ti ringrazio per la spiegazione. io per ora faccio il tifo per la chiusura del 2°t+3 ora, ma i discriminanti saranno i livelli di swing raggiunti. tra l'altro (e qui nuovamente chiedo il tuo parere come campione della analisi ciclica inversa) credo che visto il ribasso che abbiamo avuto, la ripartenza di un t+3 (anzichè t+2) sarebbe compatibile con lo scenario ciclico di xbear, nel senso che dovremmo solo superare il max dell'ultimo tracy.
Non esattamente. Il T+3 dell'XBear, che ha avuto luogo dal minimo del 19Mar, è ancora nella sua prima parte dello sviluppo (<50%). Quindi, applicando i razionali della "solita" tabellina, avremo un 1°segnale di inversione sull'attuale ciclo T+3 di XBR con la generazione di un T+1 in configurazione ribassista
quando verrà il momento della ripartenza, saresti così gentile da indicare i livelli di swing anche per lo scenario del t+3?
Ok, nessun problema anche se il fatto che il T+1, in questo particolare contesto storico non sia ciclo dominante, cercheremo di individuarlo ugualmente. Un 1°paletto, ad esempio, sarà rappresentato dal fatto che il 2°ciclo Mensile di FTSEMIB dovrà essere, se vuol appartenere alla nostra ipotesi, necessariamente ribassista.
poi anche una domanda più "accademica". se per la ripartenza del t+2 è sufficiente superare il max dell'ultimo t-1 ribassista, bisogna prendere l'ultimo t-1 "regolare" o quello di raccordo (lingua)?
No, è sufficiente il top dell'ultimo T-1 che applicato allo scenario corrente vale oggi 14983pt indice. Non importa se "regolare" o di "raccordo". Sempre un ciclo a 4gg rappresenta.
grazie in anticipo per le risposte