Ubi Banca (UBI) Warrant ubi 2011 (2 lettori)

luke412

Nuovo forumer
la leva lorda si ha con la divisione del prezzo attuale dell'azione e prezzo attuale del warrant tenendo presente il rapporto di concambio: ora ad e sempio 9,16 e warrant 0,0303 e sapendo che ci vogliono 20 warrant : quindi la leva lorda attuale è 15,11 ( e questa è tanta)
Questa leva lorda la si deve moltiplicare per il delta e così avremo la leva netta che è quella che ci dice a quanto corrisponde per il warrant una salita del 1% del corso azionario

Ok, grazie.
Credo però che il parametro fondamentale sia la leva netta.
Oggi sulla tabella dei warrant sul Sole 24Ore è riportato per il wubi un delta di 0,48, che sarebbe tanta roba perché vorrebbe dire leva netta vicinissima a 7.
La cosa mi lascia qualche dubbio perché nella colonna w/a riportano erroneamente 20/2 e quindi credo che tutti i calcoli nella tabella siano sballati. Infatti il valore teorico del warrant lo riportano a 0,095 che anche a voler essere ottimisti pare un po’ elevato.
da considerare poi che nel calcolo non tengono conto della natura europea di questo warrant, ma questa è questione di lana caprina considerato il macroscopico errore che probabilmente hanno fatto.

la vola trimestrale su yahoo e' del 56%, ma mi sembra eccessiva, mi chiedo quale sia quella corretta da utilizzare.

Il Sole nella sua tabella considera la volatilità a 9 mesi.
Altri usano quella a 100 sedute (circa 5 mesi). Dipende.
Il momento generale di borsa influenza non poco.

Saluti
 
Ultima modifica:

luke412

Nuovo forumer
Incredibile ma vero! Leggete un po'...

Stamattina, al mio solito tavolino al bar del viale, caffè d'ordinanza e lettura di giornali, tra cui B&F.

Una signora mi si avvicina e mi chiede: "Scusi, lei vedo che si interessa di Borsa... può darmi un consiglio? Ho visto comparire all'improvviso (...) sul mio deposito titoli un warrant UBI Banca e ho chiesto al'impiegata, che non ne sapeva niente. Torno a casa e mi telefona il gentilissimo direttore, che mi spiega tutto... ma non ci ho capito nulla. Che devo fare? Li tengo o li vendo?"

Grande Fabbro, conosci meglio tu i clienti delle banche di quanto li conoscano i bancari. :D

la cosa interessante però sarebbe sapere cosa ha consigliato alla signora il direttore di filiale...

Saluti.
 

maxsciandri

Nuovo forumer
Direi che ci sono troppi pochi dati per avere un delta sufficentemente preciso. Quindi aspettiamo un po' più giorni di quotazione per averne una stima.
 

luke412

Nuovo forumer
Ho appena segnalato al Sole 24 Ore l'errore nella tabella dei warrant (mi hanno già risposto che dovrebbero modificare la pagina già per domani).
E' incoraggiante il fatto che i calcoli del valore teorico e del delta siano stati fatti con il rapporto w/a corretto (20/1) anche se come già ricordato servirebbe un track record di quotazioni un po' più ampio per una maggiore attendibilità dei calcoli.

In ogni caso oggi godiamoci questo +20%.

Saluti.
 

sonnysonny1

Nuovo forumer
Direi che ci sono troppi pochi dati per avere un delta sufficentemente preciso. Quindi aspettiamo un po' più giorni di quotazione per averne una stima.

secondo me in queste giornate di forte rialzo, va bene scaricare, anche perchè se andiamo a guardare bene bene, in pratica chi compra questo warrant compra soltanto l'effetto tempo, di ciccia non ce n'è!!!!!
 

sonnysonny1

Nuovo forumer
ci vogliono 20 warrant per 1 azione. La scadenza non è poi così lontanta. Ed infine, nota negativa, è di tipo europeo, cioé esercitabile solo a scadenza.

Dal punto di vista dei fondamentali chi segue il titolo parla bene di Ubi ed in prospettiva il prox di esercizio non è male. Però molto dipenderà dall'andamento dei mercati, soprattutto nei prossimi mesi. Se ci fosse una nuova fase di storno sarebbero dolori.
 

Users who are viewing this thread

Alto