FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (6 lettori)

Elico64

Forumer storico
Completo il ragionamento fatto. Mi scuso per il ritardo ma ho avuto settimana scorsa qualche problemino personale che mi ha tenuto lontano dalla Borsa.

Non ho capito bene che cosa intendi per strutture di raccordo e non ho trovato questa differenziazione nel testo di Migliorino: non ho letto tutti i testi quindi non so se da qualche altra parte si faccia riferimento ad altri pattern relativi a figure di raccordo. Le lingue di bayer sono delle figure di raccordo

Ti posso intanto riportarne le caratteristiche (come dovrebbero essere secondo Ing.)
Vi è una falsa rottura del minimo di partenza. E***8217; necessario prestare attenzione ai volumi che saranno crescenti da A fino al massimo X (dimostra che è la vera direzione dei prezzi). Decrescenti da X fino a B (dimostra che non è la vera direzione dei prezzi). Molto alti su B (gli stop sono stati catturati) . Crescenti dopo il break out

Ho preso il grafico del fib di prorealtime: in realtà non vedo una particolare attinenza con lo schema appena citato relativo ai volumi.

In merito al discorso da te citato riguardo alle strutture di raccordo, spesso (ma non sempre) le Lingue annunciano l***8217;inizio di un nuovo ciclo (secondo le relazione temporale precedentemente spiegata). Statisticamente Migliorino individua nel 70% dei casi la presenza di una lingua.

Per completezza ma non vorrei dilungarmi troppo vengono anche citati casi particolari di cosiddette ***8220;lingue corte***8221; in cui il minimo di partenza non viene rotto ma i prezzi si fermano un po***8217; più su (sembra quasi un 1,2,3 di Ross): in questo caso diciamo che il target è nel rapporto 1 a 2.

Ciao

Gentilissimo Savi!! :up:

Sull'utilità delle lingue sfondi una porta aperta....anche perché è sufficiente osservare un mio chart per accorgersi di quante volte esse si palesano.... mentre altri illustri colleghi si divertono a spostare e/o rincorrere l'inizio di un nuovo ciclo..... Lasciamoli fare, "se je piace così!"

Grazie ancora, mi confronterò con l'Ing sul tema delle strutture di raccordo e le differenze che eventualmente sussistono con le lingue di Bayer.

Per il momento sto collezionando un po' di campioni statistici. :up:
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

Non vi sta assalendo il seguente dubbio?
Inverso che sta andando a chiudere il suo T+1 (Lunedì 8 Ott?)
mentre il T+1 di Indice si appresta a raggiungere il suo max.

Il Tracy (come accennava Elico) ci sta tirando un bidone?

:rolleyes:
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Buongiorno a tutti,

dopo 17h di sviluppo la struttura ciclica di grado T-1 in essere dal minimo del 1°Ott si appresta a concludere il 2°ciclo Giornaliero.

Al momento non si evidenziano segnali di inversione e nessun vincolo ribassista si scorge all'interno di questa struttura di brevissimo periodo.

Solo per notificarvi che dalle 9:04 di stamane l'indice FTSEMIB ha dato luogo ad una nuova oscillazione Giornaliera.

In questo momento, la mancanza di sincronia inversa in ambito T-2 lascerebbe la porta aperta a diverse interpretazioni.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    78,7 KB · Visite: 75

Elico64

Forumer storico
XBEAR: ciclo T-1

Contestualmente il ciclo Giornaliero inverso che era nato alle 12:16 della seduta del 2Ott sta concludendo il proprio sviluppo.

Una possibile conclusione in configurazione rialzista di quest'ultimo non dissiperebbe i dubbi circa la sua reale appartenenza al contesto ciclico di brevissimo periodo (T-1).
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    72,7 KB · Visite: 73

excuseme

Forumer storico
Sono oramai tre (quattro con oggi) giorni
che la 2x1 di Gann, dal minimo del 25Lug, fa da resistenza alla discesa dell'Indice.
Chiaramente sulla mia piattaforma (T3), ma sembra essere tracciata correttamente.
 

uno e trino

Forumer storico
Sono oramai tre (quattro con oggi) giorni
che la 2x1 di Gann, dal minimo del 25Lug, fa da resistenza alla discesa dell'Indice.
Chiaramente sulla mia piattaforma (T3), ma sembra essere tracciata correttamente.

Si è corretto, ma si sta poggiando toppo frequentemente e credo che a breve la rompa deciso.:up: in armonia con chiusura trimestrale.
 

Torino

Forumer storico
Trado Caffè e Cacao (prima della pausa estiva anche il Silver) mentre seguo ciclicamente SP500 e cross €/$.


La filosofia è sempre la stessa????????? (ovvero sui Cicli). Se si mi puoi anche dire quali (indici) sono i + regolari come Cicli.

Ti chiedo perche io trado FTSE, Gas e Dax e vorrei fare anche altri....

Grazie.
 

Brigitrader

Forumer storico
Dax - T-2

manca ancora la certificazione del 2° T-2 affidata al T-4 in corso
 

Allegati

  • CICLI T-220121003130200.png
    CICLI T-220121003130200.png
    75,8 KB · Visite: 80

Users who are viewing this thread

Alto