Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (1 Viewer)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dona46

Forumer storico
banca italease fiat risanamento

Rialzo del 6,6% in apertura di ottava per Banca Italease (Milano: BIL.MI - notizie) . I volumi scambiati nell'ultima seduta, di 4,469,552 pezzi, risultano superiori a quelli della media settimanale del 100 % Pubblicità


circa.

La chiusura di seduta è stata registrata a 10.670 dopo che il titolo aveva toccato un massimo a 10.810 ed un minimo a 9.950 euro. I segnali tecnici evidenziano una fase di mercato moderatamente direzionata. L'indirizzo più probabile del trend è tuttavia al rialzo, con obiettivi estesi fino a 12.363 euro. La condizione dell'RSI (relative strength index) a 8 sedute, in ipercomprato, potrebbe tuttavia favorire la comparsa di correzioni al ribasso volte a ritracciare almeno una parte del rialzo di ieri. L'obiettivo di rialzo indicato è raggiungibile a seguito di movimenti che comportino nel breve la rottura di 11.112 euro. Il quadro rialzista presentato in precedenza viene compromesso dalla rottura, confermata in chiusura di giornata, di 9.579 . La violazione di questo livello, limite massimo per eventuali flessioni contro la tendenza attesa, allenterebbe le spinte al rialzo. Attendere tuttavia una conferma in daily close successiva alla rottura del supporto prima di intervenire al ribasso. La volatilità storica calcolata a 3 mesi è superiore a quella media di mercato, il titolo è da considerare rischioso, adatto ad operazioni di trading ma solo con rigorosa applicazione di stop loss. Positivo l'impatto della decisione di Ficth di portare il rating sull'istituto di credito a 'D/E' da 'E', confermando quello di lungo termine a 'BBB-' con outlook stabile. Intanto si è concluso l'aumento di capitale che ha visto la sottoscrizione di oltre 74 milioni di azioni, pari al 96,7% dell'offerta, per un controvalore complessivo di circa 677 milioni di euro.

Fiat (Milano: F.MI - notizie) rimbalza al di sopra dei 18 euro. La chiusura di seduta è stata infatti registrata a 18.740 dopo che il titolo aveva toccato un massimo a 18.870 ed un minimo a 17.200 euro. I volumi scambiati nell'ultima seduta, di 69,033,928 pezzi, risultano superiori a quelli della media settimanale del 8 % circa. I segnali tecnici evidenziano una fase di mercato moderatamente direzionata. L'indirizzo più probabile del trend è al rialzo, con obiettivi estesi fino a 21.165 euro. L'RSI (relative strength index) a 8 sedute è in zona neutrale, non si registrano pressioni per un mutamento del trend in atto. L'obiettivo di rialzo indicato è raggiungibile a seguito di movimenti che comportino nel breve la rottura di 19.345 euro. Il quadro rialzista presentato in precedenza viene compromesso dalla rottura, confermata in chiusura di giornata, di 17.095 . La violazione di questo livello, limite massimo per eventuali flessioni contro la tendenza attesa, allenterebbe le spinte al rialzo. Attendere tuttavia una conferma in daily close successiva alla rottura del supporto prima di intervenire al ribasso. La volatilità storica calcolata a 3 mesi è superiore a quella media di mercato, il titolo è da considerare rischioso, adatto ad operazioni di trading ma solo con rigorosa applicazione di stop loss. L'allungo messo a segno ieri è stato sostenuto dalle dichiarazioni dell'ad Sergio Marchionne secondo il quale si potrebbe "prendere in considerazione l'ipotesi di spin-off" della divisione Auto, visto che "se il valore della somma delle parti del gruppo è superiore al valore del mercato, si vede che c'è un problema con lo sconto che viene assegnato al gruppo come conglomerata". Marchionne ha tuttavia precisato di non vedere attualmente "nessuna base per considerare lo spinoff dell'Auto", anche alla luce delle attività trasversali che si stanno realizzando e che "non potrebbero esistere se l'Auto fosse fuori".

Attese di trend al rialzo per Risanamento. La distanza che separa le due chiusure più recenti è infatti del 4.8 %. I volumi scambiati nell'ultima seduta, di 951,177 pezzi, risultano superiori a quelli della media settimanale del 39 % circa. L'aumento dei volumi conferma un livello elevato di interesse nei confronti del titolo. L'indirizzo più probabile del trend è al rialzo, con obiettivi estesi fino a 4.882 euro. L'RSI (relative strength index) a 8 sedute è in zona neutrale, non si registrano pressioni per un mutamento del trend in atto. L'obiettivo di rialzo indicato è raggiungibile a seguito di movimenti che comportino nel breve la rottura di 4.493 euro. Il quadro rialzista presentato in precedenza viene compromesso dalla rottura, confermata in chiusura di giornata, di 4.016 . La violazione di questo livello, limite massimo per eventuali flessioni contro la tendenza attesa, allenterebbe le spinte al rialzo. Attendere tuttavia una conferma in daily close successiva alla rottura del supporto prima di intervenire al ribasso. La volatilità storica calcolata a 3 mesi è superiore a quella media di mercato, il titolo è da considerare rischioso, adatto ad operazioni di trading ma solo con rigorosa applicazione di stop loss. Il mercato sembra scommettere sulla possibilità che il gruppo possa cedere il proprio portafoglio di trading dopo le dichiarazioni del presidente Luigi Zunino il quale ha rivelato di aver ricevuto proposte da parte di gruppi internazionali e nazionali. Tra questi ultimi ci sarebbero Mediobanca (Milano: MB.MI - notizie) e Intesa SanPaolo (Milano: ISP.MI - notizie) .
 

