Buongiorno a tutti,
Elico, se mi e' consentito, vorrei un chiarimento sull'operatività.
Hai detto di aspettarci una chiusura di intermedio di XBR nella fascia che va dall'inizio della prossima settimana ad i primi di ottobre.
Ieri nei tuoi commenti dicevi che non sono piu' consentiti 2 t-1 rialzisti (Ovvero un tracy rialzista).
Vero, o meglio, inizierei ad alzare le antenne in ottica long di Indice...
Oggi abbiamo avuto, anche, la rottura del minimo di partenza del tracy partito il giorno 11/09 di indice.
Questo dovrebbe indicare che il t+3 di indice ha già fatto il suo massimo e cosi' come anticipato da te ha iniziato la fase di chiusura del t+2 e del t+3.
Correggimi se sbaglio.
Potrebbe/dovrebbe ma la certificazione ce la fornirà la prossima sequenza dei T-1 Indice.
La rottura del max di questo t-1 di xbr puo' essere un punto di ingresso per quanto detto prima o preferisci comunque aspettare il max del prossimo t+1 di indice (In teoria dovrebbe essere inferiore)?
Attenderei quantomeno il top del prossimo T-1 del FTSEMIB o, in alternativa, la ripartenza del successivo per completare la posizione a patto che vi siano i presupposti.
Sul medio periodo dovremmo avere la ripartenza di un t+4 di xbr certificata da almeno un t+2 rialzista e probabilmente da una buona spinta al rialzo.
Chi utilizza i battleplan a 4/5 anni si aspettava la partenza di un 4° annuale con massimi leggermente inferiori ai massimi del 2011 per poi andare a chiudere tutto il biennio.
Io, invece, sto seguendo l'ipotesi di un 3.5 anni che potrebbe aver concluso il proprio cammino il 25Lug scorso....
Cosa ti porta a pensare, come scritto in tuoi precedenti post, che la partenza del prossimo t+3 di indice darà vita ad una fase rialzista piu' duratura?
Mi espliciti meglio questo passaggio, non mi ci ritrovo. Nei miei precedenti interventi ho solo asserito che, con l'attuale struttura ciclica di lungo periodo (T+5), il 3°T+3 inverso è libero di completare il proprio sviluppo senza vincoli mentre il 4° è vincolato al ribasso. Siccome il ciclo Annuale inverso ha avuto luogo lo scorso 19Mar, mi attenderei (molto bovinamente) la conclusione della suddetta oscillazione Annuale inversa tra Febbraio e Aprile 2013 con conseguente top del FTSEMIB, a parità di gradiente ciclico, superiore ai livelli intercettati in questo 1°ciclo Intermedio. In caso contrario, tutta la struttura inversa di lungo periodo dovrà essere sottoposta a rivisitazione .
Ti ringrazio anticipatamente
Saluti