FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

SPX senza alcun dubbio o, meglio, mia ipotesi "portante". Così ho recitato nel penultimo intervento a riguardo...

Grazie Pat, prendimi per mano: se dax e spx inversi han perso per strada il T+3 a vantaggio del T+4 cosa mi devo attendere sul sottostante a parità di gradiente ciclico?

.

Allegati

• 2012-09-12_1535.png
    2012-09-12_1535.png
    44,6 KB · Visite: 377
Grazie Pat, prendimi per mano: se dax e spx inversi han perso per strada il T+3 a vantaggio del T+4 cosa mi devo attendere sul sottostante a parità di gradiente ciclico?

.

Che il sottostante sta strutturando/ha strutturato un analogo ciclo Semestrale composto da 3 o 4 Mensili....

Il tutto avrebbe avuto luogo dai minimi di Giugno ed ora ci staremmo muovendo all'interno del 3°T+2 (parlo per SP500).....

e che mi portano a ritenere sull'inverso non dominante il T+3 :eek: a vantaggio del T+4

Ale, pat, Duca, Steffo e chi ne ha voglia su tale affermazione cosa vi sentite di argomentare?
personalmente non seguo gli indici esteri se non ogni tanto per 'controllo' sul ns anche se ormai ogni mercato va per fatti suoi.
sul ns abbiamo inizio annuale il 25/7, mentre l'inverso ha chiuso il suo primo t+3 con una lingua t+1 che potrebbe aver lanciato un t+4.
quale sarà dominante? aspettiamo la chiusra del 2° t+2 di indice e vediamo se ci svela qualcosa

Che il sottostante sta strutturando/ha strutturato un analogo ciclo Semestrale composto da 3 o 4 Mensili....

Il tutto avrebbe avuto luogo dai minimi di Giugno ed ora ci staremmo muovendo all'interno del 3°T+2 (parlo per SP500).....

Si sarebbe la mia stessa conclusione.

ora noi ( ma sembra davvero pochi altri) sappiamo che ove il T+1 da fine agosto ce ne darà conferma siamo in un nuovo e secondo T+3 di spx e dax.
Ciò - vi chiedo - che il T+4 inverso ci comunica di nuovo è probabilmente la dominanza a cui affidare i vincoli di questa nuova fase?

Si sarebbe la mia stessa conclusione.

ora noi ( ma sembra davvero pochi altri) sappiamo che ove il T+1 da fine agosto ce ne darà conferma siamo in un nuovo e secondo T+3 di spx e dax.
Ciò - vi chiedo - che il T+4 inverso ci comunica di nuovo è probabilmente la dominanza a cui affidare i vincoli di questa nuova fase?

No Cri, è il tempo consumato dal T+1 inverso al rialzo (SPX), assolutamente inconsistente, che mi ha fatto prendere seriamente in considerazione questa ipotesi.

Certo,
ma il tempo che intercorre sull'indice dai minimi dax 6871 e spx 1396 con un T+1 al rialzo o ecc ci confermerà o meno il nuovo T+3 di indice

a cui affideremo (affiderò) in un certo senso una rigida validità minore in virtù di quanto potrebbe avere comunicato l'inverso dichiarando l'inconsistenza ciclica del T+3 inverso

Certo,
ma il tempo che intercorre sull'indice dai minimi dax 6871 e spx 1396 con un T+1 al rialzo o ecc ci confermerà o meno il nuovo T+3 di indice

Certamente, se osservassi esclusivamente il sottostante non avrei alcun dubbio.

Siccome, però, abbiamo la brutta abitudine di osservare le cose da un "diverso" punto di vista, il dubbio me lo pongo ed in questo momento rappresenta la mia ipotesi principale....

Ipotesi principale che non esclude a priori l'avvento di un nuovo ciclo Intermedio, ma che mi porta a considerarla con una probabilità leggermente inferiore a quella di un Semestrale a 3 o 4 tempi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto