FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (1 Viewer)

FNAIOS

...vorrei evitare di assistere a scenate da checche isteriche, mi raccomando ragazzi. Questo l'ho scritto sabato scorso....:rolleyes:

http://www.investireoggi.it/forum/2952824-post4688.html

Ci stavo pensando giusto stamattina.
E come avevo detto parecchio tempo fa, adesso è il momento di pensare se incassare il mio gain (parziale) oppure rimandare a tempi più diciamo seri.

Oggi comunque andrà il futuro sono state poste le basi per una UE un minimo + seria.

Ultima modifica:

achean73

Forumer attivo
Tutti rialzisti allora bisogna iniziare ad alzare le antenne un new t+3 di xbear deve riniziare vediamo se come dice Pat faranno altro tracy ribassista o gli basta cosi....e solo sopra 14900 new semestrale su indice ... :)

FNAIOS

Tutti rialzisti allora bisogna iniziare ad alzare le antenne un new t+3 di xbear deve riniziare vediamo se come dice Pat faranno altro tracy ribassista o gli basta cosi....e solo sopra 14900 new semestrale su indice ... :)

Beh no, non proprio tutti rialzisti :).
Elico è ribassista.
Io sono attendista.

Nel frattempo volevo condividere con gli opzionisti una cosa che non ho capito dell'intervento di Cagalli qui:

180 giorni e si scatena l'inferno!

Non capisco qual'è la sua idea quando vede le PUT (colore arancione).
Da quello che capisco io che di opzioni conosco solo le definizioni di base, se le CALL acquistate sono più delle PUT acquistate il mercato dovrebbe impostarsi rialzista e non il contrario.

Mi sembra però di capire che lui pensa alle call acquistate e alle put vendute e lì non ci capisco più nulla. Comunque se all'interno dell'intervento che ho postato lui decideva per un rialzo (la cosa che non ho capito io) perchè PUT > CALL, rialzo che c'è stato, adesso, a giudicare da quanto si vede qui:

Diamo i Numeri

e guardando il grafico dell'open interest per scadenze, il mercato dovrebbe essere impostato al ribasso per tutto luglio agosto, rialzista settembre e tracollo dicembre.
Questo seguendo la logica del suo intervento sopra (che non ho capito).

Elico64

Forumer storico

....mi piaci Achean, in senso lato ovviamente. Non ti fare strane idee... :D

Noi non dobbiamo fare il tifo, noi dobbiamo solo limitarci ad avere bene in mente quale scenario ciclico potrebbe atenderci, quello più probabile.

Il tifo e/o gli "strilloni" di borgata non servono a nulla.

Un nuovo ciclo Intermedio inverso avrà luogo, così come è sempre stato.

E così come è sempre stato, un ciclo Intermedio di FTSEMIB dovrà, naturalmente, trovare il suo top.

Ciò non significa che bisogna buttarsi short da lunedì a capofitto, ma indubbiamente dobbiamo attendere che il Mercato ci indichi quando, aumentando così le probabilità di riuscita del nostro trade.

Ad oggi, infatti, non abbiamo ancora avuto quel riscontro che attendiamo e non a caso non abbiamo mai precluso, a ragione, la via dei 14300/14600pt indice.

Se, invece, saremo di fronte alla madre di tutti i rialzi (me lo auguro come padre di famiglia), avremo modo di partecipare anche noi.....ma con calma e serenità.

La Borsa non chiude, specialmente se va al rialzo. Al ribasso avrei qualche dubbio in merito....:rolleyes:

Elico64

Forumer storico
Ci stavo pensando giusto stamattina.
E come avevo detto parecchio tempo fa, adesso è il momento di pensare se incassare il mio gain (parziale) oppure rimandare a tempi più diciamo seri.

Oggi comunque andrà il futuro sono state poste le basi per una UE un minimo + seria.

Occhio al dividendo FNAIOS....

Elico64

Forumer storico
Ciao.
Sì il levmib dovrebbe staccare tra una decina di giorni (da quello che ho letto su borsa italiana staccano un poì come cavolo gli pare, ultimo 7 luglio 2011).

Buon we.

L'anno scorso "io c'ero" e, se non erro, fù un 6% di stacco bello pienotto.

Ero carico per l'inizio del nuovo Intermedio, quello di cui molti ciclisti attendono ancora oggi l'incrocio delle medie mobili.... :rolleyes:

achean73

Forumer attivo
....mi piaci Achean, in senso lato ovviamente. Non ti fare strane idee... :D

Noi non dobbiamo fare il tifo, noi dobbiamo solo limitarci ad avere bene in mente quale scenario ciclico potrebbe atenderci, quello più probabile.

Il tifo e/o gli "strilloni" di borgata non servono a nulla.

Un nuovo ciclo Intermedio inverso avrà luogo, così come è sempre stato.

E così come è sempre stato, un ciclo Intermedio di FTSEMIB dovrà, naturalmente, trovare il suo top.

Ciò non significa che bisogna buttarsi short da lunedì a capofitto, ma indubbiamente dobbiamo attendere che il Mercato ci indichi quando, aumentando così le probabilità di riuscita del nostro trade.

Ad oggi, infatti, non abbiamo ancora avuto quel riscontro che attendiamo e non a caso non abbiamo mai precluso, a ragione, la via dei 14300/14600pt indice.

Se, invece, saremo di fronte alla madre di tutti i rialzi (me lo auguro come padre di famiglia), avremo modo di partecipare anche noi.....ma con calma e serenità.

La Borsa non chiude, specialmente se va al rialzo. Al ribasso avrei qualche dubbio in merito....:rolleyes:
Lo appoggio Pat sempre metaforicamente parlando :) se dovesse iniziare new intermedio sul xbeat dobbiamo solo aspettare i primi livelli di swing ... se dovesse continuare la salita sopra 14900 sulla chiusura del primo t+2 potremmo trovare i livelli di ingresso long ma come dici te ci aggiorniamo la prima mossa al mercato noi ci adeguiamo :)

Users who are viewing this thread

Alto