Potrei fare la stilista per le bambine che devono fare le gare di pattinaggio
Un modo per incrementare le entrate.
Ho scoperto che se faccio fare il costume di gara alla sartoria della società di pattinaggio, spendo una cifra che, per i modelli più semplici (che sono quelli che, per una bambina dell'età della mia vanno meglio in assoluto) spendo una cifra compresa tra i 25 e i 35 euro, l'uno.
Se, invece, vado da H&M e compro un paio di body a 4 euro l'uno e un metro di tulle bianco (non di pizzo) in un negozio di stoffe, a 7,50 euro, con 15,50 euro, ho DUE costumi diversi, tutti e due graziosi.
Se poi compro anche un centinaio di lustrini (di quelli che si incollano stirandoli) a 2 euro in tutto, con 17,50 euro ottengo un lavoretto semplice, ma carino.
Potrei propormi e vederli, anche se ci sono delle mamme che si sono montate la testa e che per le loro figliolette (dai 5 agli 8) anni, hanno comprato delle cose piena di lustrini, particolarissime, (con maniche strane, balze, paiettes e altra paccottiglia simile che a me pare esagerata) e magari quello che ho fatto io a loro pare troppo semplice.
Metto qualche foto, rammaricandomi che si vedano poco e ricordando che il body l'ho comprato fatto, non sono io che l'ho confezionato. Io ho solo attaccato tulle e lustrini.
Metto il davanti e il dietro di ogni costume e un dettaglio dei piccoli lustrini, per mostrare che non ne ho riempito il gonnellino.