FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo T-1 e dintorni...

Recependo l'ipotesi di movimento "B", dal minimo del 18Mar ci troviamo nel 2°T-1 del 2°ciclo T+1 che caratterizza l'Intermedio in vita dal 4Mar.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    83,6 KB · Visite: 110
  • Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    70,8 KB · Visite: 105
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    79,6 KB · Visite: 107
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Buongiorno a tutti,

soddisfatto il vincolo ribassista imposto dal precedente ciclo T-4, il contesto ciclico Intraday è maturo affinché l'indice FTSEMIB possa dare luogo ad, almeno, una nuova oscillazione ciclica di grado T-4.

Movimento quest'ultimo che, come anticipato ieri, sancisce la perfetta centratura dell'ipotesi "B" (che vado ad aggiornare....).

Il Tempo ci notifica l'avvento di una nuova oscillazione di grado T-5. Sopra 15511pt il Prezzo ci consegnerà nella mani di un nuovo T-4.

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    81,8 KB · Visite: 103
Ciao a tutti.. Io seguendo un metodo sulla rottura delle candele ( ora nn sto a spiegarvi) dopo la chiusura h sopra i 15407 mi ritrovo un target up sui 15900.. Ciclicamente come lo spiegheremmo se cio avvenisse avendo dei vincoli stringenti al ribasso..?

Ciao a tutti.. Io seguendo un metodo sulla rottura delle candele ( ora nn sto a spiegarvi) dopo la chiusura h sopra i 15407 mi ritrovo un target up sui 15900.. Ciclicamente come lo spiegheremmo se cio avvenisse avendo dei vincoli stringenti al ribasso..?

Ciao Stefano,

a quali stringenti vincoli ribassisti ti riferisci?

Che siam nel 2 t -2 che nn ammette t-4 in configurazione rialzista avendo già superato l origine.. Poi oltretutto siam nel secondo t-1 del secondo t+1

Ciao Pat, osservando l'inverso mi sembrerebbe più consono posizionare l'origine del 3° T-3 inverso ieri alle 14.21, a quota 15691, anzichè stamani da quota 15510, alle ore 10.01, la mia affermazione deriva dal vincolo che l'inverso non ha assecondato sull'ultimo T-5, che "doveva" concludersi sopra quota 15561,.. che ne pensi?

Che siam nel 2 t -2 che nn ammette t-4 in configurazione rialzista avendo già superato l origine.. Poi oltretutto siam nel secondo t-1 del secondo t+1

Ok, capisco

Dipende da quale è l'obiettivo temporale di quel Prezzo che hai esposto.

Voglio dire che il 3°T-1 "potrebbe" raggiungere quell'area per poi implodere e ricondurre tutto il contesto a rispettare i vincoli imposti.

Il movimento del 25Feb dovrebbe essere piuttosto esplicativo in quest'ottica.

Ciao Pat, osservando l'inverso mi sembrerebbe più consono posizionare l'origine del 3° T-3 inverso ieri alle 14.21, a quota 15691, anzichè stamani da quota 15510, alle ore 10.01, la mia affermazione deriva dal vincolo che l'inverso non ha assecondato sull'ultimo T-5, che "doveva" concludersi sopra quota 15561,.. che ne pensi?

Ciao Paolo,

hai perfettamente ragione ma, se noti, quel T-5 cui fai riferimento è sezionabile anche in T-6 e concluderebbe un T-4.

Soggettivamente (ed operativamente dato che mi sto difendendo) mi viene più comodo seguirlo a T-4, anche se non posso escludere quel tipo di ipotesi.

Diciamo che il doppio max delle 10:00 non ci aiuta, anche se credo che da quel livello di prezzo una nuova oscillazione inversa a 4h avrebbe avuto luogo.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto