FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

ragazzi ma anche voi avete problemi sulla home page di piazza affari? io vedo tutto storpiato...poi i singoli thread sono a posto

Scusa Ale perdonami ma se siamo in medio periodo verso la chiusura del tracy il segnale di chiusura c'è lo darà il t-3 riba poiché siamo nel secondo 50%, ma a sua volta il segnale di chiusura del giornaliero c'è lo darà un t-5 riba, no?
È' sbagliato concatenare così le sequenze?
Forse si perché questo giornaliero potrebbe non chiudere riba rispetto alla sua origine e configurare un nuovo giornaliero non riba?

Scusa Ale perdonami ma se siamo in medio periodo verso la chiusura del tracy il segnale di chiusura c'è lo darà il t-3 riba poiché siamo nel secondo 50%, ma a sua volta il segnale di chiusura del giornaliero c'è lo darà un t-5 riba, no?
È' sbagliato concatenare così le sequenze?
Forse si perché questo giornaliero potrebbe non chiudere riba rispetto alla sua origine e configurare un nuovo giornaliero non riba?
Doctor
l'inverso ha dato origine da 15983 ad almeno un tracy certificato dal primo t-2 rialzista...su questo penso nessun dubbio!

quindi per un new tracy da una parte ci sarà un t di sottostante che a ndrà a chiudersi...una volta smarcato questo punto non possiamo decidere a priori quando...quindi, ad esempio, nulla vieta al sottostante di far partire un terzo t-3 da 15.642 che andrà a compleatre il t-2 e con conformazione ribassista...quello che voglio spiegarti è che non ha senso concatenare in continuazione i 2 ore con i tracy i mensili e quant'altro come fai tu...già qualche settimana fa ti dissi che non potevi ribattere a barat che parlava di t-5 t-4 con discorsi su t+1 e t+2....

claro?

Doctor
l'inverso ha dato origine da 15983 ad almeno un tracy certificato dal primo t-2 rialzista...su questo penso nessun dubbio!

quindi per un new tracy da una parte ci sarà un t di sottostante che a ndrà a chiudersi...una volta smarcato questo punto non possiamo decidere a priori quando...quindi, ad esempio, nulla vieta al sottostante di far partire un terzo t-3 da 15.642 che andrà a compleatre il t-2 e con conformazione ribassista...quello che voglio spiegarti è che non ha senso concatenare in continuazione i 2 ore con i tracy i mensili e quant'altro come fai tu...già qualche settimana fa ti dissi che non potevi ribattere a barat che parlava di t-5 t-4 con discorsi su t+1 e t+2....

claro?
Doctor,
mi raccomando ho scritto ad esempio non ho detto che sarà così al 100%!!!:lol::up:

:) Aggiorniamo,...i primi 3 giorni di contrattazione della settimana,( in scadenza Temporale di squadratura, con P/T 14660 - 15108 - 15556 - 16452), ha prodotto il range 15571-15983, se guardiamo i singoli segnali daily, abbiamo il 1° ed il 2° che hanno confermato la vendita, invaliderebbero il segnale fornito con Prezzi >15983, mentre il 3° avendo configurato un Bottom, un potenziale segnale di acquisto che troverebbe conferma con la violazione al rialzo di quota 15916, negazione con Prezzi <15571,...............;)

XBEAR: aggiorniamo i conteggi di breve e medio periodo.....

Interrotta la sequenza ribassista in ambito T-2, la ciclicità inversa del FTSEMIB ha dato luogo, dal minimo del 9Lug, ad una nuovo respiro ciclico di grado T-1 e Tracy.

Quest'ultimo, in considerazione dei 14gg consumati dal low del 19Giu, mal si presta ad essere accasato all'interno del 2°T+1 e, dunque, in una sorta di osmosi ciclica, richiamerebbe l'ingresso di un nuovo T+1.

A sua volta, però, preso atto delle 30 sedute impiegate dal 1°ciclo Mensile del nuovo Intermedio inverso per giungere all'appuntamento del 9Lug, il "15gg" di cui sopra non troverebbe nell'attuale Mensile una finestra temporale sufficientemente ampia per poterlo contenere.

Ed ecco che allora anche un nuovo ciclo Mensile inverso troverebbe la sua naturale partenza a far data dal 9Lug.

In attesa delle dovute conferme di Prezzo e Tempo, vi ricordo infatti che le 2 ipotesi su T+1 e T+2 sono in cascata, vi sottopongo queste centrature.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    63,8 KB · Visite: 126
  • Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    62,8 KB · Visite: 130
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    79 KB · Visite: 112
  • T+2.PNG
    T+2.PNG