Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
greggio in rialzo

occhio ai petroliferi

Greggio in rialzo, Brent torna sopra quota 90 dollari il barile





LONDRA (Reuters) - I futures sul petrolio si muovono in discreto rialzo, con il Brent che ha riconquistato la soglia dei 90 dollari il barile, mentre il greggio leggero Usa ha trovato la forza di spingersi oltre quota 91 dollari.


Attorno alle 11,35 italiane, il contratto sulle consegne a febbraio di greggio leggero Usa guadagna 41 cent, a 91,26 dollari il barile, e il derivato di riferimento sul Brent (marzo) avanza di 50 cent, a 90 dollari il Pubblicità


barile.


Ieri, il futures sul Brent aveva toccato un minimo di 89,26 dollari, il livello più basso da circa un mese.


Le quotazioni dell'oro nero continuano a risentire dell'incremento registrato dalle scorte Usa la settimana scorsa. Inoltre, sottolineano gli operatori, l'approssimarsi della stagione della manutenzione degli impianti Usa provocherà una contrazione nell'utilizzo del greggio.


Funzionari Opec hanno fatto sapere di non vedere la necessità di incrementare la produzione in occasione della riunione fissata per il mese prossimo.


Il presidente dell'Opec, Chakib Khelil, in un messaggio inviato a un incontro di uomini d'affari ad Algeri, ha detto di stimare un prezzo del petrolio compreso fra 80 e 90 dollari il barile nel primo trimestre, ma ha aggiunto che è difficile prevedere cosa accadrà nel resto del 2008.


L'Agenzia Internazionale dell'Energia, ieri, ha tagliato le stime sulla domanda globale di greggio di 130.000 barili al giorno, a 1,98 milioni, aggiungendo che la contrazione potrebbe essere ancora più accentuata se il rallentamento dell'economia Usa dovesse peggiorare.
 
Re: personale considerazione

ettore_61 ha scritto:
I mercati americani stanno rispondendo in maniera troppo emotiva ai dati emessi e soprattutto alle parole di Greenspan il quale sostiene che la recessione e' gia' in atto.

La verita' sullo stato dell'economia lo si avra' stasera con il Beige Book e secondo me lo stato economico americano sara' si' in contrazione ma non cosi tanto come evidenziato dai mercati.

Quindi mi aspetto una forte reazione degli indici dopo la news del Beige Book che potrebbe permettere la chiusura di alcune posizioni.

Il mercato si sa', si fascia la testa prima di farsi male ......

Ettore

certo che la roba che ho fumato ieri .... e' proprio buona..........



1200567662fumeur24.gif
 
biessina

oggi c'è una resistenza importante a 12,80
superata la quale e consolidata ( controllare i volumi e le chiusure orario) la successiva è a 13,20

ricordo comunque che sia il momentum che lo stocastico sono in zona neutra
 
CHL

Indicatori/Oscillatori Ipercomprato/Ipervenduto HELP

Indicatore Valore Commento
RSI 36,29 L'indice di forza relativa (RSI) a 14 giorni evidenzia una lettura in zona neutrale tra 31 e 37 dopo l'ultimo movimento su zona ipervenduto terminato il 10/01/2008
Stocastico 27,62 Ci troviamo di fronte ad una fase del mercato in eccesso di ipervenduto, in cui il trend ribassista si trova con molte probabilità ad un punto di esaurimento. E' plausibile aspettarsi a breve un ritorno del trend rialzista.


Non si nota un particolare aumento di volumi
la prima resistenza importante è a 0,5
il supporto da monitorare è a 0,47
 
BORSA: WALL STREET; FUTURES IN RIALZO, OCCHI SU BERNANKE

ANSA) - ROMA, 17 GEN - Sono in rialzo oggi a Londra i futures sugli indici della Borsa di New York, in vista dell'intervento del presidente della Federal Reserve, Ben Bernanke (16 ora italiana), dal quale il mercato si attende supporto alle misure di stimolo per l'economia. A Londra, il contratto sul Dow Jones sale di 49 punti base a 12.539,0 punti; quello sul Nasdaq-100 avanza di 11,25 punti base a 1.892,25 punti e quello sullo S&P 500 guadagna 7,2 punti base a 1.383,3 punti. Sulle piazze europee, si segnalano i guadagni di Merrill Lynch (+41 cent a 55,50 dollari) in attesa della diffusione dei conti trimestrali prima dell'apertura della borsa Usa. Bene Microsoft (+35 cent a 33,58 dollari) dopo che Goldman Sachs ha raccomandato il titolo. Tra i dati sulla congiuntura Usa, l'indice delle costruzioni e dei permessi edilizi a dicembre, l'indice Fed di Philadelphia di gennaio e le richieste settimanali di sussidio di disoccupazione. (ANSA).

