x Voltaire: Regolamenti da cambiare?

Ing64

Nuovo forumer
Ma quando cambieranno i regolamenti sulle sospensioni?
A me sembrano fatti apposta per agevolare gli speculatori invece di favorirli.

Ieri i diritti Actelios ed il titolo sospesi per l'intera giornata, togliendo così praticamente un giorno all'aumento di Capitale.

Oggi di nuovo diritti sospesi
Ma si può essere così ottusi da non capire che coloro i quali hanno interesse su questi titolini con 4 soldi li possono mantenere sospesi per enne giorni e non farli contrattare?
Non sarebbe più semplice eliminare i limiti, ma annullare tutti i contratti consecutivi con un 5% di spread? Sarebbe già un'idea migliore anche se non buona.

Non si può far niente per richiedere a questi signori una normativa più flessibile, veramente a tutela dei rispsrmiatori?
Con Eurotech hanno fatto lo stesso giochetto e chi è rimasto incastrato ha venduto per sfinimento a 5.8 e poi il titolo è risalito, se invece le contrattazioni fossero sempre state aperte non ci sarebbe stato il logorio e lo stress psico fisico, che può indurre le persone a commetere errori.

Dico ciò anche se non entro mai sulle "giostre" o nelle "lotterie", ma perchè ritengo che bisogna fare qualcosa.

In attesa di una tua risposta.

Ciao

L'ho fatto presente anche ieri nel thread su Actelios. Il punto è che se anche cambi il regolamento c'è sempre la discrezionalità del gestore. la discrezionalità è giusta perchè serve flessibilità all'istante per gestire ogni singolo caso ma poi è su questo punto che si notano cose assurde da anni.

Ancora più assurdo se consideri che ieri le sospensioni erano non più da 30 minuti ma da 15 visto il regolamento cambiato (eccoci...).

Posso capire aver ristretto le normali bande su azione e diritto in apertura, posso anche capire (e stiamo larghi) non averle allargate nemmeno durante la giornata, ma l'asta finale andava fatta.

giuseppe.d'orta ha scritto:
L'ho fatto presente anche ieri nel thread su Actelios. Il punto è che se anche cambi il regolamento c'è sempre la discrezionalità del gestore. la discrezionalità è giusta perchè serve flessibilità all'istante per gestire ogni singolo caso ma poi è su questo punto che si notano cose assurde da anni.

Ancora più assurdo se consideri che ieri le sospensioni erano non più da 30 minuti ma da 15 visto il regolamento cambiato (eccoci...).

Posso capire aver ristretto le normali bande su azione e diritto in apertura, posso anche capire (e stiamo larghi) non averle allargate nemmeno durante la giornata, ma l'asta finale andava fatta.

Azzzzzzzzz

mi è sfuggito il tuo intervento
Per punizione mi autoflagello per 30 volte.
:D :D :D :D

Comunque a parte l'asta, il mio intervento voleva sottolineare com non è possibile continuare su questa falsa riga.
Bisognerebbe mettere meno "lacci e lacciuoli" per dirla come qualcuno in alto perchè questi invece di proteggere i risparmiatori, favoriscono gli speculatori
Tanto per dirne una: Ma quanti possono vedere la banda d oscillazione?
Directa Iw e Fineco non la mostrano e quindi i piccoli sono ciechi mentre i più grandi vedono tutto e fanno i calcoli a loro piacimento

Ripeto si può fare niente per sollecitare questi signori così inefficienti e cercare di far capire loro il danno che fanno in questo modo ai piccoli?

Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto