FTSE Mib Futures Whatever Works - Basta che funzioni

BRUXELLES (Reuters) 12.39 : Sui danni economici causati dal blocco dei voli si è pronunciato oggi il Consiglio straordinario dei ministri dei Trasporti Ue, chiedendo la ripresa delle partenze, dal momento che compagnie aeree, aeroporti e piloti chiedono di riconsiderare le misure precauzionali finora adottate, ritenendole eccessive. In particolare la Iata, l'associazione internazionale che raggruppa oltre 270 linee aeree del mondo, ha espresso la propria "insoddisfazione" sulla gestione della crisi causata dalle ceneri islandesi e reclama una decisione fondata sui "fatti". Alle 15.00 si riunirà il vertice NATO. Tra le opzioni vi è anche quella nucleare. Si ritiene infatti che una serie di bombe atomiche contro il vulcano possa ridurre l'impatto delle ceneri sulla sicurezza dei voli in Europa. Non si è ancora compreso che fine farà l'Islanda dopo l'attacco nucleare. Il Segretario delle Nazioni Unite si è dimostrato ottimista affermando: "Non faremo affondare l'Islanda". Greenpeace attraverso il suo portavoce Hurghin Jargsdottir ha replicato: "L'Islanda non è una nave".

....guarda...io telo dico.....và a finire che prima o poi qualcuno che legge queste tue notizie ci crederà davvero e preso dal panico si butterà in strada urlando....:D

30 barre orarie sull'sp500

sullo stocco si sembra formato un doppio minimo che potrebbe essere considerato un 5° semi giornaliero o il primo semigiornaliero del nuovo

oscillatore in basso in divergenza

N.B.: max f.c. sulla barra delle 14.00 sull'sp500

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=NSopZJnJosM&feature=related[/ame]

Allegati

• S&P 500 INrrrDEX.png
    S&P 500 INrrrDEX.png
    14,5 KB · Visite: 282
  • DJ ESTOXX 50 dFull0610 Future.png
    DJ ESTOXX 50 dFull0610 Future.png
    24,7 KB · Visite: 267
  • S&P ddd500 INDEX.png
    S&P ddd500 INDEX.png
    17,4 KB · Visite: 259
  • DJ ESTOXX 50 Full0610 Fudddture.png
    DJ ESTOXX 50 Full0610 Fudddture.png
    25,4 KB · Visite: 251
Ultima modifica:
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=dlPjxz4LGak&feature=fvst]YouTube - Dire Straits - Money For Nothing (From "Live At Knebworth" DVD)[/ame]

....guarda...io telo dico.....và a finire che prima o poi qualcuno che legge queste tue notizie ci crederà davvero e preso dal panico si butterà in strada urlando....:D

beh la prima parte è vera però ... spesso la gente legge solo la prima parte delle notizie ... :lol:

:lol::DD:... ed una volta in strada ... urlante erutterà ruttando

estiqaatsi :titanic:

Meur e Tetsuo voi che siete esperti di Maintrend, mi dite se quello è un min f.c. ?

l'impressione è che vogliano andare a baciare la media a 1200 circa

Allegati

• S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    24,4 KB · Visite: 144
Ultima modifica:
Meur e Tetsuo voi che siete esperti di Maintrend, mi dite se quello è un min f.c. ?

Ciao JR, spero di non dire idiozie, al massimo Tetsuo mi correggera' visto che e' molto piu' ferrato di me sui max/min f.c.
Si', e' un minimo fuori conteggio. Come si vede resta fuori dal rettangolo che ha per diagonale il Main Trend (e non solo lui)

1271710426sp500.png

Nel momento in cui hai fatto la domanda pero' non si poteva ancora sapere se sarebbe stato un min f.c. o meno, perche' il MT rimaneva ancorato al max della barra delle 11.

Il target del min f.c. se non sbaglio sarebbe ambizioso, il max a 1213,92.

Aggiorno lo stocco

1271712042djeurostoxx500610.png

Secondo questa conta t-1 partito alle 11:15. Tra le 11:15 e le 18:00 ho scelto le prime perche' il fdax alle 18:00 ha fatto un minimo strettamente superiore.

Ciao JR, spero di non dire idiozie, al massimo Tetsuo mi correggera' visto che e' molto piu' ferrato di me sui max/min f.c.
Si', e' un minimo fuori conteggio. Come si vede resta fuori dal rettangolo che ha per diagonale il Main Trend (e non solo lui)

1271710426sp500.png

Nel momento in cui hai fatto la domanda pero' non si poteva ancora sapere se sarebbe stato un min f.c. o meno, perche' il MT rimaneva ancorato al max della barra delle 11.

Il target del min f.c. se non sbaglio sarebbe ambizioso, il max a 1213,92.

.

Mi domando se un minimo f.c. si "compensi" con il max f.c. effettuato qualche barra prima ... :)

Concordo sulla conta ciclica.

l'impressione è che vogliano andare a baciare la media a 1200 circa

1197.52 ... mi sa che domani ...

Eruzione islandese qualche altra foto.
More from Eyjafjallajokull - The Big Picture - Boston.com

Mi domando se un minimo f.c. si "compensi" con il max f.c. effettuato qualche barra prima ... :)

Il max f.c. di qualche barra prima non e' piu' tale, visto che e' stato "riassorbito" nel rettangolo, cosa che invece non puo' piu' capitare per il min f.c.
E' anche vero che non so fino a quando il target del min f.c. risultera' attivo, forse fino a quando o viene raggiunto o il MT andra' sotto il min f.c. ... magari Tetsuo ci puo' dare qualche delucidazione in piu' :)

Il max f.c. di qualche barra prima non e' piu' tale, visto che e' stato "riassorbito" nel rettangolo, cosa che invece non puo' piu' capitare per il min f.c.
E' anche vero che non so fino a quando il target del min f.c. risultera' attivo, forse fino a quando o viene raggiunto o il MT andra' sotto il min f.c. ... magari Tetsuo ci puo' dare qualche delucidazione in piu' :)

Buongiorno meurs

AL momento il target di quei minimi f.c è come hai detto tu 1213.

Le cose cambiano in caso:

- il main trend ritorna al di sotto dei suddetti minimi andando ad annullarli

- il main trend fa uno swing non portandosi al di sotto dei minimi f.c. e creando così un punto di massimo intermedio che diventerà il nuovo target.

Ieri effettivamente si è creato un movimento particolare. Il massimo f.c. che si era formato in pomeriggio aveva come target 1186,.. target che è stato rapidamente raggiunto senza invertire il MT a ribasso (se si formava una 3° candela con min inferiore il MT girava e lasciava il max f.c. che già era andato a target). Da qui è rimbalzato con forza andando a riassorire il max f.c. e lasciando i min f.c. con quel target alto, potrebbe essere un bel segno di partenza di nuovo ciclo una variante al tuo 123 del MT ;)

ciao ci sentiamo dopo

Users who are viewing this thread

Back
Alto