FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Occhio al movimento ciclico 15:38/16:00. I T-4 sembrano sincroni.

3°T-5 che vira ribassista ed impone un'analoga polarità su un eventuale 4°T-5....
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    71 KB · Visite: 117

paolop

Nuovo forumer
Buonasera a tutti!Al momento teniamo ferma l' ipotesi che questo 3 t-1 di indice non vada a fare un nuovo massimo o pensate siano aumentate le possibilità di una negazione?
 

duca.64

Forumer storico
Buonasera a tutti!Al momento teniamo ferma l' ipotesi che questo 3 t-1 di indice non vada a fare un nuovo massimo o pensate siano aumentate le possibilità di una negazione?

Al momento resta l'ipotesi più probabilistica, rimandiamo al mercato la possibilità di negarla,.....................;)
 

npbkr

Forumer attivo
No, nessuna tariffa. Il materiale di studio (e non solo di analisi ciclica) che vi ho raccolto con fatica e tempo è a libera disposizione di chi ne fa richiesta via mail.
Poi è lasciata all'intelligenza, alle abitudini e alla disponibilità di ognuno di valutare serenamente se contribuire o meno alla vita di Appunti ciclici

:bow: assolutamente d'accordo in ordine al merito, volevo solo dire che a me la psw non l'hai data quando te l'ho chiesta e mi hai dato il link per la donaz. Ripeto, a me sta bene, ognuno a casa sua e con il suo lavoro fa ciò che ritiene, ma ad onor del vero bisogna dire che un conto è quando l'interessato dopo aver visionato il materiale a disposizione intende partecipare con una riconoscenza e questa si chiama donazione, e un conto così come su Appunti , prima si fa la donazione e poi si entra.
In questo modo oltre tutto è impossibile quantificare la donazione stessa in quanto relativa ad un lavoro che ancora non si è avuto modo di apprezzare.....per questo avevo suggerito di fissare una cifra.
Comunque non era mia intenzione polemizzare e mi scuso se ho offeso qualcuno te in primis, amo però chiamare le cose con il loro nome. Buona serata.
 

cobra2407

Forumer storico
new max 15587 in chiusura... Pat lascio a te il solito commento di chiusura per dichiarare le possibili evoluzioni del nostrano per domani..Ciau
 

duca.64

Forumer storico
Posizionerei a quota 17549, un primo livello di "controllo" sul 2° T-3 indice,...........:rolleyes: Ops, dopo il doppio max, a quota 17585, il mercato ci "omaggia" di un doppio minimo a quota 17548, riprendo il "marcamento" sugli ultimi estremi, forniti rispettivamente alle ore 15.59 e 16.07................:D

Sembrava "potesse" bastare,............invece il mercato ci fà "dono" di una violazione, marginale, al ribasso di quota 17548, con un bottom alle 17.12 a quota 17536 e fissa il close delle 17.30 a quota 17587,..................:rolleyes:
 
Ultima modifica:

Brigitrader

Forumer storico
:bow: assolutamente d'accordo in ordine al merito, volevo solo dire che a me la psw non l'hai data quando te l'ho chiesta e mi hai dato il link per la donaz. Ripeto, a me sta bene, ognuno a casa sua e con il suo lavoro fa ciò che ritiene, ma ad onor del vero bisogna dire che un conto è quando l'interessato dopo aver visionato il materiale a disposizione intende partecipare con una riconoscenza e questa si chiama donazione, e un conto così come su Appunti , prima si fa la donazione e poi si entra.
In questo modo oltre tutto è impossibile quantificare la donazione stessa in quanto relativa ad un lavoro che ancora non si è avuto modo di apprezzare.....per questo avevo suggerito di fissare una cifra.
Comunque non era mia intenzione polemizzare e mi scuso se ho offeso qualcuno te in primis, amo però chiamare le cose con il loro nome. Buona serata.

deve essere sicuramente colpa mia che non capisco cosa dici ma mi risulta che tu sia, fra i circa 70 lettori di Appunti che hanno richiesto e ricevuto la password, fra i 63 che non hanno effettuato donazioni. Sbaglio?
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Come da conferma delle componenti Tempo e Prezzo giunte nell'arco della seduta odierna, il FTSEMIB dal minimo delle 14:02 della seduta del 16Gen ha dato luogo ad una nuova oscillazione ciclica di brevissimo periodo. Catalogheremo quest’ultima come la 3° che insiste in quella di grado maggiore T+1 in essere dall’8Gen. Detto T-1, in virtù della sequenza ciclica sin qui acquisita, è libero di completare il proprio sviluppo in configurazione rialzista e, laddove lo ritenesse necessario, di far registrare un nuovo top. Evento questo che negherebbe il segnale di inversione fornito dal 2°T-1 ma che obbligherebbe comunque il 4°T-1, o eventualmente se stesso in caso di T+1 in 3 tempi, ad assumere caratteristiche negative.

Relativamente all’Intraday notiamo come i Prezzi, configurando un T-6 ribassista sul finale di seduta, abbiano fornito il prerequisito minimo richiesto per un’eventuale conclusione del 2°ciclo Giornaliero nato stamane dal bottom delle 11:06.

Conferme circa l'avvento di una nuova oscillazione ad 8h giungeranno con un nuovo top oppure tramite un T-5 in configurazione rialzista.


A domani!

:ciao:
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    71,8 KB · Visite: 106
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    82,7 KB · Visite: 81

Users who are viewing this thread

Alto