@lr
Banned
Mi perplime il fatto che mi resta in testa la domanda: "Ma per farsi notare, per portare avanti un'idea, la sola arma che abbiamo per colpire è la nudità?"
Un conto è mostrare una parte del corpo piena di lividi, magari, per una denuncia forte contro la violenza, ma nelle campagne animaliste, per fare un esempio, la nudità è davvero la soluzione giusta?
Sono queste domande che mi restano in testa e anche il triste sospetto che, in fondo, noi donne, per attirare l'attenzione, per farci ascoltare, ci ritroviamo sempre a dover mostrare il corpo nudo, come se la forza o la giustizia delle idee che si portano avanti da sole non bastassero.
E ciò è davvero amarognolo.
sì.
è come se per sconfessare il tuo avversario ti dovessi mettere a ripetere le sue stesse tesi dette in modo diverso (in un'altra lingua per esempio). Secondo me non può funzionare.
IO spesso guardo le foto delle manifestazioni del gruppo Femen in foto, e vedo che sono spesso belle ragazze che rispondono perfettamente ai canoni che nel blog chiamano MUT... e quindi non mi sembra che rimanga un gran messaggio, a parte la piacevole esibizione.