Vix sinex spray nasale...

Il vix è la misurazione normalizzata della volatilità implicita attesa nei successivi 30 giorni, calcolata sulle opzioni dell'sp500.

Come facciate a prendere concetti di AT applicati al prezzo e schiaffarli paro paro sul VIX cercando di dargli valenza, per me è un mistero.

Trattare volatilità e prezzo nello stesso modo che senso ha?

Il vix è la misurazione normalizzata della volatilità implicita attesa nei successivi 30 giorni, calcolata sulle opzioni dell'sp500.

Come facciate a prendere concetti di AT applicati al prezzo e schiaffarli paro paro sul VIX cercando di dargli valenza, per me è un mistero.

Trattare volatilità e prezzo nello stesso modo che senso ha?

Bisognerebbe chiederlo ai grafici che ho postato e che rappresentano la volatilità implicita rapportata al prezzo.

Se prendi quello relativo al Vix noti che fa tutto quello che dovrebbe fare secondo i canoni dell'AT, in maniera precisa e puntuale in aggiunta.

E' notevole ad esempio il doppio massimo disegnato fra l'ottobre e il novembre del 2008, oppure la ripartenza dell'ottobre 2007 in corrispondenza dell'incrocio bullish delle sma 55 e 144 confermata poi nel maggio 2008 dal pull back, sempre preciso, della sma 144 in corrispondenza della bollinger inferiore.
Poi c'è il ROC a 144 periodi sul settimanale che pare dire una cosa abbastanza terribile: non scende sotto lo zero dal luglio 2007 e questo io lo interpreto come se la paura ancora non sia passata e permea la realtà dei fatti. In poche parole quel ROC mi conferma ancora un doppio massimo di lunghissimo periodo ancora in atto sull'indice.

http://www.investireoggi.it/forum/1408264-post11.html

... in poche parole quel ROC mi conferma ancora un doppio massimo di lunghissimo periodo ancora in atto sull'indice.

Questo qui:

1267960133capture0703201012.06.33.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto