Elico,
diciamo che in questo momento non riesco proprio a capire la possibile evoluzione dei cicli superiori ai tracy...come dici sempre tu assecondiamo il mercato e aspettiamolo
Ciao Ale,
a volte c'è poco da capire.....
Se il Mercato ha deciso di ripartire, dal minimo del 27Feb, con una nuova struttura ciclica di grado superiore al Tracy....è così e non possiamo farci nulla.
Ti metteresti sulle rotaie di un Freccia Rossa con l'intento di fermarlo con le braccia?
Al momento, però, non abbiamo questa evidenza ed è quindi corretto rimanere "ancorati" alle considerazioni che abbiamo fatto nei giorni scorsi e che ci hanno condotto sin quì.
Non dimentichiamoci che il 9Feb scorso ha avuto luogo un nuovo ciclo Intermedio di XBR. Questo è un punto fermo.
Potrebbe aver trovato già il suo top?
Non credo, però il livello minimale (swing) è stato raggiunto con la configurazione di un 2°ciclo Tracy in configurazione rialzista.
Poi, magari, si rivelerà un Intermedio "pacco" ovvero che si trasmormerà in un ciclo Mensile ribassista, ma a priori non possiamo saperlo.
Sino a prova contraria, dunque, si va avanti con l'ipotesi più probabile ovvero che contemplerebbe un low di indice attorno ai 15500pt.
Chi può negarci questa ipotesi?
I prezzi, non gli oscillatori, non gli indicatori, non le medie mobili, non le velocità centrate. Solo ed esclusivamente i prezzi.
Inoltre, non trado l'SP500, ma a vederlo così mi pare improbabile che possa continuare a mantenere quell'inclinazione rialzista (soggettivo).