FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (2 lettori)

magiel

trendisyourfriend
Ciao Magiel,

tutto corretto. Però, se ci fate caso, nei miei passaggi si estrinseca anche un approccio operativo.

si leggo :up:

Comunque ho promesso a Rompicapo di segnalargli chiaramente l'ingresso e questo farò.

mi aggrego a rompicapo nell'attesa e Ti ringrazio

Peggio di chi suggerisce lo short da metà Agosto non dovrei performare......:rolleyes:

mi limito a dire, che shortando in quelle date, lessi che eri l'unico long :eek:

Elico64

Forumer storico
Ciao Digi....

Buongiorno a tutti,
Elico, se mi e' consentito, vorrei un chiarimento sull'operatività.
Hai detto di aspettarci una chiusura di intermedio di XBR nella fascia che va dall'inizio della prossima settimana ad i primi di ottobre.
:up:

Ieri nei tuoi commenti dicevi che non sono piu' consentiti 2 t-1 rialzisti (Ovvero un tracy rialzista).
Vero, o meglio, inizierei ad alzare le antenne in ottica long di Indice...

Oggi abbiamo avuto, anche, la rottura del minimo di partenza del tracy partito il giorno 11/09 di indice.
Questo dovrebbe indicare che il t+3 di indice ha già fatto il suo massimo e cosi' come anticipato da te ha iniziato la fase di chiusura del t+2 e del t+3.
Correggimi se sbaglio.
Potrebbe/dovrebbe ma la certificazione ce la fornirà la prossima sequenza dei T-1 Indice.

La rottura del max di questo t-1 di xbr puo' essere un punto di ingresso per quanto detto prima o preferisci comunque aspettare il max del prossimo t+1 di indice (In teoria dovrebbe essere inferiore)?
Attenderei quantomeno il top del prossimo T-1 del FTSEMIB o, in alternativa, la ripartenza del successivo per completare la posizione a patto che vi siano i presupposti.

Sul medio periodo dovremmo avere la ripartenza di un t+4 di xbr certificata da almeno un t+2 rialzista e probabilmente da una buona spinta al rialzo.
:up:

Chi utilizza i battleplan a 4/5 anni si aspettava la partenza di un 4° annuale con massimi leggermente inferiori ai massimi del 2011 per poi andare a chiudere tutto il biennio.
Io, invece, sto seguendo l'ipotesi di un 3.5 anni che potrebbe aver concluso il proprio cammino il 25Lug scorso....

Cosa ti porta a pensare, come scritto in tuoi precedenti post, che la partenza del prossimo t+3 di indice darà vita ad una fase rialzista piu' duratura?
:-?:-? Mi espliciti meglio questo passaggio, non mi ci ritrovo. Nei miei precedenti interventi ho solo asserito che, con l'attuale struttura ciclica di lungo periodo (T+5), il 3°T+3 inverso è libero di completare il proprio sviluppo senza vincoli mentre il 4° è vincolato al ribasso. Siccome il ciclo Annuale inverso ha avuto luogo lo scorso 19Mar, mi attenderei (molto bovinamente) la conclusione della suddetta oscillazione Annuale inversa tra Febbraio e Aprile 2013 con conseguente top del FTSEMIB, a parità di gradiente ciclico, superiore ai livelli intercettati in questo 1°ciclo Intermedio. In caso contrario, tutta la struttura inversa di lungo periodo dovrà essere sottoposta a rivisitazione .

Ti ringrazio anticipatamente
Saluti

Ultima modifica:

magiel

trendisyourfriend
Ciao Magiel, tutto a posto?
Qui tra le righe si possono leggere consigli operativi non da poco...comunque il percorso non è mai facile e le insidie sono dappertutto:up:

ciao Latinista..!! benone grazie per l'interessamento! :)

per il mercato...eh si....peccato non avere incrementato lo short qualche centinaio di punti addietro....ora vedo se mi danno modo di farlo sui livelli riproposti da Elico :bow:

ps. ho inteso che stai studiando i cicli....sempre in attività sei..:up:

ottimo significa che sei in forma !!

Elico64

Forumer storico
mi limito a dire, che shortando in quelle date, lessi che eri l'unico long :eek:

...sono long solamente da fine Agosto. Non ho creduto nemmeno io al concretizzarsi del Mensile 1°Giu/25Lug quale elemento ciclico di raccordo e quando me ne forni evidenza ero già in vacanza.....e le vacanze non sono fatte per aprire nuovi trade....

steffo

Forumer storico
Si vero, è questa non è una buona cosa..... :rolleyes:

Però perderemmo la sincronia con un T-3, ma verrebbe rispettata dal successivo.
scusami, ma riguardando i grafici mi viene un dubbio sul t-3 inverso precedente,
ammresso che si sia chiuso stamattina dove lo fai partire, da ieri mattina o da ieri pomeriggio?

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Il minimo delle 15:52 ha intercettato (ALMENO) la partenza di un nuovo ciclo a 4h.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    73,1 KB · Visite: 108

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
A proposito..... i 2 spread per chiusura T+1 come si sono comportati?

Adesso sarebbero così, con la parte su settembre che guadagna 3470 euro :).
Domattina, questa parte si chiude automaticamente e vedremo solo la parte in rosso in perdita: alla segnale di partenza del T-1 questa parte va riequilibrata o aprendo uno spread contrario su Novembre (probabilmente), oppure rinforzando la parte long.
Per fare queste operazioni, si utilizzano i soldi incassati alla chiusura del future settembre.
Chiudendo tutto adesso si portano a casa 420 euro e si ricomincia di nuovo.

Io sarei per aggiustare la parte di ottobre alla partenza del T-1 (T e T+1)

Allegati

• Immagine 20.png
    Immagine 20.png
    53,7 KB · Visite: 435

Users who are viewing this thread

Alto