FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (7 lettori)

Fragaso

Forumer storico
Ciao a tutti, complimentissimi per il lavoro svolto;) posso fare un paio di domande da neofita?? La ciclicità inversa viene studiata perché partendo prima dei cicli normali dovrebbe anticipare i segnali a livello temporale e dare un aiuto sulla lettura standard? O voi tradate lxrb? Altrimenti non mi spiego il quid in più rispetto all analisi classica... Potete spiegare meglio il concetto di reciprocità? Che cosa fa si che quando lo standard e su un min l inverso e su un Max? Le lingue e i raccordi? Spero di poter dare un poccolo contributo nelle analisi delle correlazioni e soprattutto riuscire a spoegrami una serie di bachi che vedo nei metodi classici dei cicli ;) Grazie mille e buon prosieguo...
 

excuseme

Forumer storico
Ciao a tutti, complimentissimi per il lavoro svolto;) posso fare un paio di domande da neofita?? La ciclicità inversa viene studiata perché partendo prima dei cicli normali dovrebbe anticipare i segnali a livello temporale e dare un aiuto sulla lettura standard? O voi tradate lxrb? Altrimenti non mi spiego il quid in più rispetto all analisi classica... Potete spiegare meglio il concetto di reciprocità? Che cosa fa si che quando lo standard e su un min l inverso e su un Max? Le lingue e i raccordi? Spero di poter dare un poccolo contributo nelle analisi delle correlazioni e soprattutto riuscire a spoegrami una serie di bachi che vedo nei metodi classici dei cicli ;) Grazie mille e buon prosieguo...

Ciao, benvenuto.
Altrimenti non mi spiego il quid in più rispetto all analisi classica..
Come il 99,9% dei Ciclisti (che vivono di troncature, di cui qui non leggerai nulla) ....... :)
Se avrai pazienza e cercherai di capire ed applicare .... altrimenti rimarrai con la maggioranza (siamo in Democrazia :)).
XBR (l'Etf) non c'entra nulla, fondamentalmente è solo una comodità per non capovolgere il grafico dell'Indice.
Ma io ti consiglierei caldamente, invece di guardare l'XBR, di iniziare a leggere i grafici anche pensando ai Massimi come fossero dei minimi ed applicandogli le medesime regole.
Buon studio.
:ciao:

P.S.: Qui, a zonzo nel Thread, trovi tutto quello che ti serve .... non ci sono testi o dispense specifiche.
 
Ultima modifica:

Stefle

Forumer storico
Ciao Fregaso, anche io ho fatto sempre un'analisi solo sul Ftse ma credimi ti costruisci troppe ipotesi e leggi il mercato solo su avvenimenti gia' accaduti (passato). Con la ciclicita' dei massimi, ti aiuta tantissimo e riesci a metterti dei "paletti" importanti per crearti meno ipotesi... diciamo che l'invenzione di Elico e' veramente una genialata!!!!!

P.S. cosi i cicli non vengono piu' troncati e a tutto c'e' una spiegazione e quindi non rimani con il cerino in mano...

Non ti nascondo che per impararla devi applicarti perche' ti viene poco alla volta...

Ciao a tutti, complimentissimi per il lavoro svolto;) posso fare un paio di domande da neofita?? La ciclicità inversa viene studiata perché partendo prima dei cicli normali dovrebbe anticipare i segnali a livello temporale e dare un aiuto sulla lettura standard? O voi tradate lxrb? Altrimenti non mi spiego il quid in più rispetto all analisi classica... Potete spiegare meglio il concetto di reciprocità? Che cosa fa si che quando lo standard e su un min l inverso e su un Max? Le lingue e i raccordi? Spero di poter dare un poccolo contributo nelle analisi delle correlazioni e soprattutto riuscire a spoegrami una serie di bachi che vedo nei metodi classici dei cicli ;) Grazie mille e buon prosieguo...
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Ciao a tutti, complimentissimi per il lavoro svolto;) posso fare un paio di domande da neofita?? La ciclicità inversa viene studiata perché partendo prima dei cicli normali dovrebbe anticipare i segnali a livello temporale e dare un aiuto sulla lettura standard? O voi tradate lxrb? Altrimenti non mi spiego il quid in più rispetto all analisi classica... Potete spiegare meglio il concetto di reciprocità? Che cosa fa si che quando lo standard e su un min l inverso e su un Max? Le lingue e i raccordi? Spero di poter dare un poccolo contributo nelle analisi delle correlazioni e soprattutto riuscire a spoegrami una serie di bachi che vedo nei metodi classici dei cicli ;) Grazie mille e buon prosieguo...

Ciao Fragaso e benvenuto. Buongiorno a tutti.

I tuoi (leciti) quesiti meritano, aldilà delle corrette risposte che sin qui ti sono state fornite da Excuseme e Stefle, un "passaggio" a più ampio respiro.

Cercherò di fornirtelo quanto prima. :)
 

frenke

detto Frankie Controvento
Vincolo ribassista sul secondo T-4 del giornaliero inverso nato ieri alle 9:16 rispettato così come imposto dalla sequenza T-4 (rialzo/ribasso) del primo giornaliero inverso nato il 2 Agosto alle 9:20.

Buongiorno
 

Users who are viewing this thread

Alto