Indice FTSEMIB: ciclo T-1
Eccoci di ritorno.
Direi che la reciprocità sul T-4 è ancora integra e, sino a prova contraria di Prezzo e/o Tempo, l'attuale ciclo Giornaliero, quello nato dal minimo delle 9:15 di stamane, si collocherebbe nel 2°T-4.
Nessuna sostanziale novità da segnalare circa l'evolversi dell'Intraday odierno.
Il ciclo T-4 che ha avuto luogo dal minimo delle 13:00(15419pt) è nella sua fase conclusiva.
Laddove quest'ultimo, con particolare riferimento al ciclo di grado superiore T-3, non soddisfacesse il vincolo imposto dal 1°ciclo T-4, ci troveremmo per certo all'interno di una nuova struttura T-3 che, a sua volta, avrebbe facoltà di richiamare un nuovo T-2.
In caso contrario, ovvero con i Prezzi in violazione di quota 15419pt, detta oscillazione T-4 risulterebbe parte integrante del ciclo Giornaliero nato alle 9:15 della seduta odierna e, contestualmente, ci indicherebbe di appartenere, con l'etichetta di 3°T-3, al T-1 nato il 18Mar (Ipotesi B).
Perché Elico non possiamo considerare sin da ora la possibilità di essere già entrati, dal low delle 13:00. in un nuovo ciclo Giornaliero?
Sostanzialmente perché la polarità di una struttura ciclica di grado superiore, nel nostro caso il T-4, ha sempre la priorità su quelle inferiori. Inoltre, con l'high fatto registrare a 15691pt delle 14:20 (5h15'), l'inverso ci ha informato della conclusione del 1°T-4 del proprio ciclo Giornaliero.
Queste sono le oggettività che mi inducono a mantenere ancora in vita il "vecchio" T-3.
Buona serata a tutti. A domani.