FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (3 lettori)

Brigitrader

Forumer storico
Posso sapere perche reputi che non sia importante?:help:

Grazie per la collaborazione.


ciao Torino

sarebbe più che importante se avesse una sua leggibilità che al momento non reputo ben palpabile

Sembra essere presente al momento su Sp500 ma su Dax e Ftsemib non lo vedrei dominante

Poi mi rendo conto che una interpretazione soggettiva....
 
Ultima modifica:

pierelia

Nuovo forumer
Scusate se qualcuno mi può rispondere! La correzione in essere dell'indice non è ancora completata? Si parlava di eventuali affondi sino a 14700. Questo T-2 in configurazione rialzista non pregiudica la correzione in settimana?
 

excuseme

Forumer storico
Scusate se qualcuno mi può rispondere! La correzione in essere dell'indice non è ancora completata? Si parlava di eventuali affondi sino a 14700. Questo T-2 in configurazione rialzista non pregiudica la correzione in settimana?

Se il T-2 (partito oggi alle 9:02) sarà al rialzo certificherà un nuovo Tracy di Indice,
che inizialmente sarà rialzista, ma.........................
da domani, se non vado errato, entriamo come tempo nella finestra che intercetterà la chiusura del Trimestrale di Indice, ma................
il Mensile di Indice non sarebbe nella sua finestra di chiusura da domani, quindi............
se tutte le ipotesi di cui sopra sono corrette............
è probabile che manchi almeno ancora un Tracy (6/8 giorni) per la chiusura del Trimestrale, con il target possibile di cui parlavi.
Naturalmente,
il Mercato, poi farà quello che più gli aggrada.

Ciao.
:ciao:
 
Ultima modifica:

digi

Nuovo forumer
Buogiorno Elico,
se diamo per partito il t+4 il 14 settembre (oggi siamo all'undicesimo giorno) da un punto di vista tempo potresti dire statisticamente qual'e' l'arco temporale per registrare il max?
Nel grafico postato a fine settimana il precedente t+4 ha registrato il max nella 13° barra a 4 giorni.
Dovrebbe essere comunque il secondo mensile.
Se cosi' fosse probabilmente l'arco temporale per la chiusura dell'intermedio di indice dovrebbe spostarsi a fine ottobre come palesavi tu ieri o addirittura ai primi di novembre.
Potrebbero far partire un t+2 di indice e fare un 3 tempi.
Che ne pensi?
 
Ultima modifica:

ueragass

Nuovo forumer
Il nuovo sviluppo ciclico che ha avuto luogo dal minimo di stamane è entrato nella nona ora di vita.

Le dinamiche che lo hanno preceduto e l'entità del rialzo sperimentato (unitamente ad altre piccole quisquilie cicliche) mi conducono ad affermare che una nuova oscillazione di grado Tracy (ciclo a 6/8gg) può aver avuto luogo.

Ipotesi, quest'ultima, che troverà piena aderenza con un T-2(2gg), o parte di esso (75%), in configurazione rialzista.


Ciao Elico, :bow:buongiorno innanzitutto,
visto che usi prorealtime, sai se esiste la possibilità di inserire i due grafici dell' indice e dell'xbear sulla stressa maschera?
Tu hai evidentemente una mappa mentale perfetta, ma io i cicli non riesco a combinarli perfettamente:specchio: e forse così avrei più chance vedendoli simultaneamente.
Grazie
 

digi

Nuovo forumer
Scusami Elico un altro chiarimento sulla situazione di xbr.
Mi sono perso qualcosa guardando il grafico del t-1 di ieri.
Dal 14 e' partito un primo t-1 che dovrebbe aver chiuso il 21 alle 15.45.
Da quel minimo pensavo avessi inserito una struttura di raccordo di 2 gg fino al minimo del 25 alle 17.15.
E da quel minimo fosse partito l'ultimo t-1 che ieri potrebbe aver chiuso sul minimo delle 16.15.
Sbagio o avevi inizialmente parlato di struttura di raccordo dal 21 al 25?
 

Users who are viewing this thread

Alto