FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (6 lettori)

Elico64

Forumer storico
Pat il grafo che ho postato ti sembra assurdo sotto 15407 ovviamente:bow:

Ciao Stefano,

ho già risposto un paio di volte a questo quesito. In versione "monodimensionale" sarebbe perfetta.

Peccato che quella centratura ciclica non trovi alcun riscontro in quella inversa.

Quindi:
1) Facciamo "spallucce", ce ne fottiamo e ci mettiamo in fila a condividere questa ipotesi anche con i clienti del macellaio, tanto giochiamo in Borsa con il denaro del Monopoli;
2) I conti non tornano e questo contesto merita la massima attenzione

Io mi limito a tradurre in ciclicità ciò che vedo e quello che osservo in questo momento per l'Indice è un'interruzione della sequenza ribassista in ambito T-1, Tracy e T+1 instauratasi l'8Feb scorso, in concomitanza del minimo del 4Mar.

Questo è quanto e merita, come vi dicevo, la massima sensibilità.

Se, poi, faranno quadrare tutto con uno spike rialzista oppure trasformeranno l'attuale T+3 in un T+4, posso solo immaginarlo/ipotizzarlo ma certo è che, in questo momento, le cose non quadrano.
 

cobra2407

Forumer storico
Ciao Stefano,

ho già risposto un paio di volte a questo quesito. In versione "monodimensionale" sarebbe perfetta.

Peccato che quella centratura ciclica non trovi alcun riscontro in quella inversa.

Quindi:
1) Facciamo "spallucce", ce ne fottiamo e ci mettiamo in fila a condividere questa ipotesi anche con i clienti del macellaio, tanto giochiamo in Borsa con il denaro del Monopoli;
2) I conti non tornano e questo contesto merita la massima attenzione

Io mi limito a tradurre in ciclicità ciò che vedo e quello che osservo in questo momento per l'Indice è un'interruzione della sequenza ribassista in ambito T-1, Tracy e T+1 instauratasi l'8Feb scorso, in concomitanza del minimo del 4Mar.

Questo è quanto e merita, come vi dicevo, la massima sensibilità.

Se, poi, faranno quadrare tutto con uno spike rialzista oppure trasformeranno l'attuale T+3 in un T+4, posso solo immaginarlo/ipotizzarlo ma certo è che, in questo momento, le cose non quadrano.


Capisco io stavo cercando di trovare unna soluzione con delle ipotesi..e penavo che se non fossimo ancora nel new t+3 il discorso ligua t+1 di raccordo come eccesso poteva aver un senso... come sai non son il più ferrato mi sto scervellando x'come hai ben detto tu la situazione è complessa.. Poi mi permetto di aggiungere che stando sempre ad una questione di probabilità prendendo spunto da Torino un t+3 anche fortemente riba trova il suo top nel suo secondo t+1 cosa che per ora non è successa..quindi mi aspetto almeno di superare i 16258... poi staremo a vedere il mercato che ci consegna... Buona notte
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Nessuna sostanziale novità da segnalare circa l'evolversi dell'Intraday odierno.

Il ciclo T-4 che ha avuto luogo dal minimo delle 13:00(15419pt) è nella sua fase conclusiva.

Laddove quest'ultimo, con particolare riferimento al ciclo di grado superiore T-3, non soddisfacesse il vincolo imposto dal 1°ciclo T-4, ci troveremmo per certo all'interno di una nuova struttura T-3 che, a sua volta, avrebbe facoltà di richiamare un nuovo T-2.

In caso contrario, ovvero con i Prezzi in violazione di quota 15419pt, detta oscillazione T-4 risulterebbe parte integrante del ciclo Giornaliero nato alle 9:15 della seduta odierna e, contestualmente, ci indicherebbe di appartenere, con l'etichetta di 3°T-3, al T-1 nato il 18Mar (Ipotesi B).

Perché Elico non possiamo considerare sin da ora la possibilità di essere già entrati, dal low delle 13:00. in un nuovo ciclo Giornaliero?
Sostanzialmente perché la polarità di una struttura ciclica di grado superiore, nel nostro caso il T-4, ha sempre la priorità su quelle inferiori. Inoltre, con l'high fatto registrare a 15691pt delle 14:20 (5h15'), l'inverso ci ha informato della conclusione del 1°T-4 del proprio ciclo Giornaliero.

Queste sono le oggettività che mi inducono a mantenere ancora in vita il "vecchio" T-3.

Buona serata a tutti. A domani.

:ciao:

Buongiorno a tutti,

soddisfatto il vincolo ribassista imposto dal precedente ciclo T-4, il contesto ciclico Intraday è maturo affinché l'indice FTSEMIB possa dare luogo ad, almeno, una nuova oscillazione ciclica di grado T-4.

Movimento quest'ultimo che, come anticipato ieri, sancisce la perfetta centratura dell'ipotesi "B" (che vado ad aggiornare....).
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    80,2 KB · Visite: 139

Users who are viewing this thread

Alto