FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ciao Paolo,

stavo riflettendo su questa considerazione.

Se assumiamo che l'inverso abbia dato origine ad una nuova oscillazione T-4, dobbiamo altresì considerare che il minimo del nuovo T-4/T-3 sia da ricercare in quello delle 14:34.

Sei d'accordo?

:) Esatto!! Totalmente d'accordo, ci sono 6 punti di differenza,.............;) Altrimenti "addio" reciprocità!! :D

sono tornato da poco in ufficio,
due domande guardando i grafici al volo,
possibile che ieri alle 13 circa si sia concluso un t-2 di indice al quale ha fatto seguito un t-3 lingua che lancia un nuovo tracy?
l'intervallo 13-14,30 di oggi sembrerebbe una specie di lingua, in sostanza il t-3 di indice potrebbe avere aggiunto 1,5H al suo sviluppo, possibile?

Si, per il T-2. Non vedo la lingua se utilizziamo frame del T-1(60'), a meno che non ci spostiamo sul frame a 2h e considerare un ciclo Tracy con ritmo a T-2.

Indice FTSEMIB: ciclo T-1 e dintorni...

Ci troviamo in prossimità della conclusione del 2°T-1 del 2°T+1 che insiste nel ciclo Intermedio che ha avuto luogo lo scorso 4Mar.

Detto T-1, sul minimo odierno delle 14:34 a 15203pt, avendo consumato circa 33h di sviluppo potrebbe allocare un ulteriore ciclo T-3 (o parte di esso) necessariamente, però, in configurazione ribassista.

Per contro un 8h rialzista oppure con i Prezzi sopra 15510pt introdurrebbero una nuova oscillazione ciclica di brevissimo periodo (T-1).

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    85,7 KB · Visite: 101
  • Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    69,4 KB · Visite: 111
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    81 KB · Visite: 118
XBEAR: ciclo T-1

La struttura ciclica inversa di grado T-1, invece, è entrata nella 25°ora di vita ed il 3°T-3 che lo compone potrebbe aver individuato a 26.975€(15421pt) la propria conclusione.

Conferme in tal senso giungeranno, a parità di minimo, con i Prezzi in violazione di 27.73€(<=15203pt).

:ciao:

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    76,9 KB · Visite: 108
Indice FTSEMIB: ciclo Intermedio (T+3)

allora dove andiamo a finire?

mi sembra che sia tramontata l'ipotesi 17000 o sbaglio?

Ciao Fabio, buongiorno a tutti,

molto trasparentemente ti/vi dico che quel target, con la centratura ciclica che vi propongo ormai da un paio di ottave (in allegato), è di fatto insostenibile. Lo era sino a venerdì scorso allorquando mi sarei atteso che, così come ampiamente dettagliato in alcuni interventi, il nuovo ciclo T+1 d'oltreoceano potesse fornire al nostrano quella spinta propulsiva tale da raggiungere il target minimale posto a 16258pt prima e, successivamente, la forchetta ottimale 16700/17200pt con step intermedio a 16500pt.

Ciò che posso sottolineare in termini di incongruenze è che, in questo momento, non abbiamo alcun riscontro da parte dei Prezzi a sostegno di questo conteggio.

La veridicità di questa centratura, escludendo il fatto che eventi esogeni possano aver alterato il normale/naturale evolvere ciclico del Mercato italiano "schiacciandone" i corsi, la otterremmo con i Prezzi sopra 16258pt.

Dunque, fermo restando la credibilità di questo scenario ciclico, laddove ci metto la "mia faccia", quello che ad oggi posso ipotizzare è:
1) Spike rialzista (>=16258pt) da realizzarsi in concomitanza della ripartenze del 3°ciclo T+1 (o 2°Mensile);
2) Quello in vita dal 16Nov 2012, per una nota proprietà transitiva dei cicli e che varie volte sui frame più bassi ne abbiamo toccato con mano l'esistenza, si stia trasformando da un ciclo Intermedio ad uno Semestrale.

In entrambi i casi area 13500pt per fine Maggio/inizio Giugno potrebbero non essere sufficienti.

Come vi verrà negato questo scenario (e quindi avrò sbagliato senza ombra di dubbio la mia interpretazione ciclica)?
Massimi e minimi crescenti sui prossimi due cicli T+1 e/o mancato rispetto dei vincoli ribassisti in essere sui T+1.

Allegati

• T+3.PNG
    T+3.PNG
    74,9 KB · Visite: 116
Ciao Fabio, buongiorno a tutti,

molto trasparentemente ti/vi dico che quel target, con la centratura ciclica che vi propongo ormai da un paio di ottave (in allegato), è di fatto insostenibile. Lo era sino a venerdì scorso allorquando mi sarei atteso che, così come ampiamente dettagliato in alcuni interventi, il nuovo ciclo T+1 d'oltreoceano potesse fornire al nostrano quella spinta propulsiva tale da raggiungere il target minimale posto a 16258pt prima e, successivamente, la forchetta ottimale 16700/17200pt con step intermedio a 16500pt.

Ciò che posso sottolineare in termini di incongruenze è che, in questo momento, non abbiamo alcun riscontro da parte dei Prezzi a sostegno di questo conteggio.

La veridicità di questa centratura, escludendo il fatto che eventi esogeni possano aver alterato il normale/naturale evolvere ciclico del Mercato italiano "schiacciandone" i corsi, la otterremmo con i Prezzi sopra 16258pt.

Dunque, fermo restando la credibilità di questo scenario ciclico, laddove ci metto la "mia faccia", quello che ad oggi posso ipotizzare è:
1) Spike rialzista (>=16258pt) da realizzarsi in concomitanza della ripartenze del 3°ciclo T+1 (o 2°Mensile);
2) Quello in vita dal 16Nov 2012, per una nota proprietà transitiva dei cicli e che varie volte sui frame più bassi ne abbiamo toccato con mano l'esistenza, si stia trasformando da un ciclo Intermedio ad uno Semestrale.

In entrambi i casi area 13500pt per fine Maggio/inizio Giugno potrebbero non essere sufficienti.

Come vi verrà negato questo scenario (e quindi avrò sbagliato senza ombra di dubbio la mia interpretazione ciclica)?
Massimi e minimi crescenti sui prossimi due cicli T+1 e/o mancato rispetto dei vincoli ribassisti in essere sui T+1.

:ciao: Buongiorno,
Chiedo a Pat ma accetto opinioni anche da altri,
a seguito del nuovo minimo fatto ieri sul 3° trimestrale, possiamo affermare con assoluta (?) certezza che il trimestrale appena iniziato è già girato al ribasso? Oppure dobbiamo tener conto del verificarsi di altre condizioni? Grazie:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto