FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (4 lettori)

Elico64

Forumer storico
Scusami Elico un altro chiarimento sulla situazione di xbr.
Mi sono perso qualcosa guardando il grafico del t-1 di ieri.
Dal 14 e' partito un primo t-1 che dovrebbe aver chiuso il 21 alle 15.45.
Da quel minimo pensavo avessi inserito una struttura di raccordo di 2 gg fino al minimo del 25 alle 17.15.
E da quel minimo fosse partito l'ultimo t-1 che ieri potrebbe aver chiuso sul minimo delle 16.15.
Sbagio o avevi inizialmente parlato di struttura di raccordo dal 21 al 25?

Ciao Digi, buongiorno a tutti,

ad onor del vero io non vedo strutture di raccordo.... L'unica peculiarità della struttura ciclica che ha avuto luogo il 14Set è che, in deroga al valzer di Taylor, considero il 1°T-1 da 5 barre daily, un Tracy (corto).

In questo modo la sincronia inversa tra sottostante e suo inverso ha trovato piena conferma ed il movimento ciclico delle sedute a seguire (sino ad oggi) ne è una riprova.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    81,1 KB · Visite: 120
  • TRACY.PNG
    TRACY.PNG
    78,5 KB · Visite: 113
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    73,3 KB · Visite: 111
  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    66,5 KB · Visite: 112

digi

Nuovo forumer
Ciao Elico, grazie per la risposta.
Quando hai 5 minuti e ti va di fare quattro chiacchiere al bar (come dici tu:D) mi diresti come la pensi in merito al quesito sul t+4 di questa mattina?
Ciao buona giornata
 

Allachetichella

Forumer storico
Ciao Elico, grazie per la risposta.
Quando hai 5 minuti e ti va di fare quattro chiacchiere al bar (come dici tu:D) mi diresti come la pensi in merito al quesito sul t+4 di questa mattina?
Ciao buona giornata
a onor del vero finchè non abbiamo un t+2 inverso rialzista non possiamo ancora parlare di new t+4...

ciao digi
 

duca.64

Forumer storico
Aspettando che il mercato lo certifichi tramite il prezzo ( violazione al rialzo di quota 15523) e/o il tempo ( T-5 in modalità rialzista), monitoriamo se alle 9.15, a quota 15357, abbiamo avuto la conclusione del T-3 indice................ ;)
 

duca.64

Forumer storico
Aspettando che il mercato lo certifichi tramite il prezzo ( violazione al rialzo di quota 15523) e/o il tempo ( T-5 in modalità rialzista), monitoriamo se alle 9.15, a quota 15357, abbiamo avuto la conclusione del T-3 indice................ ;)

Al verificarsi, abbiamo assistito ad un giornaliero concluso in modalità rialzista, quindi da quota 15056 ha avuto origine "almeno" un T-1, sull'indice naturalmente,.......... ;)
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Il nuovo sviluppo ciclico che ha avuto luogo dal minimo di stamane è entrato nella nona ora di vita.

Le dinamiche che lo hanno preceduto e l'entità del rialzo sperimentato (unitamente ad altre piccole quisquilie cicliche) mi conducono ad affermare che una nuova oscillazione di grado Tracy (ciclo a 6/8gg) può aver avuto luogo.

Ipotesi, quest'ultima, che troverà piena aderenza con un T-2(2gg), o parte di esso (75%), in configurazione rialzista.

Il minimo delle 9:14 dovrebbe essere un buon candidato per rappresentare la conclusione del 1°ciclo Giornaliero.

170pt al rialzo e la creazione di un doppio massimo sulla barra oraria delle 9:00 mi risultano di difficile metabolizzazione se penso ad un T-3 giunto alla nona ora di vita....

Mi potrebbero far cambiare idea solo con un nuovo minimo entro le 11:00/11.30.

Nè riparleremo perché in ottica operativa quel low potrebbe diventare molto importante.....

Nel frattempo ho aggiornato i conteggi in base all'ipotesi di sviluppo ciclico che reputo più probabile e che recepisce quanto ci siamo detti negli ultimi giorni.....
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    70,9 KB · Visite: 112
  • Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    73,4 KB · Visite: 88
  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    75,1 KB · Visite: 118
Ultima modifica:

marcetrade

Forumer storico
pat..3 cicli t-4 potrebbero essere..nella chiusura della prima ora ore 9.14 quindi solo il 2° t-4
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto