guarda , io pensavo che con l'avvento degli inglesi si andasse meglio---nel senso di niente o poche sospensioni--- e invece.....; sarà la solita manovra delle potenze demo plutocratiche che tanto discredito hanno gettato sul nostro paese
Tra parentesi non so più neanche come funziona questa nuovo regolamento della giostra dei diritti , e pure avendo qui chiesto cosa era cambiato ,nessuno si è degnato di rispondermi . E il bello è che il vecchio regolamento che era mio pane quotidiano ,lo avevo spiegato nel fol per filo e per segno con qualche piccolo trucco e finezza operativa .
Ma io queste cose me le ricordo e mi chiedo chi me lo fa fare di perdere tempo sui tasti . E difatti ,ora me ne vado al mare .
le sospensioni non hanno piu una scadenza prefissata
adesso si chiama "volatility interruption" , non piu sospensione per eccesso
quando un titolo è in asta di vola compare inizialmente un orario di riapertura che la borsa di Londra ha facoltà di variare quante piu volte vuole se non matchano gli ordini in asta
infatti spesso un titolo sottile non riapre per ore , a volte va addirittura in asta di chiusura a fare il prezzo in close
con la piattaforma di bit il prezzo di controllo rimaneva quello di apertura e su quello continuava a venire calcolata la variazione per una eventuale successiva sospensione per eccesso
adesso il prezzo di controllo è il prezzo di riapertura e le variazioni ( sia sul last price , quindi contratto su contratto , sia dall'open statico cioè il nuovo controllo ) vengono calcolate su questo nuovo prezzo
per cui in teoria un titolo può anche fare + 200000000%
è questa ultima modifica una delle piu rilevanti che sposta il sistema finanziario dall'italiota ( variazioni comunque mantenute piu controllate ) a quello anglosassone ( variazioni molto piu ampie ) ; all'estremo opposto c'è Wally dove in pratica non esistono sospensioni in corso di seduta.