FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (2 lettori)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

A questo sviluppo T-4 non è concesso ospitare un ciclo a 60' in configurazione rialzista poiché, essendo il T-4 giunto quasi al capolinea temporale, un T-6 rialzista richiamerebbe un nuovo T-4.
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    71,1 KB · Visite: 120

bruss

♫ batti il tempo .. ♪
da notare anche la perforazione della trend che teneva tutto il T-1 al rialzo
 

Allegati

  • Immaginettttttttttttttt.JPG
    Immaginettttttttttttttt.JPG
    74,2 KB · Visite: 106

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Da notare il fallimento della regola in base alla quale un top sperimentato oltre il 50% dello sviluppo ciclico né porta al rialzo il ciclo stesso.

Infatti, il 2°T-4 è stato ribassista..... :rolleyes:

Ne hai segnalato la scarsa affidabilità talmente tante volte che io non avevo assolutamente visto il top ma solo il tuo II T-5 quale finestra temporale di chiusura del giornaliero e la resistenza a 13750/770 inviolata dall'inizio del T-1.
Solo una curiosità il I T-4 di inverso lo vedi al rialzo sul low delle 15,28? Io mi sono basata anche su quello........
Grazie
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Ciao Pat, da ricordare che in caso di T-1 regolare a 4 tempi, il T-3 che avrà luogo è vincolato al ribasso,..................

Assolutamente si. Lo ricordavamo stamane.

Il prossimo T-3, se vuole appartenere al T-1 in corso, dovrà concludere il proprio sviluppo sotto al minimo fatto/in formazione. ;)

Nel frattempo, il ciclo T-3 in corso gira al ribasso e pone il dubbio su una eventuale possibile conclusione del T-1 in corso....

Come al solito in questi casi, controlleremo questa circostanza con le solite nostre regole ed oscillatori. :)
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    79,2 KB · Visite: 116

Users who are viewing this thread

Alto