FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Per il momento posso solo ipotizzare che si sia chiuso un T-5 ribassista alle ore 11.03, che avrebbe le caratteristiche tali da "poter" introdurre new T-2, almeno................... ma viste le mie,scarse, conoscenze cicliche avrei necessità di conferma :wall::wall: :help:

:rolleyes:Mentre se assistiamo alla violazione al rialzo di quota 13833, avremmo ingresso in new T-1,..........Se ho detto corbellerie, siete tutti autorizzati a cazziarmi................AIUTOOOOOOO :help:

se questo 2h chiudesse rialzista... la linguetta di 2° introdurrebbe un 2gg, che a sua volta credo si incastrerebbe meglio con l'ipotesi di un ulteriore tracy riba. a meno che, come si diceva, non ci si aspettasse una bella linguazza formato tracy a chiudere il t+3 inverso... e che ci riporterebbe sopra i massimi recenti... io me la giocherò :D

:rolleyes:Mentre se assistiamo alla violazione al rialzo di quota 13833, avremmo ingresso in new T-1,..........Se ho detto corbellerie, siete tutti autorizzati a cazziarmi................AIUTOOOOOOO :help:
esatto, oppute t-3 al rialzo.
ma se non vado errato il t-1 non ha più spazio per nuovi t-3 perciò comunque si concluda dovremmo essere in un nuovo t-1.
se dico cazzate frustatemi pure :lol:

Dividendi del xbr e del lev quando 1 sett. Di luglio 2012??

Buongiorno a tutti, scusate se cambio discorso,
Ma in luglio non deve staccare dividendo il lev e xbr ftsemib lyxor?
Sapete quando e quanto x questo anno 2012?
Sia per il lev che per. Xbr , grazie buona giornata!
Probabile che nessuno lo sa grazie ho capito
Buona giornata a tutti !!!!

Buongiorno a tutti, scusate se cambio discorso,
Ma in luglio non deve staccare dividendo il lev e xbr ftsemib lyxor?
Sapete quando e quanto x questo anno 2012?
Sia per il lev che per. Xbr , grazie buona giornata!

Ciao,

un ETF short, qualsiasi esso sia e a qualsiasi sottostante appartenga, non stacca dividendo per definizione. Per quelli long, invece, ti suggerisco di andare sul sito della Lyxor.

Questi ultimi, comunque, non sono tenuti a "cedolizzare" i proventi.

Dettagli sugli swing

Buongiorno a tutti, due righe di spiegazione sugli swing sono possibili ?
Altra cosa , il primo oscillatore dall ' alto cos 'è ?
Grazie in anticipo.

Speriamo che me la cavo.....

La tabella divide in due parti i cicli indicati sulla sinistra delle 2 colonne: a seconda che il ciclo si trovi nella sua prima o seconda parte, richiederà una sequenza ciclica maggiore o minore per indicare l' inversione al ribasso che ne completerà lo sviluppo.
Ciò vuol dire che un Trimestrale (T+3), giunto nella sua 2°parte di sviluppo, deve generare una sequenza di Tracy(8gg) in configurazione ribassista, mentre nella sua prima parte richiederà un T+1.
A parità di grado ciclico, lo swing ribassista sull'indice corrisponderà allo swing rialzista sull'inverso.

sono i livelli di inversione, ovvero i punti dove i cicli segnalano il cambio di tendenza.
la parte sinistra è relativa alla prima metà del ciclo, la destra alla seconda metà.
ciò non significa che raggiunto il segnale si debba scendere a capofitto.
a volte succede che il segnale coincida esattamente con la fine del ciclo
.

Ottimo.

Applicato alla situazione contingente, avremo questo dettaglio:

il ciclo T-1 inverso è giunto a consumare oltre il 50% del suo percorso. Ci troviamo, dunque, oltre il 50% dello sviluppo standard di un T-1.

Con questo contesto ci è sufficiente la vìolazione del minimo dell'ultimo 4h affinché questa struttura ciclica denunci la sua inversione di tendenza.

Definiamo, pertanto, obiettivo minimale di ritracciamento questo livello di prezzo (4h ribassista).

Questo esercizio è applicabile, con le medesime mimiche, ai rimanenti cicli.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    82,3 KB · Visite: 125
Ringrazio tutti per le gentili risposte, intanto siamo a 13800 di indice e sto soffiando come un forsennato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto