duca.64
Forumer storico
Vediamo se arriva a 16807/16815 così siamo tutti più felici....
Ciao Frenke,...........
Vediamo se arriva a 16807/16815 così siamo tutti più felici....
Io vedo un lupetto ...... piccolo e gracile....
Nel Wolfe perfetto il target di prezzo è dato dal segmento che unisce i punti 1 e 4 (nel mio grafico per intendersi è la linea discentente.
Il prezzo dovrebbe andare a poggiarsi su quella trend line è la così detta EPA (prezzo stimato di arrivo). I signori Wolfe ci danno anche un'altra utile informazione (cosa rara nell'analisi tecnica ) ovvero una stima temporale del raggiungimento del prezzo che è data dall'incrocio dei due segmenti (nel mio grafico segmenti ascendenti) detta ETA ovvero tempo stimato di arrivo.
Come vedi nel mio grafico nel momento in cui i segmenti si incrociano non siamo a target quindi, benchè la figura possa ritenersi ancora valida questo deve essere considerato un primo campanello d'allarme.
Per quel che riguarda le figure armoniche - che ripeto sono stupende nella loro precisione e validità - non mi si metto ad identificarle su TF troppo brevi altrimenti non mi rimane il tempo per fare altro....
Stefle ricordati che le figure armoniche come i cicli sono annidate una dentro quell'altra.... se ti piace l'analisi "armonica" attento a non confonderti .....
Ciao e buon lavoro...
Capito tutto grazie Frenke gentilissimo come sempre... l'unico dubbio e' che dici che la' il wolfe non e' preciso perche' appena ha toccato l'incrocio doveva scendere? giusto Frenke?
Ciao Frenke,...........
No, ho detto che il wolfe ha dato un campanello d'allarme perchè all'incrocio delle due trend in un pattern realizzato alla perfezione in quel momento (dell'incrocio) il prezzo doveva stare sulla trend discendente del trget di prezzo.
Ma ovviamente la perfezione non esiste e l'aspetto temporale non rispettato deve servire per metterci in guardia...