FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

io personalmente non ci credo granchè a sti setup...mi sembra che la statistica a mala pena sia poco sopra il 50%...

Sono d'accordo con Te, x la mia personale esperienza, trovano validità, con una "buona" %, solamente nel caso si incroci l'angolo che determina il p/t..........

Io credo che, come in altre tecniche complesse (Cicli, Elliott etc etc), il Mercato vada seguito non anticipato.

La sinergia della tecnica dei Cicli con quella di Gann (e/o Elliott), a mio modo di vedere, è proficua laddove si basi la propria esperienza fondamentale su una delle due e si provino ad avere riscontri sulla seconda.

Se, invece, si "distorce" una delle due a favore dell'altra forzandone le affinità si corre il rischio di prendere delle belle "musate".

A buon intenditore, poche parole. :)

Ultima modifica:
Io credo che, come in altre tecniche complesse (Cicli, Elliott etc etc), il Mercato vada seguito non anticipato.

La sinergia della tecnica dei Cicli con quella di Gann (e/o Elliott), a mio modo di vedere, è proficua laddove si basi la propria esperienza fondamentale su una delle due e si provino ad avere riscontri sulla seconda.

Se, invece, si "distorce" una delle due a favore dell'altra forzandone le affinità si corre il rischio di prendere delle belle "musate".

A buon intenditore, poche parole. :)

Ottima sintesi,................. ops approfitto x farti i complimenti "anche" per ciò che hai postato come "piccola annotazione" sul 3d del Gas :bow: Come specificato da Ale, oltre che essere una perla da fini intenditori, il post trasuda di conoscenza ed equilibrio, doti ASSAI rare da riscontrare su chi trada il mercato, specialmente la seconda ;) Grazie Pat

XBEAR: ciclo T+1

Il ciclo T+1 in essere dal minimo dello scorso 3Lug è giunto a "consumare" 12gg di vita.

Questo elapsed temporale ci indica che, con una approssimazione del 75%, da quel minimo un nuovo ciclo Intermedio inverso ha avuto luogo.

Ora, in attesa della sua vidimazione strutturale, spetterà a questo sviluppo ciclico indicarci la via per il medio e lungo periodo tramite i soliti canali che ben conosciamo: prezzo e tempo.

Allegati

• T+1.PNG
    T+1.PNG
    79,9 KB · Visite: 117
Ottima sintesi,................. ops approfitto x farti i complimenti "anche" per ciò che hai postato come "piccola annotazione" sul 3d del Gas :bow: Come specificato da Ale, oltre che essere una perla da fini intenditori, il post trasuda di conoscenza ed equilibrio, doti ASSAI rare da riscontrare su chi trada il mercato, specialmente la seconda ;) Grazie Pat

...effettivamente è abbastanza leggibile....;)

http://www.investireoggi.it/forum/2986792-post845.html

Users who are viewing this thread

Back
Alto