luke412
Nuovo forumer
la leva lorda si ha con la divisione del prezzo attuale dell'azione e prezzo attuale del warrant tenendo presente il rapporto di concambio: ora ad e sempio 9,16 e warrant 0,0303 e sapendo che ci vogliono 20 warrant : quindi la leva lorda attuale è 15,11 ( e questa è tanta)
Questa leva lorda la si deve moltiplicare per il delta e così avremo la leva netta che è quella che ci dice a quanto corrisponde per il warrant una salita del 1% del corso azionario
Ok, grazie.
Credo però che il parametro fondamentale sia la leva netta.
Oggi sulla tabella dei warrant sul Sole 24Ore è riportato per il wubi un delta di 0,48, che sarebbe tanta roba perché vorrebbe dire leva netta vicinissima a 7.
La cosa mi lascia qualche dubbio perché nella colonna w/a riportano erroneamente 20/2 e quindi credo che tutti i calcoli nella tabella siano sballati. Infatti il valore teorico del warrant lo riportano a 0,095 che anche a voler essere ottimisti pare un po’ elevato.
da considerare poi che nel calcolo non tengono conto della natura europea di questo warrant, ma questa è questione di lana caprina considerato il macroscopico errore che probabilmente hanno fatto.
la vola trimestrale su yahoo e' del 56%, ma mi sembra eccessiva, mi chiedo quale sia quella corretta da utilizzare.
Il Sole nella sua tabella considera la volatilità a 9 mesi.
Altri usano quella a 100 sedute (circa 5 mesi). Dipende.
Il momento generale di borsa influenza non poco.
Saluti
Ultima modifica: