Un saluto a tutti i membri del Forum , molti non solo assai competenti ma - e questo è ancora più apprezzabile - anche alla costante ricerca di nuovi principi di Analisi, nuove evidenze , alla scoperta e riscrittura di regole,... insomma veramente bravi .Chapeau.
Il mio più sincero omaggio ad Elico che seguivo già in un altro Forum Ciclico e che ho salutato con rispetto e rammarico quando ha deciso di passare di qua.
Ricordo con molto piacere quel blog, quei trascorsi goliardici ed i loro padroni di casa (Ale, Ettore e Gianca) che mi hanno dato la possibilità di apprendere l’arte del “saper attendere” il Mercato ed alcuni fondamenti di analisi tecnica. E’ stato un passaggio determinante in questa mia passione e non finirò mai di ringraziarli.
Tuttavia, oltre un anno e mezzo fa, causa l’insorgere di alcune gravi problematiche familiari ed a seguito di alcune “divergenze tecniche” circa l’intendere del metodo ciclico che creava non poche turbative interpretative nei lettori, mi hanno allontanato da quella realtà, indirizzandomi ad intraprendere da “solista”, ma solo per il breve tragitto iniziale, la strada del metodo inverso e del Prezzo/Tempo in ambito ciclico.
Un saluto, dunque, a tutti coloro che continuano a leggere Cicli&Gann e che ancora ricordano i miei “primi passi”.
2 parole di presentazione : il nick dice tutto , ho una conoscenza di base della Ciclica acquisita attraverso il testo di Migliorino, gli appunti dei Money Matters e la didattica di Old Trader su Ipotesi Cicliche .Lavoro sull’indice con Fib e Mini in intraday , soprattutto con l’incrocio di Medie Veloci e analisi Candlestick, scelgo il punto d’entrata con l’analisi sinottica di diversi time frame ( orario , 15min, 5 min ed uso 1minuto per scegliere il punto d’entrata )Stocastico come unico indicatore . Uso la Ciclica per orientarmi sul dove siamo nel Settimanale e nel giornaliero, ma vorrei migliorare e applicare la tecnica in intraday ( almeno sul 4 e 2h ) . Mi accorgo che il vostro metodo è assai più avanzato dei principi Ciclici di base MA ho ancora qualche perplessità sulle Regole del metodo e l'obiettivo dei prossimi post - che ho deciso di inserire nel week end per non "interferire" con le vostre considerazioni durante le giornate di negoziazione - è quello di verificare se le regole che ho dedotto dai vostri contributi siano corrette , e - confidando nella Vs disponibilità - di chiarire e correggere le mie deduzioni. Comincio ad inserire un pò di richieste di chiarimento e ringrazio per l'attenzione . Mi scuso in anticipo per le incomprensioni , imprecisioni, per la raffica delle richieste che mi auguro non siano inopportune ed eccessive, e per il fatto che … una volta non basterà . Avrei dovuto scegliere come nick “ puaret, ma gnuc “ così avreste capito .