Loading...
 
Siamo da terzo mondo !!!

ROMA (MF-DJ)--"In Italia la crescita nel 2008 si riduce allo 0,9% e resta ampio il divario con Eurolandia". E' quanto si legge in una nota sulla congiuntura del Centro Studi di Confindustria, diffusa a margine della riunione della Giunta. La previsione, e' specificato, "incorpora: un'economia americana che frena, ma non cade in recessione, un petrolio che rientra dagli attuali picchi, un dollaro che resta fermo e un piccolo taglio dei tassi della Bce". Per quanto riguarda l'inflazione, secondo il Csc, "nei prossimi mesi il rialzo dei prezzi alla produzione per i beni di consumo (3,4% a novembre) fa prevedere il persistere di tensioni sulla componente di fondo, ma l'inflazione dovrebbe comunque toccare il picco a inizio 2008, mostrando poi una graduale discesa". Il Csc ricorda che "l'inflazione e' ancora salita in Italia (2,6% a dicembre, dal 2,4% di novembre e dall'1,6% di agosto). La spinta continua a venire dai rincari delle materie prime energetiche e alimentari". gug/cat (END) Dow Jones Newswires January 17, 2008 06:51 ET (11:51 GMT) Copyright (c) 2008 MF-Dow Jones News Srl.

Loading...
 
rimbalzino a p.zza affari

Borsa Milano positiva guarda Merrill, Stm in netto rimbalzo




MILANO (Reuters) - Piazza Affari a fine mattinata consolida il movimento di rimbalzo al pari degli altri mercati europei. Senza convizione, però, avvertono dalle sale operative. Si attende una qualche direzione dall'America, in particolare dai risultati del colosso bancario Usa Merrill Lynch.


"In generale è un rimbalzo un po' fiacco. I risultati di Merrill potrebbero dare una direzione", commenta un operatore.


Intorno alle 13 l'S&P/Mib sale dello 0,47%, il Mibtel avanza dello 0,58%, Allstars più 1,02%. Volumi per 1,8 miliardi di euro. Wall Street attesa positiva, il futures sull'S&P 500 guadagna lo 0,43%.


*Il rimbalzo interessa il lusso, ultimamente venduto su tutti i mercati a causa dell'andamento debole dei consumi soprattutto negli Usa. A Milano bene BULGARI (Milano: BUL.MI - notizie) , promossa a "neutral" da Santander (Madrid: SAN.MC - notizie) , anche se sotto i massimi di seduta, LUXOTTICA (Milano: Pubblicità


LUX.MI - notizie) , TOD'S sulla scia di quello che sta avvenendo al comparto in Europa.


*Prosegue il buon momento di IMPREGILO (Milano: IPG.MI - notizie) dopo l'annuncio dell'accordo di equity swap tra Igli e Abn che potrebbe far scattare in un secondo momento l'Opa.


*Netto rimbalzo anche per STM, in linea con lo stoxx penalizzato ieri dai risultati deludenti del colosso dei chip Usa Intel. Aiutano anche le indiscrezioni stampa di una joint venture tra Matsushita Electric Industrial e Renesas Technology con la prospettiva di un'accelerazione nello sviluppo della prossima generazione di semiconduttori
.


*Sale TELECOM, in linea con lo stoxx. "Ha provato a rompere 2,09 euro ma non c'è riuscita", spiega un trader.


**Nel paniere principale un po' di debolezza sui titoli che avevano tenuto meglio durante la tempesta dei mercati, come i difensivi con ENEL (Milano: ENEL.MI - notizie) , A2A, incerte anche POP MILANO e ALITALIA (Milano: AZA.MI - notizie) .


*Progresso intorno al punto percentuale per DUCATI l'indomani della presentazione del nuovo piano industriale. Secondo Banca Akros, che sta rivedendo stime e target price, la previsione sui ricavi è "piuttosto realistica", mentre "il target di 20% dell'Ebitda è molto aggressivo".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto