Indice FTSEMIB: ciclo Intermedio (T+3)
allora dove andiamo a finire?
mi sembra che sia tramontata l'ipotesi 17000 o sbaglio?
Ciao Fabio, buongiorno a tutti,
molto trasparentemente ti/vi dico che quel target, con la centratura ciclica che vi propongo ormai da un paio di ottave (in allegato), è di fatto insostenibile. Lo era sino a venerdì scorso allorquando mi sarei atteso che, così come ampiamente dettagliato in alcuni interventi, il nuovo ciclo T+1 d'oltreoceano potesse fornire al nostrano quella spinta propulsiva tale da raggiungere il target minimale posto a 16258pt prima e, successivamente, la forchetta ottimale 16700/17200pt con step intermedio a 16500pt.
Ciò che posso sottolineare in termini di incongruenze è che, in questo momento, non abbiamo alcun riscontro da parte dei Prezzi a sostegno di questo conteggio.
La veridicità di questa centratura, escludendo il fatto che eventi esogeni possano aver alterato il normale/naturale evolvere ciclico del Mercato italiano "schiacciandone" i corsi, la otterremmo con i Prezzi sopra 16258pt.
Dunque, fermo restando la credibilità di questo scenario ciclico, laddove ci metto la "mia faccia", quello che ad oggi posso ipotizzare è:
1) Spike rialzista (>=16258pt) da realizzarsi in concomitanza della ripartenze del 3°ciclo T+1 (o 2°Mensile);
2) Quello in vita dal 16Nov 2012, per una nota proprietà transitiva dei cicli e che varie volte sui frame più bassi ne abbiamo toccato con mano l'esistenza, si stia trasformando da un ciclo Intermedio ad uno Semestrale.
In entrambi i casi area 13500pt per fine Maggio/inizio Giugno potrebbero non essere sufficienti.
Come vi verrà negato questo scenario (e quindi avrò sbagliato senza ombra di dubbio la mia interpretazione ciclica)?
Massimi e minimi crescenti sui prossimi due cicli T+1 e/o mancato rispetto dei vincoli ribassisti in essere sui T+1.