FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Il punto a mio modo di vedere. Si accettano volentieri correzioni e integrazioni!
Sottostante.
Siamo entrati nella sesta ora del terzo giornaliero del T-1 in essere dal low del 3 agosto. A mio parere lo swing ribassista per ora va visto a 14501 (low barra oraria delle 14,00), stante che dall'ultimo low delle 16,08 non abbiamo avuto un T-6 rialzista atto a qualificarlo come punto di partenza del II T-4 del T-3. Lo swing ribassista del Tracy, ancora nel suo primo 50%, mi parrebbe corretto a 14261 in corrispondenza del low di avvio del giornaliero in corso.

Inverso.
Dal low delle 16,32 un T-5 al rialzo dovrebbe segnare l'avvento di un nuovo giornaliero. Se anche questo chiudesse al ribasso, avrei delle difficoltà ad inserirlo nel T-1 in essere dal low del 31 luglio, stante che il medesimo domani entrerebbe nella sesta barra daily.

Allego solo il chart dell'indice perché non ho quella dell'XBR.

Ciao a tutti.
 

Allegati

  • Schermata 2012-08-07 a 17.39.14.png
    Schermata 2012-08-07 a 17.39.14.png
    62,8 KB · Visite: 140
Buongiorno a tutti,

il movimento odierno si presta ad un tempestivo aggiornamento ciclico in quanto, in ottica inversa, lascia ben pochi dubbi interpretativi.

Iniziamo pertanto ad escludere l'ipotesi di movimento 1) poiché non più consistente a favore della 2) e 3).

In sintesi è stato vìolato il minimo del 3Lug dal quale ha avuto luogo il 2°ciclo Intermedio inverso (XBR).

La quota parte, dunque, di questo ciclo Intermedio (2°Mensile) è vincolato a concludere il proprio sviluppo in configurazione ribassista.

Inoltre, in base alle sequenze sin quì osservate (rialzo-ribasso), l'ultimo Intermedio inverso dell'Annuale iniziato il 19Mar scorso assumerà polarità negativa.

Il quadro ciclico inizia, dunque, a delinearsi a favore di un'inversione di lungo periodo che si paleserà al termine dell'attuale ciclo Mensile di indice, sia che esso assuma connotati ribassisti che rialzisti.

Domani dettaglieremo meglio questo passaggio.


Mi sa che è rimasta (Speriamo) solo più hp3...:rolleyes::bow:
 
Mi sa che è rimasta (Speriamo) solo più hp3...:rolleyes::bow:


Ciao Kata,

le 3 ipotesi che formulammo non più di 10gg fa si prestavano alle seguenti sintetiche interpretazioni:

HP1: il Mercato non riesce ad oltrepassare con il Mensile in corso i 14516pt e quindi darà seguito al naturale completamento in modalità ribassista del 2°T+2;

HP2: i prezzi oltrepassano l'area strategica (da un punto di vista ciclico) posta a 14516pt concludendo l'attuale oscillazione Mensile in configurazione rialzista cioè con un minimo superiore a quello registrato il 25Lug scorso;

HP3: questa era l'ipotesi di movimento più "fantasiosa e pirotecnica" in quanto basava i propri razionali sul superamento dei 14516pt per poi collassare, in concomitanza della conclusione del Mensile in corso, sotto ai 12290pt indice.

Io direi che le ipotesi 2 e 3 sono tuttora consistenti e si si mostrano coerenti, grazie al superamento del top del precedente ciclo Mensile (14516pt), con quanto preventivato in sede previsionale.

Ora manca la rimanente quota parte del movimento, ovvero il 2°50%.

Attendiamo quindi che, come al solito, il tempo faccia il suo corso.

Ciò che possiamo sottolineare è che, da un punto di vista ciclico, il Mensile in corso non ha denotato, per il momento, alcun segno di debolezza.

Domani approndiremo meglio quest'ultimo aspetto.
 
Grazie Elico in effetti mi sono sbagliato volevo scrivere che rimaneva solo la hp2...e sarebbe una manna..(almeno per me) chiudere gli short a 13800 e aprire dei long per il ritorno a 15000...speriamo vada così :=)
buona serata!
 
