Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (1 Viewer)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dona46

Forumer storico
aggiornamenti

Un immediato recupero eviterà dei minimi più profondi a Piazza Affari. L'analisi di alcune Blue Chips
Di Alberto Susic




Il mercato italiano continua a mostrare una certa debolezza, e l'indice S&P/Mib è arrivato a rompere al ribasso anche la soglia dei 39.000 punti, dai lei segnalato come livello importante la scorsa settimana. E' possibile sperare in un recupero di quest'area e in un successivo allungo nel (Pubblicità)


breve?

Nelle ultime sedute abbiamo avuto un'accelerazione al ribasso dei mercati, che è stata accompagnata da volumi particolarmente elevati di contrattazione sui singoli futures. Si è giunti ieri alla rottura del supporto in area 39.000 che, come già segnalato nell'ultimo intervento, ha interrotto la sequenza di minimi e massimi crescenti fatti segnare dall'indice a partire dal minimo di metà agosto.
A questo punto bisognerà vedere cosa succederà adesso: se il livello sarà recuperato velocemente, allora potremo assistere a nuovi allunghi. Diversamente aspettiamoci nuovi minimi ancora più profondi.

Fastweb (Milano: FWB.MI - notizie) continua a rimanere bersaglio dei ribassisti, con una discesa che per ora sembra inarrestabile. Ritiene che sul titolo si possano creare le condizioni per un rimbalzo nel breve? Qual è invece il suo giudizio su Tiscali (TIS.MDD - notizie) alla luce del recupero delle ultime settimane?

Rimbalzi su Fastweb potrebbero effettivamente esserci, ma trattandosi appunto di rimbalzi dovuti con molta probabilità a ricoperture, cui potrebbero seguire nuovi ribassi, eviterei di posizionarmi in acquisto sul titolo.
Tiscali anche in passato ha dato luogo a rimbalzi anche di un certo spessore e sempre su voci speculative. Anche in questo caso abbiamo avuto una reazione del titolo, ma prima di prendere una posizione rialzista sul titolo aspetterei di vederlo sopra 2.55 – 2.60.

Complice la difficile situazione del settore di riferimento, Buzzi Unicem (Milano: BZU.MI - notizie) e Italcementi (Milano: IT.MI - notizie) continuano ad essere colpiti dalle vendite. E' possibile impostare qualche posizione al rialzo su questi due titoli o è ancora prematuro? Quali i livelli da seguire con attenzione ora?

La cosa migliore da fare sarebbe uno spread: long Buzzi Unicem e short Italcementi. Buzzi, infatti, sta sovraperfomando Italcementi dal mese di marzo di quest'anno e non ci sono al momento segni di inversione dello spread.

Nell'ambito del comparto assicurativo ci sono delle storie interessanti che potrebbero offrire soddisfazioni nelle prossime giornate? Cosa penda ad esempio di due storie come Generali (Milano: G.MI - notizie) e Unipol (Milano: UNI.MI - notizie) ?

Dal punto di vista tecnico Generali ha un ottimo supporto in area 31.40 – 31.50 €, . In quest'area, e con un occhio all'andamento generale del mercato, si potrebbe tentare un acquisto con stop sulla perdita di 31.00 €.
Unipol invece al momento mi sembra ancora molto debole e non ci sono ancora segnali tecnici di una possibile inversione rialzista.

Alla luce dell'attuale situazione del mercato e in vista di un eventuale recupero, quali sono i titoli meglio candidati a sfruttare un rimbalzo dell'indice S&P/Mib? Quali suggerimenti ci può offrire in merito?

Generali, di cui abbiamo parlato sopra è appunto uno di questi, ma guarderei anche Mediobanca (Milano: MB.MI - notizie) sulla forza sopra 16.50 e Tiscali sopra 2.55 – 2.60. Proverei poi a raccogliere dal fondo un titolo, Mediolanum (Milano: MED.MI - notizie) , acquistandolo in caso di ritorno sopra 5,00 € con stop stretto sulla perdita dei 4.90. Il rapporto rischio / rendimento è in questo caso molto buono in quanto si potrebbe mirare ad un target in area 5.40.
 

veilfast

Forumer storico
Iniziano i tagli ah ah ah ah

Seat P.G.: Cheuvreux taglia Tp a 0,37 da 0,55 euro
Lottomatica: Cheuvreux taglia Tp a 35 da 38 euro
Tenaris: Cheuvreux taglia Tp a 24,5 da 26 usd
Campari: Cheuvreux taglia Tp a 7,8 da 8 euro
Cementir: Cheuvreux taglia Tp a 9 da 11,1 euro
te'cca fumaaa :rasta: :lol: :lol:
 

lorenzo46

Forumer attivo
Re: Iniziano i tagli ah ah ah ah

veilfast ha scritto:
Seat P.G.: Cheuvreux taglia Tp a 0,37 da 0,55 euro
Lottomatica: Cheuvreux taglia Tp a 35 da 38 euro
Tenaris: Cheuvreux taglia Tp a 24,5 da 26 usd
Campari: Cheuvreux taglia Tp a 7,8 da 8 euro
Cementir: Cheuvreux taglia Tp a 9 da 11,1 euro
te'cca fumaaa :rasta: :lol: :lol:

Ciaooo

Secondo me Cheuvreux è una barbieria, non sànno fare altro che tagliare sta "BRAVA GENTE"!!!! :down:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto