FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Inoltre, se ti fosse sfuggito, ti invito a leggere la "cronistoria" del nostro percorso e di quanto ci si prospetterebbe, in linea torica, per il medio/lungo periodo.

http://www.investireoggi.it/forum/2849311-post1825.html

Senza fare il "tifo" per nessuno, quel Mensile di XBR buttato li quasi a caso richiamerebbe un nuovo ciclo Annuale di XBR con tutte le conseguenze del caso per il nostro vecchio Indice.

Vedremo. :)

Se osserviamo solo l'indice e ci mettiamo nel caso più a nostro sfavore e "becero" possible (Trimestrale dal 9Gen e ancora 1°50% del ciclo Annuale), i prezzi, generando un ciclo T+3 ribassista, ci hanno comunque notificato l'inversione sul ciclo Annuale.......

Giratela come volete ma, con questo scenario, non vedo molte alternative.

Seppoi volete longare i 18000pt, accomodatevi. Io non sarò dei vostri, non con questo sviluppo ed in questo momento.

Questione di metodo, non di "pazze" idee. ;)

Inoltre, se ti fosse sfuggito, ti invito a leggere la "cronistoria" del nostro percorso e di quanto ci si prospetterebbe, in linea torica, per il medio/lungo periodo.

http://www.investireoggi.it/forum/2849311-post1825.html

Senza fare il "tifo" per nessuno, quel Mensile di XBR buttato li quasi a caso richiamerebbe un nuovo ciclo Annuale di XBR con tutte le conseguenze del caso per il nostro vecchio Indice.

Vedremo. :)

l'idea che portate avanti su questo thread mi è chiara. ma visto che siamo ancora nel limbo tra le due ipotesi volevo discutere quali variabili potranno indicarci la direzione... parlando di MIB, un t+2 al rialzo o il prossimo t+1 al ribasso darebbero segnali inequivocabili.

siccome in entrambi i casi nel lungo periodo (indicativamente fine prossimo semestrale) è al ribasso, e siccome in questi giorni i tempi sembrano maturi per raccogliere i risultati delle proprie scete operative, il mio obiettivo è di capire quali saranno i momenti più opportuni per rientrare in xbear.

grazie ancora.

Ultima modifica:
3°t-3?!?

Ottava ora di vita, e di minimo, per questo signore....

Il low delle 12:24 potrebbe rappresentare la conclusione del 2°ciclo T-3 di XBR.

Al netto di eventuali "raccordi", per altro possibili data la brevità del 1°ciclo giornaliero, dovremmo aver fatto ingresso nel 3°ciclo T-3 del T-1 in essere dal 12Apr.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    71,1 KB · Visite: 139
o siamo in un t-3 inverso particolarmente lungo oppure siamo in un giornaliero già al ribasso.
personalmente la seconda mi convince poco

Il low delle 12:24 potrebbe rappresentare la conclusione del 2°ciclo T-3 di XBR.

Al netto di eventuali "raccordi", per altro possibili data la brevità del 1°ciclo giornaliero, dovremmo aver fatto ingresso nel 3°ciclo T-3 del T-1 in essere dal 12Apr.

Molto bene!

Siamo di fronte ai consueti 2 scenari:

1) 3°T-3 ribassista per l'XBR
2) Figura di raccordo (T-5 o 2h) che richiamerebbe un nuovo T-2 di XBR, il 2°dell'attuale T-1

Nel 1°caso non sono ammessi cicli T-5 in configurazione rialzista.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    72 KB · Visite: 142
o siamo in un t-3 inverso particolarmente lungo oppure siamo in un giornaliero già al ribasso.
personalmente la seconda mi convince poco

Molto bene!

Siamo di fronte ai consueti 2 scenari:

1) 3°T-3 ribassista per l'XBR
2) Figura di raccordo (T-5 o 2h) che richiamerebbe un nuovo T-2 di XBR, il 2°dell'attuale T-1

Nel 1°caso non sono ammessi cicli T-5 in configurazione rialzista.

Indipendentemente che si tratti del 2° o 3° giornaliero di XBR, la vìolazione del minimo del T-3 che lo precede (41.125€/>14700pt indice) ci consegna il 1°segnale di inversione sull'attuale ciclo T-1.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    71,9 KB · Visite: 134
Indice FTSEMIB (T-2/T-1)

Detta indicazione (swing sul prezzo) ci verrà confermata con la generazione di un ciclo a 8h di FTSEMIB in configurazione rialzista (Tempo).

Gli oscillatori più "veloci" (ed anticipatori) risultano già a supporto di questa ipotesi.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    71,4 KB · Visite: 150
ok o 8000 o 24000 , ma qui la maggior parte delle persone come la pensa piu 8000 o piu 24000 che sia possibile , grazie per la risposta .......

ok o 8000 o 24000 , ma qui la maggior parte delle persone come la pensa piu 8000 o piu 24000 che sia possibile , grazie per la risposta .......

...noto che, di tutto ciò che ho/abbiamo scritto, ti sono rimasti impressi 2 valori che, coma battuta, ho preso in prestito da qualcun'altro....

Che dire?!?

trend line minimi

Buongiorno a tutti e al padrone di casa in particolare!
Mi redimo momentaneamente dalla mia situazione statica di lurker per postare il grafico sull'ipotesi di chiusura del T+3 a fine maggio, collegandomi alla domanda posta da Vagabondo Silente venerdì e su cui avevo fatto un intervento nella serata di venerdì ma senza l'ausilio grafico.
Secondo la teoria ciclica delle trend line che collegano i minimi, nel caso di T+3 partito al 27/2 e che chiude il 1° T+2 in questi giorni, non solo avremmo il 2° T+2 ben vincolato al ribasso, ma lo stesso T+3 dovrebbe a questo punto andare a chiudere almeno toccando (ma in teoria anche rompendo) la trend che unisce i minimi iniziale e centrale del T+3 stesso, questo ovviamente se il T+3 fosse formati da 2 T+2 regolari di circa 30/35 giorni l'uno.
Ecco quindi dove potremmo essere a inizio giugno:

Allegati

• mib 3° T+3.JPG
    mib 3° T+3.JPG
    87,7 KB · Visite: 165

Users who are viewing this thread

Back
Alto