x TUTTI - Segnalazioni di virus/malware sul sito (4 lettori)

Elico64

Forumer storico
non riesco ad entrare le mio conto online probabilmente perchè è criptografato ed in caso di reindirizzamento diverso il sistema si blocca

le mie scarse conoscenze tecniche terminano qui

Fib,

al termine della scansione di Avast fai girare anche l'altro tool di Kaspersky.

Al termine di tutte le oprazioni, un bel defrag del disco che, se non eseguito periodicamente (dipende poi dall'utilizzo che ne fai, appesantisce ulteriormente il sistema.
 

Elico64

Forumer storico
...Parole sante, io lo uso come antivirus e mi toglie ogni problema, ottimo prodotto.
...scusa me devo dirlo: (SENZA RANCORE) SEMPRE FORZA TORO!!!!!:D:D:D:D

...vi attenderemo, con ansia ed apprensione, la prossima stagione allo Juventus Stadium.

Un'unica raccomandazione: arrivate con barba e capelli fatti. Il pelo e contropelo è sempre traumatico.... :D

Nel frattempo salutate la capolista il cui Capitano è perla rappresentativa umana e sportiva.

100% gobbo
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
...vi attenderemo, con ansia ed apprensione, la prossima stagione allo Juventus Stadium.

Un'unica raccomandazione: arrivate con barba e capelli fatti. Il pelo e contropelo è sempre traumatico.... :D

Nel frattempo salutate la capolista il cui Capitano è perla rappresentativa umana e sportiva.

100% gobbo


...OK in kuesto momento ci sta....:lol::up:
Buona domenica...!
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
anche a me niente jpg
ieri ho inserito un'immagine tramite indirizzo http

sto facendo la scansione VELOCE con avast

in 1 ora è al 65%...per nulla veloce quindi
al momento 1 file infetto

non riesco ad entrare le mio conto online probabilmente perchè è criptografato ed in caso di reindirizzamento diverso il sistema si blocca

le mie scarse conoscenze tecniche terminano qui

hai provato a fare una scansione in modalità provvisoria?
se ti ridireziona quasi sicuramente hai un trojan attivo e l'antivirus non riesce a toglierlo per quel motivo.
altrimenti Prova a guardare in gestione attività del tuo pc se hai qualke processo o qualke attivita ke gira che ti sembra di non riconoscere e chiudila... poi fai una scansione....:ciao:
 

FibMaster

Forumer storico

Allegati

  • trojan.jpg
    trojan.jpg
    13,9 KB · Visite: 410

FibMaster

Forumer storico
ho fatto girare il killer e l'avast
eliminato il trojan
oa il pc "sembra" veloce :up:

grazie a tutti
cmq Argema,secondo me,si potrebbe fare di + per la sicurezza.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
ho fatto girare il killer e l'avast
eliminato il trojan
oa il pc "sembra" veloce :up:

grazie a tutti
cmq Argema,secondo me,si potrebbe fare di + per la sicurezza.

Ti e vi assicuro che non sto lesinando spese. Sono 2 settimane che c'è una persona in più, che si occupa solo ed esclusivamente di sicurezza.
Negli ultimi giorni sulla sicurezza ci hanno infine lavorato in 3 persone. Non stiamo facendo altro che questo.
Abbiamo ricompilato Apache, aggiornato il Php, aggiornati altri moduli, stiamo guardando file per file tutti i files sul nostro server, guardando nelle immagini .. e qui devo dire che abbiamo trovato roba sporca, ovvero immagini che si chiamavano .jpeg ma che non erano immagini.
Abbiamo cambiato tutte le password amministrative, tutte le password di sistema, abbiamo fatto un test di "intrusion detection", ed altre cose ancora.
Ci resta da fare una serie di cose: sostituire tutti i files di tutto il nostro software con copie scaricate dai siti originali, facendo attenzione a non perdere tutte le modifiche che abbiamo fatto.
Quello che rimane strano è che non si riesce a trovare nulla, e solo una minoranza di persone ha avuto problemi.
 

bruss

♫ batti il tempo .. ♪
Da mercoledì pomeriggio sembra tutto OK, scansione con AVG, nessuna infezione.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto