FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

:D :D :D

Marco, ti aiuto volentieri, ....

L'unica cosa che ho capito io è che a partire dai grafici di base P/L di put/call che siano short o long, si possono formare, combinandoli (il che si riduce a somme e sottrazioni di funzioni di P/L) altri grafici P/L composti.
Comunque, secondo me, per seguirvi, serve che uno si faccia un corso, fa prima! :).

Borse asiatiche sotto zero.

Ultima modifica:
L'unica cosa che ho capito io è che a partire dai grafici di base P/L di put/call che siano short o long, si possono formare, combinandoli (il che si riduce a somme e sottrazioni di funzioni di P/L) altri grafici P/L composti.
Comunque, secondo me, per seguirvi, serve che uno si faccia un corso, fa prima! :).

Borse asiatiche sotto zero.

Nessun corso sostituisce lo studio, severo, progressivo, metodico. Alcuni corsi sono persino deleteri.
Nessuna scorciatoia: solo studio, tanto se possibile.
Le opzioni non sono un gioco e non ammettono l'ignoranza: la paghi! :help:

Io cerco di stimolare, talvolta di rendere semplice, ma senza l'impegno del singolo, non posso fare nulla.
La mia schematizzazione delle posizioni di Marco costituisce una semplificazione eccessiva ed è persino sbagliato guardarla come l'ho presentata, ma di più non potevo fare.

Buono studio :rolleyes:

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Buongiorno a tutti,

in questo momento lo swing dei prezzi relativo al ciclo T-1 vale 14036pt ovvero il top dell'ultimo ciclo a 4h (T-4) del FTSEMIB.

Il "tempo", invece, dichiarerà l'inizio di una nuova oscillazione a 4gg (di media) con un ciclo Giornaliero in configurazione rialzista.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    79,6 KB · Visite: 130
Nessun corso sostituisce lo studio, severo, progressivo, metodico. :rolleyes:

Eh, appunto, dello studio fa parte anche farsi spiegare da chi le cose già le sa le basi. Poi uno studia, applica, simula e se poi vuole puntare, punta.
Però fare tutto in fai da te...Insomma almeno un libro per iniziare a capire (che uno se lo può leggere pure da solo...).

Eh, appunto, dello studio fa parte anche farsi spiegare da chi le cose già le sa le basi. Poi uno studia, applica, simula e se poi vuole puntare, punta.
Però fare tutto in fai da te...Insomma almeno un libro per iniziare a capire (che uno se lo può leggere pure da solo...).

Per iniziare va bene il sito di Caranti: dalla lezione 1---> (credo che in tutto siano >200, tutto gratis).
Poi ci si affina ;)

Per iniziare va bene il sito di Caranti: dalla lezione 1---> (credo che in tutto siano >200, tutto gratis).
Poi ci si affina ;)

Ecco sì io per "corso" non intendevo NECESSARIAMENTE uno a pagamento. Solo qualcuno che "te spiega".

Liberate in gain (modico) parte delle posizioni long (non levmib) in modo da fare il cuscino pro atterraggio morbido.
Peccato non aver messo qualcosa in più sull'ETF DB CRUDE OIL.

Happy jornata.

Ultima modifica:
XBEAR: ciclo T-1

Nel mentre il 3°ciclo Giornaliero inverso si appresta a concludere il proprio sviluppo.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    81,1 KB · Visite: 123
XBEAR: ciclo T-1

Nel mentre il 3°ciclo Giornaliero inverso si appresta a concludere il proprio sviluppo.

Il nuovo frazionale top ci indica che dalle 9:36 l'XBR ha dato luogo ad una nuova oscillazione Giornaliera che catalogheremo come la n°4 del T-1 inverso in essere dal minimo del 3Lug.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    79 KB · Visite: 130

Users who are viewing this thread

Back
Alto