FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (5 lettori)

Elico64

Forumer storico
Non volevo invadere questo 3D...comunque non ho puntato il dito contro nessuno...era una risposta a ruggy la durata del t+1 non a te....:bow:
Rimarrò con i miei dubbi....grazie lo stesso

...nel caso specifico, il T+1 inverso nato il 18/19Giu è giunto ieri al 13/14°giorno di vita.

Non mi pare che si tratti del T+1 più lungo di tutta la storia. Ribadisco che, questa evidenza, è inclusa nel chart.

Poi se vogliamo fare chiacchiere a vuoto, fatele pure.:)
 

duca.64

Forumer storico
Paolo scusami, sopra ti si resetta. No? non ho capito questo punto :(

Ciao, per il momento abbiamo new T-5 indice da quota 15571, T-5 che trova il suo Top a quota 15646, dove si conclude il T-5 inverso, per scambiarsi i ruoli e mantenere la reciprocità, l'indice con Prezzi <15590, avrebbe la facoltà di "resettarsi", di dar origine ad un new T-5, ecco che il T-5 inverso avrebbe trovato il suo Top,............diversamente la violazione al rialzo di quota 15646, non mi farebbe propendere x l'inversione, ma semplicemente una struttura inversa che stà aggiungendo sviluppo, un esempio è il movimento dell'inverso ieri, dove sul suo 1°T-4 ha aggiunto un T-6 di sviluppo,.........
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Buon appetito
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    67,1 KB · Visite: 127
  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    68,7 KB · Visite: 162

Doctortrade

Forumer storico
...nel caso specifico, il T+1 inverso nato il 18/19Giu è giunto ieri al 13/14°giorno di vita.

Non mi pare che si tratti del T+1 più lungo di tutta la storia. Ribadisco che, questa evidenza, è inclusa nel chart.

Poi se vogliamo fare chiacchiere a vuoto, fatele pure.:)

1.E' ovvio che ruggy parlava di Italia e io sp500
2.Come è ovvio che il t+1 inverso dal 18 e' in linea coi tempi .....
3. io intendevo chiusura del t+2 dal 22 giugno (dai Max)...per questo era impossibile che fosse solo un t+1 ma bensì un possibile t+2... Probabilmente non mi avete capito...
Comunque basta non voglio disturbarvi oltre

Ps. Ma nessuno mi difende mai ? :D
Sono così inutile? :lol:
 
Ultima modifica:

Barat

Forumer attivo
Ciao, possibile come ipotesi, ma,( non abbiamo ancora nessuna indicazione dal setup odierno), mi concentrerei sul livello posto a quota 15534, sulla sua integrità o meno, in pratica se abbiamo l'inversione incondizionata sul Tracy indice, non mi aspetterei new Top, anzi già la violazione al rialzo di quota 15811, risulta poco probabile,..........Riguardo al setup week, io ho una scadenza Temporale anche in questa settimana e ricordati che siamo in setup mensile,...............


OK, aspetto di vedere un segnale di chiusura T-2 inverso a che livello sarà e mi regolerò di conseguenza.

L'inversione condizionata su Tracy indice la vedo sempre come un segnale gratuito che non mi aspetterei come offerta gratuita, però ultimamente ci prendo poco a livello previsionale, meglio che mi attenga ad osservare i vinculi.
 

duca.64

Forumer storico
OK, aspetto di vedere un segnale di chiusura T-2 inverso a che livello sarà e mi regolerò di conseguenza.

L'inversione condizionata su Tracy indice la vedo sempre come un segnale gratuito che non mi aspetterei come offerta gratuita, però ultimamente ci prendo poco a livello previsionale, meglio che mi attenga ad osservare i vinculi.

Corretto, ma siamo giunti a 43/44 ore di sviluppo ed avremmo l'interruzione dei T-2 inversi riba, giunti al 31° giorno di struttura del T+2 inverso, ritengo, meriti la dovuta considerazione,..........;)
 

Elico64

Forumer storico
In considerazione delle 17h consumate dall'attuale "2gg" e delle circa 39h sul T-1 del 3Lug, la cui valenza è tutta da certificare, non possiamo escludere che, in sede di inversione, il FTSEMIB possa aggiungere all'attuale estensione un ulteriore oscillazione temporale <=T-4....(ribassista o doppio minimo ovviamente)

Buona serata e a domani!

:ciao:

Come preventivato nell'intervento di chiusura della seduta di ieri, il T-5 16:30/10:46 sembra poter essere in grado di traghettare il FTSEMIB verso una nuova oscillazione di grado T-2(almeno). Prime conferme a questo proposito, e con un nuovo T-3 da quota 15570(low delle 10:46), giungeranno con lo scollinamento dei 15637pt.

Lo scenario di breve sin quì assunto dal FTSEMIB, e la mancanza di reciprocità in ambito inverso sul T-1, sembrerebbero favorire la formazione di un ciclo Tracy(3Lug) scandito da T-2. Impossibile stabilire, come di consueto, se a 3 o 4 tempi
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Come preventivato nell'intervento di chiusura della seduta di ieri, il T-5 16:30/10:46 sembra poter essere in grado di traghettare il FTSEMIB verso una nuova oscillazione di grado T-2(almeno). Prime conferme a questo proposito, e con un nuovo T-3 da quota 15570(low delle 10:46), giungeranno con lo scollinamento dei 15637pt.

Lo scenario di breve sin quì assunto dal FTSEMIB, e la mancanza di reciprocità in ambito inverso sul T-1, sembrerebbero favorire la formazione di un ciclo Tracy(3Lug) scandito da T-2. Impossibile stabilire, come di consueto, se a 3 o 4 tempi

Vi anticipo graficamente l'ipotesi di cui sopra. Vi ricordo che, al momento, è ancora pura "teoria".

In sintesi staremo concludendo il 1°T-4 del T-3 nato alle 10:46. Per contro il T-3 inverso si collocherebbe oltre il 50% del proprio sviluppo temporale. A questo proposito, in considerazioni delle circa 13h consumate dal T-2 in vita da ieri, possiamo affermare che un T-5 inverso ribassista dovrebbe indicarci con buona approssimazione, l'inversione di tendenza sul T-2 stesso.
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    73,3 KB · Visite: 126

Users who are viewing this thread

Alto