FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ciao Edvige, la violazione al ribasso della quota dove ha avuto origine il 2° T-5 di indice, NON vincola al ribasso il T-3, ma solo il 4° T-5,........................o sbaglio?

Ciao Duca,

Per come ho inteso io, ma non voglio confondere le idee a nessuno, stante che ci troviamo nella prima parte del daily in essere dal low delle 9,36 la violazione del minimo del ciclo a 2h potrebbe indicare inversione (non vincolo ribassista) del daily qualora il top segnato resti inviolato. Quando ci troveremo nella seconda parte del daily l'inversione, non il vincolo, sarà indicato da un T-6 ribassista.

Ciao Duca,

Per come ho inteso io, ma non voglio confondere le idee a nessuno, stante che ci troviamo nella prima parte del daily in essere dal low delle 9,36 la violazione del minimo del ciclo a 2h potrebbe indicare inversione (non vincolo ribassista) del daily qualora il top segnato resti inviolato. Quando ci troveremo nella seconda parte del daily l'inversione, non il vincolo, sarà indicato da un T-6 ribassista.

:up: Ciao, avevo frainteso ciò che volevi affermare, ora mi hai dissolto i dubbi, grazie,...................;)

Arrivati a questo punto, con riferimento all'inverso, solo dal low delle 11,12 di stamane avremmo avuto un T-5 al rialzo (11,12/13,12) idoneo a confermare la chiusura al ribasso del T-3 in essere dalle 12,56 di venerdi 3ago (13938) e la partenza del nuovo ciclo giornaliero. Su tale low, tuttavia, non mi pare ci sia una coerentissima corrispondenza con il sottostante.
In alternativa ci sarebbe quello delle 14,08 dal quale, tuttavia, abbiamo già un primo T-5 al ribasso (14,08/16,24, forse una lingua?).
Comunque il vincolo ribassista sul II T-2 del T-1 ha prevalso ed ha condotto i prezzi sopra quota 14337.
Qualcuno ha idee diverse?

Ragazze/i ringrazio tutti per le vostre opinioni e analisi che trovo molto interessanti ma qualche grafichetto non si potrebbe avere ? :)

Ragazze/i ringrazio tutti per le vostre opinioni e analisi che trovo molto interessanti ma qualche grafichetto non si potrebbe avere ? :)

Ciao,
mi spiace ma quello di XBR non ce l'ho....Per evitare confusione ti posto quello senza medie e indicatori.

Allegati

• Schermata 2012-08-06 a 17.43.23.png
    Schermata 2012-08-06 a 17.43.23.png
    61,9 KB · Visite: 131
Buona domenica :)

i vostri ultimi contributi, a mio modo di vedere, nascondono buone cognizioni cicliche e qualche piccola "imperfezione" che tenderebbero a farvi partire per la tangente.....

Cosa è accaduto in questa ultima ottava?
Direi nulla di rilevante dal punto di vista ciclico.
Si è concluso, come giustamente riportato da Roberto, il 1°ciclo Tracy dell'attuale 2°Mensile. Che lo abbia fatto con 1200pt down oppure con 500, in questo transitorio, poco importa. L'oggettività ciclica ci induce a ritenerlo chiuso sul minimo di venerdi mattina.

Il suo inverso, così come riportato da Steffo, "potrebbe" aver lanciato un nuovo T+1 ma non abbiamo conferme in merito poichè il T-1 che starebbe comandando avrebbe un vincolo ribassista sul 2°T-2 che ne condurebbe i prezzi sopra 14330pt indice.

In sintesi, finchè si rimane sotto ai 14520pt sono tutte "....chiacchiere e distintivo.....".

Sopra, invece, avremo un primo tangibile segnale di "prove tecniche di inversione" poichè quel movimento (per certo) porrebbe un vincolo ribassista sul 2°T+2 inverso ("ripasserà di qui") e sull'ultimo T+3 inverso di questo Annuale mentre la conclusione rialzista del T+2 di indice in corso (appendici incluse), sancirebbe l'inizio di una nuova struttura ciclica di lungo periodo dl minimo del 25Lug (T+3).

In assenza di tutto ciò, rimarrei lucidamente posizionato con le medesime probabilità esportate in precedenza.

Per quanto riguarda il discorso relativo ai cicli T+1 di indice ritengo che l'attuale T+1 (il 3° dal minimo del 1°Giu) sia libero da vincoli in virtù delle sequenze osservate sui precedenti ovvero rialzo(1°Giu/26Giu), ribasso(26Giu/25Lug) con il 3°, in base alle mie cognizioni, libero di fare ciò che desidera.

Ci aggiorniamo a metà dell'ottava entrante per un update più di dettaglio.

Abbiate le idee chiare su ciò che volete tradare (quale frame temporale?), siate ciclicamente lucidi e non fatevi intimorire da queste escursioni di prezzo.

E' probabile che ve ne saranno altre.......

:ciao:

ci siamo quindi, possiamo affermate che dal 25 luglio è partito T+3
correggetemi se sbaglio :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto