) sesto senso, e, guardando il grafico da me postato, dopo xxx barre rosse, e soprattutto l'inclinazione della discesa ( che è abbastanza ripida ) di solito, ripeto di solito, dovrebbe disegnare una sorta di V ristretta, dove rincula in su abbastanza velocemente..

concordo con te che non c'è correlazione tra gloi indici e il vix... questo è giusto...

poi, non so il perchè , ma mi ronzano sempre nella testa le performance degli ultimi 12 mesi degli indici ( che secondo me sono troppo alte ).. e quindi per me 1 + 1 fa sempre 2

:cool::cool:

drenaggio: a me piace confrontarmi soprattutto con persone come te che reputo di buon livello....

ciao

Cmq c'è correlazione tra vix e sp500 non si può negare.. C'è e buona anche!
Solo che non ha molto senso guardare RSI, stocastico ipervenduto.. Ha come tutti i fenomeni una certa regolarità nel suo andamento che rispecchia la regolarità del mercato in certe sue fasi. Poi lo si guarda quando aumenta tanto perché diventa più indicativo.. tra 10 e 20 ad esempio dice poco perché è ad un livello che possiamo definire "fisiologico"...
buon weekend

Cmq c'è correlazione tra vix e sp500 non si può negare.. C'è e buona anche!
Solo che non ha molto senso guardare RSI, stocastico ipervenduto.. Ha come tutti i fenomeni una certa regolarità nel suo andamento che rispecchia la regolarità del mercato in certe sue fasi. Poi lo si guarda quando aumenta tanto perché diventa più indicativo.. tra 10 e 20 ad esempio dice poco perché è ad un livello che possiamo definire "fisiologico"...
buon weekend

C'è correlazione ma attenzione....la correlazione è quasi 1:1....non c'è anticipazione nel VIX....e quindi attenzione a parlare di iipervenduto col VIX......nelgli anni passati durante la salita fino al 2007 è rimasto ingabbiato per un tempo enorme tra 20 e 8.....proprio perchè il discorso di ipervenduto/ipercomprato (tipico dell'AT per identificare punti operativi) col VIX non funziona.....e non funziona perchè le PUT scadono...vengono sostituite continuamente e quindi non c'è mai una posizione nell'OI del VIX che può continuare a perdere all'infinito....o a guadagnare all'infinito....quindi gli operatori in perdita o incassano per forza la perdita alla scadenza o rollano....e se rollano il VIX può andare avanti in eterno con l'ipervenduto....

saluti

C'è correlazione ma attenzione....la correlazione è quasi 1:1....non c'è anticipazione nel VIX....e quindi attenzione a parlare di iipervenduto col VIX......nelgli anni passati durante la salita fino al 2007 è rimasto ingabbiato per un tempo enorme tra 20 e 8.....proprio perchè il discorso di ipervenduto/ipercomprato (tipico dell'AT per identificare punti operativi) col VIX non funziona.....e non funziona perchè le PUT scadono...vengono sostituite continuamente e quindi non c'è mai una posizione nell'OI del VIX che può continuare a perdere all'infinito....o a guadagnare all'infinito....quindi gli operatori in perdita o incassano per forza la perdita alla scadenza o rollano....e se rollano il VIX può andare avanti in eterno con l'ipervenduto....

saluti

behhh...diciamo che e' un po' come la roulette...dopo 6 neri la statistica dice che dovrebbe uscire il rosso....ma le probabilita' son le stesse che esca il nero...e poi esce lo "0 " e inkiula tutti :lol::lol::lol:

Oddio.... non c'è correlazione, non c'è anticipazione ... mi sembra che spariate un po' a zero. C'è correlazione e forte, ma non si tratta della correlazione classica titolo-indice dove si confrontano le performance (ecco perchè nel 2006-2007 a prezzi crescenti è corrisposto un vix ingabbiato). Cosa si intende per anticipazione? Volete un VIX che fa +10% il giorno prima della discesa del mercato? Quello è il santo graal, non un indice di volatilità. Sul Vix ci sono in alcuni momenti chiari segnali anticipatori, quali divergenze e reazioni su livelli importanti. Sono queste le informazioni da leggere sul grafico del Vix, concordo che oscillatori servano a poco.

Users who are viewing this thread

Back
Alto