FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (5 lettori)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Il mancato rispetto del vincolo ribassista sul successivo T-7 ci indicherà se dal minimo delle 13:22 avrà avuto luogo una nuova struttura ciclica Intraday che, in considerazione delle 5h20' sin qui sviluppate, non avremmo alcuna difficoltà a chiamarlo nuovo T-3.

Come al solito siamo nel limbo: T-3 corto o T-4 lungo?
Non ci interessa, ma chi stava tradando short il 1°T-4 doveva chiudere a 15721pt mentre, per il T-3, ridurre la propria esposizione.

saltato...direi secondo t-4 inverso dalle 13.46...swing su giornaliero inverso posto a 743 e che abbasseremo nelle prossime ore...

Come già introdotto da Ale, il 30' di cui sopra dichiara di appartenere al 3°T-5 accompagnando l'intera oscillazione ciclica al ribasso. Un 5h20', dunque, assimilabile ad un T-4.
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    79,3 KB · Visite: 118

Barat

Forumer attivo
40min ca. per negativizzare un T-5 e fare l'outside
non vedo abbastanza impegno: sforzatevi :-D

se! nuovo T-3 corto/lungo dalle 14.40, mi sa che non mi accontenteranno :-(
 

Elico64

Forumer storico
.....
In attesa delle dovute conferme di Prezzo e Tempo, vi ricordo infatti che le 2 ipotesi su T+1 e T+2 sono in cascata, vi sottopongo queste centrature.

T+1 inverso
Prezzo: <15570pt
Tempo: T-1 rialzista (o 75% di esso)

T+2 inverso
Prezzo: <15024pt (al momento)
Tempo: Tracy rialzista (o 75% di esso)

Vi ricordo che la centratura che vi sto sottoponendo è quella più elementare. Esistono, infatti, almeno altre 2 letture più "ostiche" e che saranno influenzate dal corretto posizionamento di medio periodo sul Mensile del FTSEMIB (iniziato il 24, 26Giu o il 3Lug?).
 

Barat

Forumer attivo
Barat non sei solo, anche io sto aspettando la chiusura che non arriva

A me a dire la verità poco cambia, ho chiuso già un corto. Con l'outside diventerebbe in teoria tutto più semplice, ma amen.

Anzi se proprio proprio dovessi scegliere sarà per onor di patria se non sbraghiamo preferisco.


PS. Ho una posiziona corta aperta tutt'ora, diciamo che ho l'ooops di stamattina aperto, ma un T-1 inverso bayer l'ho messo in preventivo, e c'è quel livello 16234 che potrebbe diventare 15988 che ho appicciato sul monitor (già piccolo) con un post-it.
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Bottom delle 16:00 che profuma tanto di chiusura 1°T-6. Se così fosse, andiamo lunghi su questo T-5....
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    78,5 KB · Visite: 121

duca.64

Forumer storico
PS. Ho una posiziona corta aperta tutt'ora, diciamo che ho l'ooops di stamattina aperto, ma un T-1 inverso bayer l'ho messo in preventivo, e c'è quel livello 16234 che potrebbe diventare 15988 che ho appicciato sul monitor (già piccolo) con un post-it.

:) Ciao,...rimane in essere anche l'ooops del 09/07, attivatosi con la violazione al ribasso di quota 15800, close del 08/07................;)
 

Users who are viewing this thread

Alto