ariete22

Forumer storico
sp mib e derivati

per lo storno che seguirà sul breve usare questa put è di unicredito scadenza marzo strike 39500, costa un pò ma è in the money ora e paga bene
 

ariete22

Forumer storico
Bce news

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 11 dic - Una o piu' banche dell'Eurozona hanno preso a prestito ieri fondi overnight per 653 milioni al tasso maggiorato del 5% (contro il 4% del tasso di riferimento ufficiale della Bce). Lo ha annunciato la Bce, senza precisare, come di consueto, i nomi degli istituti che hanno fatto uso dello sportello in vista della scadenza oggi del periodo di mantenimento delle riserve minime. I tassi interbancari, ai quali le banche forniscono fondi tra di loro, oscillavano tra il 3,95% e il 4,1% a meta' mattinata contro 3,93%-4,05% in primissima mattinata. Red-mir-
(RADIOCOR) 11-12-07 11:19:39 (0117) 5 NNNN


*** Bce: assegna 218,5 mld in asta p/t, tasso marginale al 4,18% (RCO)
(RADIOCOR) 11-12-07 11:21:44 (0119) 0 NNNN
 

veilfast

Forumer storico
sempre bce:annuncia per oggi p/t a 1 giorno per drenare 21 m

La Banca centrale europea annuncia per oggi un'operazione pronti/termine di fine tuning della durata di 1 giorno per assorbire liquidita' per 21 mld euro. Queste, secondo una nota, le caratteristiche dell'operazione: - data dell'asta 11 dicembre - data regolamento a pronti 11 dicembre - data regolamento a termine 12 dicembre - durata operazione 1 giorno - tipo di asta tasso fisso - offerta minima 1 mln euro.-
 

veilfast

Forumer storico
Mediobanca: Doris, prezzo acquisto azioni in linea con merca

Il prezzo di cui si parla e' in linea con il mercato.
Cosi' Ennio Doris ha commentato con i giornalisti a margine del Mediolanum Market Forum, il prezzo di 15,85 euro per azione che Mediolanum dovra' pagare per l'1,5% del capitale di Mediobanca.
"Noi - ha proseguito Doris - abbiamo dato la nostra disponibilita'. Abbiamo fatto il nostro. Avevo sempre detto che ero favorevole" a salire in Mediobanca "ed il Cda ha approvato. Ora e' il patto di Mediobanca che deve decidere".
"Aspettiamo ufficialmente - ha ribadito l'a.d. di Mediolanum - che ci dicano che gli stiamo bene. Il prezzo e' questo".
Per quanto riguarda il closing dell'operazione, Doris ha poi detto che e' atteso entro fine anno. In merito alla cessione ella partecipazione in Mediolanum da parte di Mediobanca, Doris ha detto che "il pacchetto me lo sarei comprato anch'io, ma si vede che vogliono guadagnare di piu' perche' sono convinti che il prezzo salira'.
Per loro non e' una partecipazione strategica ma evidentemente credono nella societa'". Infine a chi gli chiedeva quale fosse adesso la partecipazione della famiglia Doris in Mediolanum, l'a.d. ha risposto che "e' arrivata al 40% circa". Poi ad un'ulteriore domanda se l'interesse di Mediolanum a salire in Mediobanca fosse coordinato con quello di Fininvest, Doris ha risposto "assolutamente no".
 

dona46

Forumer storico
indici per il pomeriggio

(ANSA) - ROMA, 11 DIC - Sono in rialzo oggi a Londra i futures sugli indici di Borsa statunitensi, in una giornata caratterizzata dall' attesa per le decisioni di politica monetaria della Federal Reserve che con ogni probabilità abbasserà il costo del denaro di 25 punti base, al 4,25%. Il contratto sul Dow Jones sale di 26 punti base, a 13.777,0 punti, quello sul Nasdaq-100 avanza di 5,75 punti, a 2.144,25) il future sullo S&P 500 guadagna tre punti (a (Pubblicità)


1.521,8).
La probabilità di un taglio di 25 punti base dei Fed Funds viene avallata al 72% a giudicare dall' andamento dei futures, mentre il restante 28% opta per una riduzione di mezzo punto.
Fra i singoli titoli, alla borsa tedesca sono in rialzo alcuni finanziari di spicco, come Citigroup (+18 cents a 34,95 dollari) e JPMorgan, +54 cents a 47,96 dollari.
Fra i tecnologici, bene Texas Instruments, +2 dollari a 34,67 sempre in Germania, in quanto il produttore di chips per la telefonia mobile dovrebbe chiudere il quarto trimestre con ricavi oscillanti fra 3,6 e 3,66 miliardi di dollari, mentre l' utile si attesterebbe su 50/54 cents per azione.
La scure della crisi innescata dal subprime si abbatte invece su Washington Mutual, che cede 96 cents, a 17,92 dollari, sempre a Francoforte, dopo che ieri il colosso dei prestiti ha annunciato svalutazioni nell' ordine di 1,6 miliardi di dollari e la fuoriuscita del 6% degli organici.
(ANSA).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto