FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo T-4

In base alle considerazioni già oltremodo evidenziate, riporto la struttura Intraday, a mio modo di vedere, più probabile.

Questa contempla l'inizio del 2°ciclo Giornaliero di Indice dal minimo delle 11:08 con la conclusione del 1°T-4 in concomitanza dell'open degli yankee.

Aldilà di tutto ciò, se sovrapponete e centrate un Battleplan all'attuale struttura T-4, vi renderete conto della perfezione ciclica....

Diamo seguito a questa ipotesi con il seguente aggiornamento.

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    69,6 KB · Visite: 140
Elico, che vuoi che ti dica, so che i discorsi macro ti interessano pochino, ma dalla famosa crisi Greca (i 22000 o quanti erano di luglio dell'anno scorso) che dette il là ai ribassi, praticamente i saldi sono invariati (nessun problema è stato risolto, manco la grecia, dal punto di vista numerario). Semplicemente di nuovo c'è il "fondo salva spread" e l'impegno dei leader europei a proteggere l'UE dalla speculazione estiva, come, con un libretto di assegni, non lo so, una goccia nel mare, ma c'è, quindi la situazione non è speculare.
Di certo un DJ di nuovo verso i 13000, il DAX verso i 7000 e noi sempre ad arrancare, sembriamo proprio pronti all'affondo finale.
E' per quello che nonostante continui con il mio long imperterrito, tengo il paracadute bello pronto per i 12000 o quello che sia.
Comunque, qualsiasi rialzo, anche spettacolare (che ad agosto...boh) sarà solo un apparente ritorno alla normalità visto che il nostro debito pubblico era 1,8t€ prima a 23000 e adesso 1.9t€ e spicci adesso a 13000.
Per non parlare della situazione USA che chiede alla Cina di restituirgli parte dei 3.5 t$ del suo avanzo primario per salvare i suoi partner commerciali (loro e la UE) invece che investirli in Cina per far campare meglio la gente (welfare) che significherebbe, insieme alla massa di crediti svalutati in pancia alle banche, la "fine" che prospetta Roubini nel 2013.

...volevo solo sottolineare che quando si è in troppi a vederla allo stesso modo, il Mercato fa "altro"....

Io, in questo momento però, non posso far altro che allinearmi a quella visione. :)

Bon!! Anche oggi ho scritto troppo per i miei gusti.

Ci aggiorniamo domani!

:ciao:
No, aspetta un po', dove vai?

A quanto sarà l'indice domattina alle 9:05? :lol: :D :lol:

Ovviamente la domanda è scema, ma, se volete, iniziate anche a ragionare in termini di opzioni.....
Domani è giorno di scadenza, ci sono in ballo le 13500 e le 13750 (le 14000 non credo). Io non so ancora se i cicli vengono "adattati" nel giorno precedente alle scadenze: per me e probabilmente per voi, che siano a 13600 o a 13800 fa poca differenza, per "loro" sono centinaia di migliaia di euro :eek:.
Riflettiamo anche su questo nei giorni di scadenza e vediamo se troviamo "distorsioni".

Senza impegno e senza penalizzazione se sbagliate, chi si sente di "provare"?
Io mi espongo: 13775 :-o

PS Va beh, facciamo 13735-13775

Ultima modifica:
Buona sera ad Elico 64 e tutta la Compagnia.

Ottima Oasi tecnica e di pace questa, peccato che per mancaza di tempo sotto il T-3 diventa un pò ostico seguire ma va bene cosi visto che è solo un problema mio, gli ultimi due giorni se ne è parlato pochino.
Comunque Grazie di Tutto.:V

Users who are viewing this thread

Back
Alto