FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (4 lettori)

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Ho cominciato a leggere Elico64 perchè nel suo metodo ho trovato "la matematica dei cicli". :)

E' così e gliel'ho anche detto :up:

Ha messo razionalità in una accozzaglia di nozioni, talvolta contrastanti, che dipendevano ad interpretazioni personali. Ha fatto giustizia degli oscillatori, spesso fallaci e delle medie centrate che a volte funzionavano e a volte no e non si capiva mai il perchè :(.

Adesso quello che sai, sai: punto.
Il resto lo chiami ipotesi: se vuoi ci giochi la camicia, ma almeno sai che la stai giocando solo su un ipotesi.

Comincio a non aver bisogno dell'XBR per leggere la ciclicità inversa.


Bravo Patrizio :ola:
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Pat,

questo è partito 6 ore fa: penso che gli darò un occhiata più spesso anche se la sua ciclicità, che sembra regolare, per via degli orari di scambio è molto più veloce. A volte un suo T-1 sembra corrispondere ad un nostro T-2
 

Allegati

  • Immagine 21.png
    Immagine 21.png
    60,5 KB · Visite: 382

duca.64

Forumer storico
E' così e gliel'ho anche detto :up:

Ha messo razionalità in una accozzaglia di nozioni, talvolta contrastanti, che dipendevano ad interpretazioni personali. Ha fatto giustizia degli oscillatori, spesso fallaci e delle medie centrate che a volte funzionavano e a volte no e non si capiva mai il perchè :(.

Adesso quello che sai, sai: punto.
Il resto lo chiami ipotesi: se vuoi ci giochi la camicia, ma almeno sai che la stai giocando solo su un ipotesi.

Comincio a non aver bisogno dell'XBR per leggere la ciclicità inversa.


Bravo Patrizio :ola:

:up:;) Mi associo,....... :bow: aggiungerei un plauso alla semplicità che trova nel dettagliare e catalogare le oscillazioni del mercato,....;) Grazie, Pat
 

duca.64

Forumer storico
Pat,

questo è partito 6 ore fa: penso che gli darò un occhiata più spesso anche se la sua ciclicità, che sembra regolare, per via degli orari di scambio è molto più veloce. A volte un suo T-1 sembra corrispondere ad un nostro T-2

Ciao Siirto, io lo uso come "anticipatore", :up: come se avessi "bisogno" di qualcosa per anticipare,......................:lol::lol:
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Il minimo delle 15:52 ha intercettato (ALMENO) la partenza di un nuovo ciclo a 4h.

Come dicevamo, dal bottom delle 15:52 ha avuto luogo un nuovo ciclo T-4 che, dato il tempo trascorso, il livello di prezzo raggiunto dallo spunto rialzista e la sequenza fortemente ribassista sui T-6 che ha caratterizzato la seduta odierna, dovrebbe far parte di una nuova oscillazione T-3.

Verificheremo domani, in base alle solite cognizioni di prezzo/tempo, se detto T-3 ci segnalerà l'avvento di un nuovo respiro ciclico di breve periodo (leggi T+1)
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    73,5 KB · Visite: 87

Users who are viewing this thread

Alto