FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (4 lettori)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

2°T-5 che non ammette un T-7 rialzista.
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    62,9 KB · Visite: 124

Falco1

Nuovo forumer
2°T-5 che non ammette un T-7 rialzista.

Ciao Elico,
Il mancato superamento del massimo del punto “1” da parte del punto "3" non potrebbe preludere a un minimo in area 15000-15.500pt cosi come risulta dal grafico allegato (pattern 123 high di Ross o Sperandeo)?.

Grazie
 

Allegati

  • FTSEMIB.jpg
    FTSEMIB.jpg
    72,9 KB · Visite: 447
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico,
Il mancato superamento del massimo del punto “1” da parte del punto "3" non potrebbe preludere a un minimo in area 15000-15.500pt cosi come risulta dal grafico allegato (pattern 123 high di Ross o Sperandeo)?.

Grazie

Si certo, l'avevamo già messo in preventivo un paio di settimane fa....

Non credo che sarà così immediato quel target, ma è plausibile sopratutto in virtù dei discorsi sui cicli Pluriennali che facevamo su queste frequenze qualche tempo fa....
 

Elico64

Forumer storico
T+2
Il medio periodo italico ci consegna, a valle del movimento di ieri, un ciclo Mensile ribassista all'interno del quale non sarà più possibile osservare la formazione di un'oscillazione di grado Tracy rialzista. Diciamo, dunque, che le condizioni cicliche che si stanno prospettando sono riconducibili alla conclusione di un ciclo di grado superiore. Tuttavia, l'osservazione ciclica in chiave Intermarket (leggi SP500) ed una centratura di medio periodo leggermente differente da quella prospettata nei chart allegati, lascerebbero intravedere la possibilità che solo in questi frangenti il T+2 tricolore stia concludendo il proprio percorso ciclico. Approfondiremo nei prossimi interventi quali i i punti di forza, in ambito ciclico, di questa ipotesi secondaria.

....


Nessun commento su questo passaggio? Mi aspettavo qualche quesito.....:mumble:
 

Elico64

Forumer storico
XBEAR: ciclo T+1

Iniziamo a rafforzare la marcatura su questo signore..... Ci verrà utile la prossima ottava (a seguire andrò in ferie.... :))
 

Allegati

  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    74,3 KB · Visite: 136

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Nessun commento su questo passaggio? Mi aspettavo qualche quesito.....:mumble:

Cioa Elico,

io ho pensato, ma mi ripromettevo di approfondire non nell'intra, che dal top del 17/22Mag possa essersi avviata la struttura conclusiva del Semestrale inverso in essere da gennaio. T+4 che avrebbe già dato segnale di inversione condizionata, che mi verrebbe confermata da un top < a 15062.

Integro: ovvero che il nuovo mensile di indice sia prossimo alla partenza così che, con un top di Mensile inverso decrescente venga a confermarsi l'inversione condizion ata sul Semestrale.
 
Ultima modifica:

silvetro

Forumer storico
Buona sera a tutti.
Credo sia interessante osservare ucg essendo molto legato all'andamento dell'indice. Questo titolo sembra aver chiuso il mensile il 24 maggio dopo 39 giorni. Infatti si è avuto lo swing (T-1 negativo) ed è iniziato un altro T+1 (introdotto da un nuovo T-1 rialzista) che non può essere ospitato nell'attuale T+2.
Ora siamo in fase conclusiva del secondo T-1 (al ribasso) di questo nuovo T+1 e se il T chiude al rialzo (domani sapremo) sarà anche nuovo T+2 conclamato in tutto e per tutto.

Che ne pensate?
Intanto io stesso mi pongo un dubbio
Notavo che il T inverso partito il 21 maggio si è chiuso il 30 in modalità ribassista. Possibile che vincoliamo al ribasso tutto il T+2 inverso?

Quindi cosa penso?
a) quel T inverso è una lingua per lanciare un T+3
b) quel T diventerà presto un T+1 per lanciare un T+4
c) davvero avremo un T+2 ribassista

Se ho detto fesserie qualcuno me le faccia notare per favore

Buongiorno a tutti,
con il dubbio che sia ben centrato, mi sembra che l'ipotesi a) sia abbastanza realistica
 

Users who are viewing this thread

Alto