Ciao elico alla fine è andato tutto come avevo scritto...ci hanno impiegato un'eternita' e hanno tirato il pacco in una sola sessione!
Xbear giornaliero!
Il grafico parla da solo e gli indicatori anche!
sul 5 minuti è gia' arrivato segnale ribassista ma sull'1h e 2h e 4h è ancora long..... ma il daily è più grosso come time frame e quindi dobbiamo attenderci rialzi sull'indice,ma rialzi con i controcoglioni! ciao e buon week!
Ciao Aldobasso, alias Situations, alias limanetti,
dato che, sino a prova contraria, siamo in un paese libero mi fa piacere risentirti
Forse, però, ti sfugge il "succo" di questo thread.
Qui, da noi, non si fa a gara a "chi ce l'ha più lungo" anche perchè essendo alto 205 cm, e in deroga alla popolare regola "del pollice e dell'indice ad L", ti posso assicurare che avrei vita facile....
Ciò nonostnte, e venendo a cose attinenti ai Mercati, noi (chi frequenta questo 3d) cerchiamo di rimanere "aderenti" al sottostante.
Per fare ciò utilizziamo l'analisi ciclica declinata in prezzo e tempo. Gli oscillatori li utilizziamo a corredo, quindi elemento non sufficientemente discriminante ciclicamente parlando.
Ora, se hai piacere di confrontarti con noi, in maniera seria e costruttiva dovresti argomentare meglio i tuoi contributi e non limitarti ad un semplice "si scende o si sale".
Laddove mi è possibile, infatti, accompagno sempre i movimenti del Mercato con un target temporale e di prezzo.
Detto ciò ti invito a fare altrettanto, altrimenti è "aria fritta", senza senso.
Prendi l'intervento odierno. Cosa ci comunichi? Quale è il valore aggiunto del tuo post?
Esaminiamolo assieme:
"....alla fine è andato tutto come avevo scritto....."
Quì ci comunichi che ce l'hai più lungo. Poca sostanza anche perchè i tuoi precedenti post non erano accompagnati da una finestra temporale nella quale raggiungere l'obiettivo di prezzo.
"...sul 5 minuti è gia' arrivato segnale ribassista..."
In questo passaggio ci indichi che, sui frame brevi, potrebbe starci un rilassamento dei prezzi dell'XBR
"....ma sull'1h e 2h e 4h è ancora long....."
Contestualmente, però, affermi che, sui frame di un certo rilievo, il rialzo dell'XBR può continuare. Passaggio assolutamente condivisibile anche se non specifichi i target e il solito "tempo" entro il quale raggiungere gli obiettivi di prezzo
"...ma il daily è più grosso come time frame e quindi dobbiamo attenderci rialzi sull'indice,ma rialzi con i controcoglioni!...."
In questa affermazione, però, c'è qualcosa che mi sfugge. Se i frame a 60', 120' e 4h sono long, come fa il daily dell'XBR, che per definizione dovrebbe confermare ciò che sostiene il 4h in quanto meno reattivo, a segnalarti lo short (quindi rialzo dell'indice)?
Questo tuo passaggio è comune anche agli altri dove affermavi, nello stesso post o in un paio di giorni, tutto ed il suo esatto contrario.
In sintesi, se vuoi un contraddittorio serio e maturo, ti invito ad essere più chiaro e a specificare sempre il movimento che ti attendi (rialzo/ribasso) e la finestra temporale entro la quale questa ipotesi di movimento si debba verificare. Opzionale il target di prezzo.
Un abbraccio.