FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (5 lettori)

Stefle

Forumer storico
Ciao Frenke, ma quindi non e' da considerarsi come tempo nel secondo ciclo?


Ciao... :)

Temporalmente quello era il secondo T-4, è corretto...

Se non consideri quel minimo da cui facciamo partire il giornaliero il tempo segnava stava trascorrendo all'interno del secondo T-4 ....

Quell'etichetta serviva a ricordarsi che quella struttura di tempo era partita/poteva esser partita venerdì alle 10 e quel T-4 etichettato come secondo partito alle 14.30 poteva fare un minimo inferiore alla sua partenza e poi dare vita ad una nuova struttura (cioè considerandolo il secondo della struttura di venerdì ore 10 non del giornaliero nato alle 14:30 non avrebbe vincolato la restante parte del giornaliero...

Guarda il mio ellisse nel grafico postato... la situazione è analoga...
 

frenke

detto Frankie Controvento
Swing incondizionato sul giornaliero T-3 attivato quindi al suo interno non è ammesso un T-6 (60') rialzista
 

frenke

detto Frankie Controvento
Ciao Frenke, ma quindi non e' da considerarsi come tempo nel secondo ciclo?

Personalmente lo considererò....

Lo abbiamo considerato subito ponendo attenzione al T-4 suo successore, faremo attenzione a tutti i cicli superiori almeno fino al ciclo chiamato (quindi T-1)...

Il concetto è... ha "facoltà" di consumare del tempo... nei cicli superiori... se sapessimo già a prescindere quali e se lo farà..... che gusto ci sarebbe :)

Ne parlava Elico qualche messaggio fa (qualche ora fa... quindi roba recentissima...)....
 

Elico64

Forumer storico
Ciao elico,
posso chiederti quando hai voglia e tempo di fare un analisi di medio o lungo periodo sul cambio €/$ e una tua opinione su dove è diretto se verso al parità o verso nuovi massimi a 1,6.......grazie mille :bow:

Ciao,

è da diverso tempo che non guardo il cross e dovrei rifare il tuning ciclico. Mi spiace, ma sto per andare in vacanza. :)
 

Elico64

Forumer storico
XBEAR: ciclo T-1

.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    67,9 KB · Visite: 94

Doctortrade

Forumer storico
Potrebbe farlo nel 1°T-4 del 2°T-3. Oltre mi piacerebbe un pochino meno.

Stavo ragionando su usa....
Il giornaliero lo deve ancora chiudere con un t-6 negativo...quindi sotto 1705....
Quindi apertura usa supposta negativa....poi parte secondo new giornaliero su cui potrebbe fare il Max del tracy da li ridiscesa per chiudere questo primo tracy...
Quindi come dici tu...potrebbe farlo in coincidenza del 1 t-4 con Max assoluti usa...torna anche in intermarket!! :up:

Oltre ci siamo fatti fregare:wall:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    558,8 KB · Visite: 88
Ultima modifica:

Doctortrade

Forumer storico

Scusate ma in questa sequenza xbear avendo avuto il primo gg rialzo la sequenza
Rialzo riba rialzo riba in questo t-1 non potrebbe essere contemplata a causa di quel doppio minimo?
Ovvero se avessi secondo t-3 riba vincolerei tutto il t-1 a essere ribassista poiché il secondo t-3 sarebbe riba rispetto all'origine del new t-1 inverso, corretto?
 

Users who are viewing this thread

Alto