FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (3 lettori)

Elico64

Forumer storico
Pat, era il dubbio che avevo manifestato prima, fà "solo" a pugni con l'inverso che devo far partire alle 9.46 da quota 16046,.......................:rolleyes:

Non vedo alternative, ma non mi scuote questa cosa. Ci può stare. Stessa barra oraria di minimo e di massimo.

Anch'io avrei preferito un'altra dinamica, ma questo oggi offre la "casa"....:)
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Dipende dal frame temporale che stai tradando.

Per me che sono in copertura sul long del Mensile in corso significherebbe chiudere il trade di copertura e lasciare il long in essere sino al punto 3 dell'123 high di cui sopra. Da quel punto, poi, inizierà un nuovo capitolo ciclico.....

Perché tutto ciò?
Perché, con buone probabilità, quel movimento sarebbe in grado di introdurre l'iinizio una nuova struttura ciclica di grado T+1.....

PS: buona Juve quella di ieri sera, ma non ecc(h)els(e)a. :D Con un po' più di attenzione e cattiveria avremmo potuto fare bottino pieno. Come esordio non male comunque.

grazie senor

sulla Juve sono d'accordo con te, non male come esordio..... ti dirò che anche il chelsea rispetto agli ultimi anni non mi è dispiaciuto, una parvenza di gioco ora ce l'ha
 

Elico64

Forumer storico
buongiorno
nel caso però perderemmo la 'sincronia' sul t-3 se non erro,
ed a mio parere t-4 attuale inverso di difficile interpretazione

Si vero, è questa non è una buona cosa..... :rolleyes:

Però perderemmo la sincronia con un T-3, ma verrebbe rispettata dal successivo.
 
Ultima modifica:

magiel

trendisyourfriend
elico,seguo la borsa da anni con guadagni e perdite e mi baso su come fanno in molti a quello che leggo e che vedo sulle varie tv che parlano di economia.non sono un mostro ma quello che ti ho detto prima e che della vs analisi non riesco a capirci niente,anche perche ho solo la 3 media datata 1964,quello che ti ho chiesto e solo se visto che mi sembri molto preparato sul mercato e che purtroppo mi sono andato a impegolare con questo xbr che lavora molto sul indice ,se mi potevi aiutare a uscire, con il minor danno possibile e anche perche ho la possibilita di investire 200000 euro per mediare ,tutto qui e grazie ancora


ciao Rompicapo..
un saluto a tutti..

se posso permettermi, stò seguendo anche io Elico è ovvio però che non vorrà mai la responsabilità di consigliare nessuno sul come fare investimenti ad alto rischio.

in qst giorni il mercato stà andando nel senso che a te serve per cui non pensarci, lascia andare, mediare ora stando ai post di Elico (in cui non consiglia ma analizza il mercato) potrebbe essere rischioso in quanto, se ho ben capito, si aspetta un ultima gamba al rialzo per il mercato (da stabilire poi se sarà in grado di superare i 16665 di indice o meno post di oggi) ecco....in quel frangente potrebbe essere il caso di mediare..... o almeno è quanto farò io con i miei xbear
 

Elico64

Forumer storico
ciao Rompicapo..
un saluto a tutti..

se posso permettermi, stò seguendo anche io Elico è ovvio però che non vorrà mai la responsabilità di consigliare nessuno sul come fare investimenti ad alto rischio.

in qst giorni il mercato stà andando nel senso che a te serve per cui non pensarci, lascia andare, mediare ora stando ai post di Elico (in cui non consiglia ma analizza il mercato) potrebbe essere rischioso in quanto, se ho ben capito, si aspetta un ultima gamba al rialzo per il mercato (da stabilire poi se sarà in grado di superare i 16665 di indice o meno post di oggi) ecco....in quel frangente potrebbe essere il caso di mediare..... o almeno è quanto farò io con i miei xbear

Ciao Magiel,

tutto corretto. Però, se ci fate caso, nei miei passaggi si estrinseca anche un approccio operativo.

Comunque ho promesso a Rompicapo di segnalargli chiaramente l'ingresso e questo farò.

Peggio di chi suggerisce lo short da metà Agosto non dovrei performare......:rolleyes:
 

digi

Nuovo forumer
Ciao Magiel,

tutto corretto. Però, se ci fate caso, nei miei passaggi si estrinseca anche un approccio operativo.

Comunque ho promesso a Rompicapo di segnalargli chiaramente l'ingresso e questo farò.

Peggio di chi suggerisce lo short da metà Agosto non dovrei performare......:rolleyes:


Buongiorno a tutti,
Elico, se mi e' consentito, vorrei un chiarimento sull'operatività.
Hai detto di aspettarci una chiusura di intermedio di XBR nella fascia che va dall'inizio della prossima settimana ad i primi di ottobre.
Ieri nei tuoi commenti dicevi che non sono piu' consentiti 2 t-1 rialzisti (Ovvero un tracy rialzista).
Oggi abbiamo avuto, anche, la rottura del minimo di partenza del tracy partito il giorno 11/09 di indice.
Questo dovrebbe indicare che il t+3 di indice ha già fatto il suo massimo e cosi' come anticipato da te ha iniziato la fase di chiusura del t+2 e del t+3.
Correggimi se sbaglio.
La rottura del max di questo t-1 di xbr puo' essere un punto di ingresso per quanto detto prima o preferisci comunque aspettare il max del prossimo t+1 di indice (In teoria dovrebbe essere inferiore)?

Sul medio periodo dovremmo avere la ripartenza di un t+4 di xbr certificata da almeno un t+2 rialzista e probabilmente da una buona spinta al rialzo.
Chi utilizza i battleplan a 4/5 anni si aspettava la partenza di un 4° annuale con massimi leggermente inferiori ai massimi del 2011 per poi andare a chiudere tutto il biennio.
Cosa ti porta a pensare, come scritto in tuoi precedenti post, che la partenza del prossimo t+3 di indice darà vita ad una fase rialzista piu' duratura?

Ti ringrazio anticipatamente
Saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto