Buona domenica
i vostri ultimi contributi, a mio modo di vedere, nascondono buone cognizioni cicliche e qualche piccola "imperfezione" che tenderebbero a farvi partire per la tangente.....
Cosa è accaduto in questa ultima ottava?
Direi nulla di rilevante dal punto di vista ciclico.
Si è concluso, come giustamente riportato da Roberto, il 1°ciclo Tracy dell'attuale 2°Mensile. Che lo abbia fatto con 1200pt down oppure con 500, in questo transitorio, poco importa. L'oggettività ciclica ci induce a ritenerlo chiuso sul minimo di venerdi mattina.
Il suo inverso, così come riportato da Steffo, "potrebbe" aver lanciato un nuovo T+1 ma non abbiamo conferme in merito poichè il T-1 che starebbe comandando avrebbe un vincolo ribassista sul 2°T-2 che ne condurebbe i prezzi sopra 14330pt indice.
In sintesi, finchè si rimane sotto ai 14520pt sono tutte "....chiacchiere e distintivo.....".
Sopra, invece, avremo un primo tangibile segnale di "prove tecniche di inversione" poichè quel movimento (per certo) porrebbe un vincolo ribassista sul 2°T+2 inverso ("ripasserà di qui") e sull'ultimo T+3 inverso di questo Annuale mentre la conclusione rialzista del T+2 di indice in corso (appendici incluse), sancirebbe l'inizio di una nuova struttura ciclica di lungo periodo dl minimo del 25Lug (T+3).
In assenza di tutto ciò, rimarrei lucidamente posizionato con le medesime probabilità esportate in precedenza.
Per quanto riguarda il discorso relativo ai cicli T+1 di indice ritengo che l'attuale T+1 (il 3° dal minimo del 1°Giu) sia libero da vincoli in virtù delle sequenze osservate sui precedenti ovvero rialzo(1°Giu/26Giu), ribasso(26Giu/25Lug) con il 3°, in base alle mie cognizioni, libero di fare ciò che desidera.
Ci aggiorniamo a metà dell'ottava entrante per un update più di dettaglio.
Abbiate le idee chiare su ciò che volete tradare (quale frame temporale?), siate ciclicamente lucidi e non fatevi intimorire da queste escursioni di prezzo.
E' probabile che ve ne saranno altre.......