Buongiorno a tutti,
approfitto della presenza di Elico, ringraziandolo visto che e' in vacanza.

Visto i tempi e la posizione delle medie, non puo' essere che XBR stia concludendo il suo 1° semestre dell'annuale?

Non capisco come mai parli di chiusura dell'annuale di XBR se e' partito appena il 19-3.

L'indice a luglio potrebbe aver concluso il suo semestre lungo ed ora e' alla ricerca del suo max corrispondente al min di XBR.

Ciao
Grazie
 
Indice FTSEMIB: quadro ciclico sintetico

Buongiorno,

dal minimo del 3Ago a 13205pt ci troviamo nel 2°ciclo Tracy del Mensile in essere dal low del 25Lug.

Detta oscillazione Tracy, giunta con la seduta odierna alla 3°barra daily, si caratterizza con un 1°T-2 concluso il 7Ago a quota 14261pt indice.

In virtù di questa evidenza siamo pertanto, dalle 11:46 della seduta di ieri, nel 3°ciclo Giornaliero.

L'attuale ciclo Mensile che, per "disciplina ciclica", continueremo a considerare parte integrante della struttura T+3 che ha avuto luogo lo scorso 1°Giu, ha "consumato" 9 barre daily. Inutile negare che, come ampiamente riportato nei precedenti interventi, la vìolazione dei 14516pt ed i 2500pt "macinati" dal 25Lug scorso pongono non pochi dubbi sull'effettiva appartenenza di questo T+2 all'interno della vecchia struttura ciclica in essere dal 1°Giu (ciclo Intermedio).

NB: all'interno di ciascun frame ciclico ho riportato i vari livelli di swing differenziandoli con le diciture "condizionato/incondizionato" a seconda che si manifestino nel 1°50% del proprio sviluppo oppure nella loro seconda parte.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    71,2 KB · Visite: 137
  • Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    77,4 KB · Visite: 134
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    75,8 KB · Visite: 135
  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    87,5 KB · Visite: 115
Ultima modifica:
Grazie Elico!!!!.........Ci voleva!
Questo chiarisce molti aspetti!!
Il Blog senza grafici "Bianconeri" è un pò allo sbando!
Buongiorno a tutti!
 
XBEAR: quadro ciclico sintetico

Il 2°Intermedio in essere dal minimo del 3Lug, grazie alla rottura del proprio minimo di riferimento intervenuta nella seduta del 7Ago, si configura in modalità ribassista ponendo, quindi, un vincolo di pari polarità sulla rimanente quota parte del proprio sviluppo (2°T+2) e sull'ultimo ciclo Intermedio dell'Annuale in corso dal 19Mar scorso.

Il 1°ciclo Mensile del 2°Intermedio è giunto al 26°giorno di vita. All'interno di questa oscillazione non è ammesso un ciclo Tracy in configurazione rialzista poiché questa evidenza darebbe luogo ad un nuovo ciclo Mensile. La polarità negativa del T+2 in corso pone un vincolo ribassista su quello successivo.

Il 2°T+1 che compone la struttura ciclica di cui sopra consta di 14gg, con un minimo significativo rilevato in barra 13. All'interno di questo sviluppo non è consentito allocare un ciclo T-1 in configurazione rialzista pena l'avvio di una nuova oscillazione a 15gg.

Il 2°ciclo Tracy (6gg di sviluppo), innescando la sequenza ribassista in ambito daily, ci comunica che è prossimo alla sua conclusione. Una barra daily in configurazione rialzista, lingue di Bayer e/o strutture di raccordo permettendo, darebbe luogo ad un nuovo T-1 e, presumibilmente, ad una nuova oscillazione di grado Tracy.

NB: dal ciclo Mensile a scendere tutti gli oscillatori sono correttamente posizionati nelle rispettive aree di ipervenduto.
 

Allegati

  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    86,8 KB · Visite: 128
  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    77,3 KB · Visite: 129
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    76,9 KB · Visite: 114
  • TRACY.PNG
    TRACY.PNG
    74,1 KB · Visite: 120
  • T+5.PNG
    T+5.PNG
    86,8 KB · Visite: 118
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto