FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (2 lettori)

duca.64

Forumer storico
Duca una domanda didattica....la candela delle 10 non e stata attivata da quella delle 15 che l'ha bucata down? Altrimenti quando si considera attivata?

Ciao Telex, la candela delle 10 mi risulta "ancora" integra,...............x venir attivato il target, dobbiamo attendere la rottura up o down del suo top o del suo bottom, domani magari si decidono...............:D:D Buona serata......ops, mi accorgo solo ora che potresti forse aver preso in esame la candela delle 14, questa effettivamente è stata rotta down con la candela delle 16 ed "avrebbe" un target a 14188, ti ho virgolettato l'avrebbe in quanto come puoi verificare rimaniamo sempre inside alla candela delle 10 ;)

luigileo

Forumer storico

Allegati

• LYXOR ETF XBEAR FTSE MIB.png
    LYXOR ETF XBEAR FTSE MIB.png
    63,3 KB · Visite: 184

Telex

Nuovo forumer
Ciao Telex, la candela delle 10 mi risulta "ancora" integra,...............x venir attivato il target, dobbiamo attendere la rottura up o down del suo top o del suo bottom, domani magari si decidono...............:D:D Buona serata......ops, mi accorgo solo ora che potresti forse aver preso in esame la candela delle 14, questa effettivamente è stata rotta down con la candela delle 16 ed "avrebbe" un target a 14188, ti ho virgolettato l'avrebbe in quanto come puoi verificare rimaniamo sempre inside alla candela delle 10 ;)

Si tu e Allachetichella avete ragione, la candela delle 10 non è stata rotta. Duca se hai tempo e voglia mi spieghi come arrivi al tg di 14188 per la candela delle 14?
...magari è la volta che lo imparo:D

grazie

Telex

Nuovo forumer
Ciao, prendiamo la candela delle 14 range 163 ticks, (14233 - 14396), con la candela delle 16 assistiamo ad una violazione di uno degli estremi della barra delle 14, nel nostro caso una violazione down, una volta TERMINATA, la candela che ha provocato la rottura, in questo esempio la candela delle 16 con range 14216 - 14351, prendo il range della candela outside, cioè quella delle 14, e lo sottraggo dal top della candela che ha provocato la rottura, quindi al top della barra delle 16, 14351, devo sottrarre 163 ticks che rappresenta il range della candela delle 14...................in questo modo trovo il target a 14188 :D:D

Grazie duca

Elico64

Forumer storico
XBEAR: ciclo T-1

Per contro, il brevissimo periodo inverso risponde con un T-3 che ha già trascorso il 75% del tempo a propria disposizione in configurazione rialzista.

Questa evidenza non fa altro che rafforzare l'ipotesi che, dal minimo di stamane delle 10:34, abbia avuto luogo un nuovo ciclo T-1.

Che detto 4gg (o parte di esso) venga poi strumentalizzato dal Mercato per creare una figura di discontinuità, non è ancora lecito conoscerlo.

Per oggi è tutto.

A domani e buona serata a tutti!

:ciao:

Buongiorno a tutti,

aggiorniamo il brevissimo periodo inverso.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    74,1 KB · Visite: 154

duca.64

Forumer storico
Il T-3 di XBear partito ieri alle 10.34 dovrebbe "già" essere entrato nella sua finestra temporale di chiusura,..............................:D

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Se il nostro posizionamento intraday è corretto, sul 2°4h(T-4) del ciclo Giornaliero in corso pende un vincolo ribassista che dovrebbe condurlo a completare il proprio sviluppo, nella mattinata di domani, sotto 14218pt. Inoltre i prezzi, configurando un 4h negativo, ci indicano lo swing sul ciclo T-1 in essere dal low del 26Giu..

A rafforzare questa ipotesi abbiamo l'R-Squared in uscita dalla propria area di swing di max e la rottura da parte del Momentum della rialzista.

Il mancato rispetto del vincolo di cui al post di ieri, date le dinamiche sperimentate sui prezzi, mi porterebbe a considerare il minimo a 14218pt quale minimo conclusivo del 3°T-1.

Attendiamo, quindi, la conclusione della finestra temporale deputata ad intercettare il minimo del ciclo Giornaliero in essere dalle 11:46 di ieri.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    70,5 KB · Visite: 144

Users who are viewing this thread

Alto