Voi rispondereste all'appello?

Mi perplime il fatto che mi resta in testa la domanda: "Ma per farsi notare, per portare avanti un'idea, la sola arma che abbiamo per colpire è la nudità?"
Un conto è mostrare una parte del corpo piena di lividi, magari, per una denuncia forte contro la violenza, ma nelle campagne animaliste, per fare un esempio, la nudità è davvero la soluzione giusta?
Sono queste domande che mi restano in testa e anche il triste sospetto che, in fondo, noi donne, per attirare l'attenzione, per farci ascoltare, ci ritroviamo sempre a dover mostrare il corpo nudo, come se la forza o la giustizia delle idee che si portano avanti da sole non bastassero.
E ciò è davvero amarognolo.

sì.

è come se per sconfessare il tuo avversario ti dovessi mettere a ripetere le sue stesse tesi dette in modo diverso (in un'altra lingua per esempio). Secondo me non può funzionare.

IO spesso guardo le foto delle manifestazioni del gruppo Femen in foto, e vedo che sono spesso belle ragazze che rispondono perfettamente ai canoni che nel blog chiamano MUT... e quindi non mi sembra che rimanga un gran messaggio, a parte la piacevole esibizione.

Quotidiano.Net Fotogallery: Le Femen festeggiano l'addio di Berlusconi a Kiev

questa mi piace molto :)

E' così che hanno festeggiato la caduta del governo di Silvio Berlusconi: cinque attiviste del gruppo femminista 'Femen' KIEV si sono presentate davanti all'ambasciata italiana di Kiev a seno scoperto con un look tricolore in stile Formula 1 (cappellini e pantaloni attillatissimi rossi, segni delle gomme tatuati addosso), sventolando bandiere a scacchi bianchi e neri e striscioni con le scritte:
"Finish Berlusconi" e "Berlo ciao"
Le sexy femministe hanno poi cantato
"Berlo, ciao!" sulle note della canzone "Bella, ciao!", simbolo della Resistenza, e con tanto di bottiglie di spumante alla mano si sono date alla pazza gioia in un bagno di champagne, spruzzandolo pure sui poliziotti e sui passanti, proprio come fanno i piloti di Formula 1 quando salgono sul podio dopo un Gran Premio.
Prima di andarsene hanno poi gridato
"La festa è finita!"
Insomma, per loro è stata davvero una GRAN FESTA tutta da brindare alle dimissioni di Berlusoni da presidente del Consiglio. Le ragazze festeggiano una vittoria simbolica: all'inizio di novembre avevano fatto tappa in Italia, nell'ambito di un tour europeo, e avevano chiesto le dimissioni di Berlusconi, da loro definito
"il peggiore di tutti i politici nei confronti delle donne, anche di Clinton".

Ultima modifica:
quando si fa fatica a capire a trovare un senso alle cose, a volte è perchè non c'è niente da capire.

:Y

Le cose sono semplici: quando sono artatamente complicate è perchè si cerca di fare solo un pò di cortina fumogena; se esiste la necessità di creare la cortina fumogena, è perchè è utile confondere e mascherare ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto