FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ciclo T-1

Indipendentemente che si tratti del 2° o 3° giornaliero di XBR, la vìolazione del minimo del T-3 che lo precede (41.125€/>14700pt indice) ci consegna il 1°segnale di inversione sull'attuale ciclo T-1.

Detto segnale, che trova sempre qualche scettico (e rompicog....), è stato confermato dall'integrità del top di ieri e dallo sviluppo ribassista dell'attuale T-3 di XBR.

Detto contesto era stato introdotto da un 1°giornaliero di indice in configurazione rialzista.....

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    69,2 KB · Visite: 112
Ultima modifica:
ricordo a tutti che ci sono buone probabilità che sia ripartito un t+3 dell'indice banche. quindi mi aspetterei su tale strumento almeno un t+1 rialzista. insomma 6-10 giorni di positività sull'indice in concomitanza con la chiusura del mensile di xbear prima dell'inevitabile ripresa del ribasso.

Mi chiedo e chiedo a ognuno se una lettura + – + – dei T-2 dall’11/4 sia ancora compatibile dentro un tracy ribassista o possiamo tranquillamente considerare al punto I chiuso un T-1 di raccordo/lingua da cui ipotizzare un nuovo mensile.
Naturalmente sopra 6760 ogni dubbio sarebbe risolto

Allegati

• dax tracy20120417123846.png
    dax tracy20120417123846.png
    85,8 KB · Visite: 124
Mi chiedo e chiedo a ognuno se una lettura + – + – dei T-2 dall’11/4 sia ancora compatibile dentro un tracy ribassista o possiamo tranquillamente considerare al punto I chiuso un T-1 di raccordo/lingua da cui ipotizzare un nuovo mensile.
Naturalmente sopra 6760 ogni dubbio sarebbe risolto

Ciao Venere e benvenuta.

Per quanto mi riguarda la tua lettura è ancora consistente.

Sino a quando non avremo il segnale di swing, quel conteggio è quello da tenere sempre "in vita".

Solo quando i prezzi dichiareranno l'inversione e/o il tempo ci indicherà la formazione di nuova struttura non più compatibile con la precedente, allora potremmo affermare con un buona probabilità che, ciò che abbiamo lasciato alle spalle, era una figura di raccordo propedeutica per un'oscillazione di grado superiore.

Users who are viewing this thread

Back
Alto