FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Se Roberto mi aiuta vorrei provare a dare più peso ai tempi individuati dal grafico di Pat e far coesistere i 2,5 scenari evidenziati
la mia idea e' la seguente

+1p13500 / 13/07 +1c14000/13/07

-1p13750/20/07
+2p13250/20/07+4c14250/20/07
-1c13500/09
+1p13000/08-3p12000/08

Ultima modifica:
Oggi sono logorroico ed in vena di confidenze :-o

Possiedo un Trading System. Chi non ha un TrSys? :D

E' un TrSys rudimentale, grossolano, ma abbastanza robusto; mi serviva per consultazione per le opzioni... Non ha a che fare con l'AC, se non che lavora su 25 barre (l'ho deciso io, posso cambiare il settaggio come voglio). L'ho un po' trascurato da quando mi sono dedicato all'AC, ma non disdegno ciò che mi è stato utile anche se non ha a che fare con i miei nuovi amori: oggi l'ho rimesso in pista.
Il TrSys fornisce segnali sul 4h, day e weekly ed analizza l'indice e l'xbr; ogni time frame è analizzato da un segnale "trend" e da uno "controtrend": sono "abbastanza" uno il reciproco dell'altro, ma a volte uno dei 2 segnali mostra un anticipo rispetto all'altro. Il segnale finale short o long è dato dalla differenza tra il segnale "trend" e quello "controtrend".
Oggi tutti i segnali sono in profit, alcuni importanti, altri marginali.

Oggi la situazione è questa:
4h: XBR short (dal 22/6); Indice long (dal 29/6, ma a parte una breve parentesi si potrebbe dire dal 5/6)
Daily: XBR short (dal 20/6); Indice long (dal 29/6)
Weekly: XBR short (dal 22/6); Indice short (dal 13/4) :-?

Non si può certo dire che la situazione sia chiara sui time frame di medio-lungo periodo.
Questo L'XBR weekly:

Allegati

• Schermata 2012-07-08 a 19.54.42.png
    Schermata 2012-07-08 a 19.54.42.png
    72,4 KB · Visite: 108
Se Roberto mi aiuta vorrei provare a dare più peso ai tempi individuati dal grafico di Pat e far coesistere i 2,5 scenari evidenziati
la mia idea e' la seguente

+1p13500 / 13/07 +1c14000/13/07

-1p13750/20/07
+2p13250/20/07+4c14250/20/07
-1c13500/09
+1p13000/08-3p12000/08

:D :D :D

Marco, ti aiuto volentieri, ma se fai così ci tirano i sassi: questa è alta scuola.
Qui siamo alle addizioni e sottrazioni, non abbiamo fatto ancora moltiplicazioni e divisioni e tu te ne esci con gli integrali :lol:.
Come glielo rappresento? Provo a mettergli un grafico 3D rotante? :specchio: (per chi non avesse capito, Marco ha aggiunto alle due dimensioni prezzo/strike la dimensione tempo settimanale, mensile luglio, mensile agosto e mensile settembre e per visualizzare questo ci vuole un grafico 3D rotante. Se avesse aggiunto anche la vola solo un filmato potrebbe visualizzarlo e non conosco software che possano farlo)

Per ora con le opzioni in questo 3D, sono forse riuscito a suscitare in qualcuno una debole curiosità, la tua presenza è fondamentale perchè fornisce l'imprimatur autorevole: "si può fare, non è trascendentale". Poi adesso è comparso anche Cam :up:

Comunque ci provo, cosa vuoi che faccia? Simulazione o grafica? Posso mettere tutto insieme nel simulatore oppure vuoi che lo scomponga nelle figure elementari? (in questo caso lo farei per scadenze)

Due parole sulla simulazione di Marco: potremmo scriverci un libro ma non è il caso per adesso.

1) Sembra una posizione quasi incomprensibile, non lo è :-o
2) Partiamo dalle domande semplici: ha aperto 14 posizioni in opzioni. Quanto ha speso? Seguite il simulatore in ordine come appare:
111*-3=-333, +300, 142*2=+284; +121; -325; +111; 121*4= +484; -934.

Sommiamo e viene -292pt :eek:
Ha aperto 14 opzioni ed ha incassato 292pt cioè 730 euro! Si capisce come si possa aprire una posizione complessa senza spendere nulla?
E quanto margina? Margina meno delle posizioni che ho aperto io :cool:
Chiaro il concetto?

Allegati

• Schermata 2012-07-08 a 21.23.54.png
    Schermata 2012-07-08 a 21.23.54.png
    69,6 KB · Visite: 311
Ultima modifica:
Secondo me , se ne seguiamo il valore di portafoglio e dimostriamo che lo scenario bianco e quello nero possono non danneggiarsi fra loro , abbiamo ottenuto il risultato voluto

Se poi ci Sara curiosità possiamo scomporre e spiegare i motivi delle scelte operative

:D :D :D

Marco, ti aiuto volentieri, ma se fai così ci tirano i sassi: questa è alta scuola.
Qui siamo alle addizioni e sottrazioni, non abbiamo fatto ancora moltiplicazioni e divisioni e tu te ne esci con gli integrali :lol:.
Come glielo rappresento? Provo a mettergli un grafico 3D rotante? :specchio: (per chi non avesse capito, Marco ha aggiunto alle due dimensioni prezzo/strike la dimensione tempo settimanale, mensile luglio, mensile agosto e mensile settembre e per visualizzare questo ci vuole un grafico 3D rotante. Se avesse aggiunto anche la vola solo un filmato potrebbe visualizzarlo e non conosco software che possano farlo)

Per ora con le opzioni in questo 3D, sono forse riuscito a suscitare in qualcuno una debole curiosità, la tua presenza è fondamentale perchè fornisce l'imprimatur autorevole: "si può fare, non è trascendentale". Poi adesso è comparso anche Cam :up:

Comunque ci provo, cosa vuoi che faccia? Simulazione o grafica? Posso mettere tutto insieme nel simulatore oppure vuoi che lo scomponga nelle figure elementari? (in questo caso lo farei per scadenze)

Users who are viewing this thread

Back
Alto