FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Buongiorno a tutti,
approfitto della presenza di Elico, ringraziandolo visto che e' in vacanza.

Visto i tempi e la posizione delle medie, non puo' essere che XBR stia concludendo il suo 1° semestre dell'annuale?

Non capisco come mai parli di chiusura dell'annuale di XBR se e' partito appena il 19-3.

L'indice a luglio potrebbe aver concluso il suo semestre lungo ed ora e' alla ricerca del suo max corrispondente al min di XBR.

Ciao
Grazie

Ciao Digi,

dal minimo del FTSEMIB del 23Set 2011 a quello del 25Lug ci "ballano" 216gg.

A mio parere ed in base ai canoni dell'analisi ciclica tradizionale, parlare di chiusura Semestrale al 25Lug mi pare molto improprio.

A conforto di questa ipotesi abbiamo anche la ciclicità inversa, i cui contenuti di dettaglio sono stati postati qualche minuto fa.

Potrei parlare di chiusura del Semestrale dellXBR solo alla conclusione del 2°ciclo Intermedio inverso, ma non ora.

Oggi controtendenza... Elico presente nonostante le ferie... tutti gli altri.... assenti! :)

Nell'attesa che tornino....

Alle 11.45 si potrebbe essere chiuso al rialzo il 3 giornaliero di questo secondo T del mensile in corso partito il 24 luglio scorso.

Attendiamo come sempre le dovute conferme tempo/prezzo.

:ciao:
F

Rimarrò online ancora per qualche ora, se avete domande, dubbi o altro esponeteli pure.

Il prossimo appuntamento lo fissiamo dopo Ferragosto.

Oggi controtendenza... Elico presente nonostante le ferie... tutti gli altri.... assenti! :)

Alle 11.45 si potrebbe essere chiuso al rialzo il 3 giornaliero di questo secondo T del mensile in corso partito il 24 luglio scorso.

F

Ciao, rientrato adesso, accenderei 4° T-3 indice da quota 14470, alle 11.45, ;) mentre posizionerei new T-3 inverso da quota 14714, alle ore 9.11, medesimo valore ieri alle 16.29,:-? possibile chiusura 1°T-4, dell'inverso alle 12.36,a quota 14657............monitoriamo e aspettiamo le conferme dal tempo o dal prezzo,..........;)

Ultima modifica:
Rimarrò online ancora per qualche ora, se avete domande, dubbi o altro esponeteli pure.

Grazie Elico!
in relazione all'inverso avevo un dubbio ieri che tu oggi hai dissipato qualificando la struttura in essere dal 31luglio come Tracy. Mi ero chiesta se per definirlo tale mi fosse sufficiente il nuovo massimo del II T-2 o ci fosse un 75% del I T-2 a giustificarlo. Non sempre, infatti, è facile definire quando ricorra questo requisito.

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

F

Questo il T-1 in corso. Il livello di swing sarebbe già scattato poiché il minimo odierno si è certamente posizionato sotto all'ultimo T-4 del 2°T-3.

Ciò che non è dato conoscere è se l'attuale Tracy batterà un ritmo a T-2, per un totale di 3 come nel precedente, oppure a T-1.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    71 KB · Visite: 118

Interrompo eccezionalmente la mia assenza dal forum per il mese di agosto solo per approfittare....:D
Da dove dovranno ripassare i prezzi (13800?14000?14200?)nel breve(da te mi aspetto anche in che tempi;))? Vorrei a questo punto entrare long per mediare al meglio il mio pmc. Capisco che non lo puoi sapere con certezza ma l'analisi ciclica a proposito che dice? Grazie

Grazie Elico!
in relazione all'inverso avevo un dubbio ieri che tu oggi hai dissipato qualificando la struttura in essere dal 31luglio come Tracy. Mi ero chiesta se per definirlo tale mi fosse sufficiente il nuovo massimo del II T-2 o ci fosse un 75% del I T-2 a giustificarlo. Non sempre, infatti, è facile definire quando ricorra questo requisito.

Ciao Eddy,

ad onor del vero non sono un grande estimatore del ciclo Tracy in quanto sono più frequenti le occasioni dove tale oscillazione è annegata nei T-1 che non quelle nelle quali risulta dominante.

Tracy in 3 tempi come quello cui abbiamo assistito nel periodo 25Lug/3Ago sono abbastanza rari ma ci sono e, purtroppo, ci arrivo sempre dopo....:rolleyes:

Diciamo che un suo 75% del tempo trascorso in configurazione rialzista nè dichiarerebbe la sussistenza, da verificarne successivamente le eventuali velleità di primo attore.

Come scoprire se a 3 o 4 tempi è solo questione di oscillatori....

Users who are viewing this thread

Back
Alto