FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

...volevo solo sottolineare che quando si è in troppi a vederla allo stesso modo, il Mercato fa "altro"....

Sì questo è vero, ma, al fatto: tutti pensano che farà cosà quindi farà così, mi ci soffermo proprio poco anche perchè magari fa esattamente quello che tutti si aspettano :) e così via, in un loop da cui non si esce.
Certamente siamo in bilico, su questo non ci piove.

No, aspetta un po', dove vai?

A quanto sarà l'indice domattina alle 9:05? :lol: :D :lol:

Ovviamente la domanda è scema, ma, se volete, iniziate anche a ragionare in termini di opzioni.....
Domani è giorno di scadenza, ci sono in ballo le 13500 e le 13750 (le 14000 non credo). Io non so ancora se i cicli vengono "adattati" nel giorno precedente alle scadenze: per me e probabilmente per voi, che siano a 13600 o a 13800 fa poca differenza, per "loro" sono centinaia di migliaia di euro :eek:.
Riflettiamo anche su questo nei giorni di scadenza e vediamo se troviamo "distorsioni".

Senza impegno e senza penalizzazione se sbagliate, chi si sente di "provare"?
Io mi espongo: 13775 :-o

PS Va beh, facciamo 13735-13775

Premetto che non so nulla di Opzioni!
Chiudono la giornata di oggi in mezzo tra le due (13500 - 13750)
e poi aprono (magari in gup) al di sopra di queste, il punto di mezzo sarebbe a 13625, 42 punti sotto la chiusura.
Per potersene liberare in gain? Così sono tutti contenti!

Oppure sono fantasie derivanti dai funghi allucinogeni che ho mangiato a mezzogiorno? :D

:ciao:

Buona sera ad Elico 64 e tutta la Compagnia.

Ottima Oasi tecnica e di pace questa, peccato che per mancaza di tempo sotto il T-3 diventa un pò ostico seguire ma va bene cosi visto che è solo un problema mio, gli ultimi due giorni se ne è parlato pochino.
Comunque Grazie di Tutto.:V

Benvenuto!! ;)

buongiorno a tutti
leggo questo td con interesse in particolare le analisi di elico che trovo molto utili........se non disturbo mi piacerebbe ogni tanto scrivere su questo td
buona giornata

A quanto sarà l'indice domattina alle 9:05? :lol: :D :lol:

...
Io mi espongo: 13775 :-o

PS Va beh, facciamo 13735-13775

Niente da fare: sarà attorno ai 13600 :rolleyes:

Premetto che non so nulla di Opzioni!
Chiudono la giornata di oggi in mezzo tra le due (13500 - 13750)
e poi aprono (magari in gup) al di sopra di queste, il punto di mezzo sarebbe a 13625, 42 punti sotto la chiusura.
Per potersene liberare in gain? Così sono tutti contenti!

Oppure sono fantasie derivanti dai funghi allucinogeni che ho mangiato a mezzogiorno? :D

:ciao:

Niente funghi oppure funghi buoni: chiude dove dicevi tu :)

PS Settlement 13595

Ultima modifica:
Con queste chiusure lo staddle acquistato e poi modificato va in perdita:
Le call 13750 perdono 309*2pt= -618
Le put vendute guadagnano 176*2=352pt
Totale -266pt
In apertura +2c135/08 -2p 14/08
Questo lo schema in chiusura luglio:

Allegati

• Schermata 2012-07-20 a 09.00.59.png
    Schermata 2012-07-20 a 09.00.59.png
    64,7 KB · Visite: 283