FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

ciao a tutti .... pat penso sia tornata fortemente reale( se siamo in presenza di un mensile )la prima opzione dove te menzionavi una scalfitura (nn ricordo il termine preciso) del minimo per poi rimbalzare forse è una speranza :) visto che sono flat e nn nascondo che il movimento in essere mi ha preso impreparato e un esitazione per entrare short mi è stata fatale .... va be meglio flat che in perdita :)

Bravo che ti ricordi!! Quel movimento l'avevo declinato (termine tanto caro ad un nostro caro vecchio amico) con un Tracy ed invece si è dilatato...

Ora però manca la ripartenza, e non ha molto tempo....

Bravo che ti ricordi!! Quel movimento l'avevo declinato (termine tanto caro ad un nostro caro vecchio amico) con un Tracy ed invece si è dilatato...

Il Gianca avrebbe setup daily il 27 e 31 e settimanale il 30 Luglio/03Agosto. Qui dovrebbe esserci il rimbalzo, ma non mi aspetto grosse cose, per me si va sotto 12000 tra fine agosto e inizio settembre

Beh se è per questo tempo fà hai anche preso il rialzo dell'indice italiano fino a 14500 pt circa prima di riscendere............ed è stato così dopo il vertice di fine Giugno......
E grazie alla tua previsione ed alla giusta idea che mi ero fatto sono riuscito a dar via delle posizioni long con le quali mi ero incastrato........
bravissimo e professionale.......grazie...

ps: io inizio con moderazione a prendere qualche posizione long(etf) sull'indice stesso

Beh se è per questo tempo fà hai anche preso il rialzo dell'indice italiano fino a 14500 pt circa prima di riscendere............ed è stato così dopo il vertice di fine Giugno......
E grazie alla tua previsione ed alla giusta idea che mi ero fatto sono riuscito a dar via delle posizioni long con le quali mi ero incastrato........
bravissimo e professionale.......grazie...

ps: io inizio con moderazione a prendere qualche posizione long(etf) sull'indice stesso

Si, per l'esattezza la finestra era tra i 14300/14600pt.....

Occhio perché, T+1 o T+2 che sia, mancherebbe ancora un'ulteriore pesante gamba ribassista....

La ritengo molto probabile nn so perchè ma certamente è fondamentale a breve una ripartenza anche se come sappiamo nei momenti topici rischio lingue e movimenti di discontinuità prima dell'inversione ... vediamo passo per passo da t-3 a t-3 :D

la prima, comunque differenza di 3pt 300 e 303
ok quindi probabile chiusura primo t-4 di indice alle 16.15.

al momento mi sfugge la correlazione indice inverso...
il bottom delle 12.25 non è stato il top del t-3 di inverso, il probabile top del secondo t-3 di indice è probabilmente solo il bottom del t-4 di inverso a meno di non considerarlo un t-3 molto corto (5h 5 min)...

direi che l'unica soluzione è new t-3 inverso dalle 13,20!

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto